Re: La mia creazione!!!!!!

walker ha scritto:
Urika76 ha scritto:
walker ha scritto:
Bella giostra e mi sembra molto stabile.
Gli stampi degli storni prova ad appenderli alle aste come un quadro al muro. Lasciandoli liberi di muoversi lateralmente. Così facendo con la rotazione abbasseranno l'ala interna, con un risultato molto più realistico. E magari differenzia la lunghezza delle aste per creare l'effetto del branco.
E giù schioppettate!
Ciao Walker,ho già fatto queste modifiche usandola ho capito dove potevo migliorare.Comunque grazie del consiglio.Io ho cominciato l'anno scorso a cacciare gli storni con la giostra e ricevere consigli da chi è più esperto mi fa solo piacere.Quest'anno però non sto avendo i risultati dell'anno scorso e non capisco perchè.Di storni ce ne un mondo ma non girano e pochi vengono al gioco.Lostesso problema lo stanno avendo altri miei amici.L'anno scorso con 1 giostra a 4 braccia e 4 storni posati facevo numeri quest'anno che ho una giostra a 12 braccia e una ventina di stampi non si riesce a sparare.Non ho ancora capito il motivo e penso che per quest'0anno non lo capirò perchè ormai manca poco alla chiusura.Ciao

Proprio perchè ce l'hanno tutti non ci credono più. E poi gli storni svernanti ormai sanno leggere e scrivere. Quelli di passo ci si buttano dentro che rischi di sparare anche alla giostra.
Visto che sei così cortese da accettare i consigli te ne do un altro.
Per la prossima giostra che costruirai vedi di rimediare delle aste di acciaio armonico. Sono sottilissime ed elastiche. Quando la giostra gira neanche si vedono. Ed il branco di stampi fluttua che sembra un branco vedo che fa' le evoluzioni... viene voglia di sparargli.
Di solito si trovano delle aste di un metro, ma puoi prolungare quelle aste che devono essere più lunghe con un innesto di acciaio, tipo un tubino aperto sul fianco nel quale le aste entrano a forza. Hanno anche il vantaggio di non piegarsi durante l'uso ed il trasporto come quelle di ferro.
Ti invidio per la zona in cui cacci. Tanti saluti
Ti ringrazio ancora una volta vedrò di trovare queste aste che mi hai consigliato.Sta mattina sono andato a vedere di trovare un posticino per domani.Ne ho visti un n umero incalcolabile un vero e proprio spettacolo solo che non escono dalla riserva e se lo fanno ci sono le case vicino.Lo storno più scemo ha il diploma [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .Hai ragione le mie zone sono belle ma quest'anno è stato un anno nero.Ciao e grazie
 
Re: La mia creazione!!!!!!

Comunque sei stato molto bravo aldila`delle modifiche che ti hanno consigliato e che potrai fare in seguito.
Gli storni sono furbi,anche per l'apertura dopo poco,hanno gia`imparato ........il trucco.
 
Re: La mia creazione!!!!!!

complimenti urika76 bel lavoro [eusa_clap.gif]

peccato che non ci capisca nulla di questa roba, mi piacerebbe creare qualcosa del genere anche perchè comprare le anatre ad ali rotanti telecomandate non bastano 200 euro !
 
Re: La mia creazione!!!!!!

Ho sbagliato a non fare una foto smontata comunque è completamente smontabile in ogni suo componente e metto tutto in uno zaino compresi sia gli stampi ad ali aperte che quelli da mettere sugli alberi e a terra.Per quanto rigarda il fatto di attirare o meno gli storni non ho dubbi perchè l'anno scorso me ne feci un altra(un prototipo)a 4 braccia e feci numeri impressionanti.Spero che si decidano presto a dare la deroga e poi vi farò sapere.Ciao
 
Re: La mia creazione!!!!!!

mirko xkè non provi a realizzarla tu un anatra ali girevoli telecomandata? non è difficile io ho fatto un colombaccio e ti assicuro che non è difficile.Compra lo stampo ali aperte costo intorno i 20 euro,gli fai un taglio nel petto,poi gli fissi i motorini uno x lato,puoi usare motorini a 12v o 6v.Poi compri un radiocomando x cancelli elettrici,fai i dovuti collegamenti e inserisci tutto nello stampo,e il gioco e fatto. [5a]
 
Re: La mia creazione!!!!!!

Bella giostra e mi sembra molto stabile.
Gli stampi degli storni prova ad appenderli alle aste come un quadro al muro. Lasciandoli liberi di muoversi lateralmente. Così facendo con la rotazione abbasseranno l'ala interna, con un risultato molto più realistico. E magari differenzia la lunghezza delle aste per creare l'effetto del branco.
E giù schioppettate!
 
Re: La mia creazione!!!!!!

walker ha scritto:
Bella giostra e mi sembra molto stabile.
Gli stampi degli storni prova ad appenderli alle aste come un quadro al muro. Lasciandoli liberi di muoversi lateralmente. Così facendo con la rotazione abbasseranno l'ala interna, con un risultato molto più realistico. E magari differenzia la lunghezza delle aste per creare l'effetto del branco.
E giù schioppettate!
Ciao Walker,ho già fatto queste modifiche usandola ho capito dove potevo migliorare.Comunque grazie del consiglio.Io ho cominciato l'anno scorso a cacciare gli storni con la giostra e ricevere consigli da chi è più esperto mi fa solo piacere.Quest'anno però non sto avendo i risultati dell'anno scorso e non capisco perchè.Di storni ce ne un mondo ma non girano e pochi vengono al gioco.Lostesso problema lo stanno avendo altri miei amici.L'anno scorso con 1 giostra a 4 braccia e 4 storni posati facevo numeri quest'anno che ho una giostra a 12 braccia e una ventina di stampi non si riesce a sparare.Non ho ancora capito il motivo e penso che per quest'0anno non lo capirò perchè ormai manca poco alla chiusura.Ciao
 
Re: La mia creazione!!!!!!

sasà ha scritto:
mirko xkè non provi a realizzarla tu un anatra ali girevoli telecomandata? non è difficile io ho fatto un colombaccio e ti assicuro che non è difficile.Compra lo stampo ali aperte costo intorno i 20 euro,gli fai un taglio nel petto,poi gli fissi i motorini uno x lato,puoi usare motorini a 12v o 6v.Poi compri un radiocomando x cancelli elettrici,fai i dovuti collegamenti e inserisci tutto nello stampo,e il gioco e fatto. [5a]

ciao sasà, sinceramente il pensiero mi ha già sfiorato parecchi volte visto anche i prezzi esasperati dei prodotti che si trovano in commercio, ora sono ancora un po' indaffarato, a fine stagione quando si vivrà di ricordi mi metterò a lavoro, spero di riuscirci, chiederò consigli a tutti voi perchè vedo che avete le idee abbastanza chiare a differenza mia [meaculpa.gif]

ciao :wink:
 
Re: La mia creazione!!!!!!

curiosita...batteria da quanti volt per il tergicristallo quella degli scooter va bene??e di che materiale sono le aste per tenere gli stampi e se puoi fare una foto del collegamento dei bracci al motorino...

si lo so eugenio sei una rottura [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: La mia creazione!!!!!!

eugeni9o ha scritto:
curiosita...batteria da quanti volt per il tergicristallo quella degli scooter va bene??e di che materiale sono le aste per tenere gli stampi e se puoi fare una foto del collegamento dei bracci al motorino...

si lo so eugenio sei una rottura [marameo.gif] [marameo.gif]
c vuole una bella batteria della macchina perchè con quella dello scooter dopo meno di un'ora è a terra...
 
Re: La mia creazione!!!!!!

Ha ragione Rudi ci vuole una batt da macchina, poi un difetto.....c'è troppa differenza tra il ferro che pianti e quello che c'è sopra...rischi che si imbarchi...falla piu' corta e accorcia lo spazio tra i piedini e levane 2.....La mia ha solo il ferro centrale e un piedino solo.....di circa 5 cm e messo a 48 cm da terra .....domani faccio una foto e poi la posto!
La misura da terra deve essere al massimo 1.00 un 1.10...e 50 cm sotto terra.....
Cmq bella davvero ...bravo!
 
Re: La mia creazione!!!!!!

Urika76 ha scritto:
walker ha scritto:
Bella giostra e mi sembra molto stabile.
Gli stampi degli storni prova ad appenderli alle aste come un quadro al muro. Lasciandoli liberi di muoversi lateralmente. Così facendo con la rotazione abbasseranno l'ala interna, con un risultato molto più realistico. E magari differenzia la lunghezza delle aste per creare l'effetto del branco.
E giù schioppettate!
Ciao Walker,ho già fatto queste modifiche usandola ho capito dove potevo migliorare.Comunque grazie del consiglio.Io ho cominciato l'anno scorso a cacciare gli storni con la giostra e ricevere consigli da chi è più esperto mi fa solo piacere.Quest'anno però non sto avendo i risultati dell'anno scorso e non capisco perchè.Di storni ce ne un mondo ma non girano e pochi vengono al gioco.Lostesso problema lo stanno avendo altri miei amici.L'anno scorso con 1 giostra a 4 braccia e 4 storni posati facevo numeri quest'anno che ho una giostra a 12 braccia e una ventina di stampi non si riesce a sparare.Non ho ancora capito il motivo e penso che per quest'0anno non lo capirò perchè ormai manca poco alla chiusura.Ciao

Proprio perchè ce l'hanno tutti non ci credono più. E poi gli storni svernanti ormai sanno leggere e scrivere. Quelli di passo ci si buttano dentro che rischi di sparare anche alla giostra.
Visto che sei così cortese da accettare i consigli te ne do un altro.
Per la prossima giostra che costruirai vedi di rimediare delle aste di acciaio armonico. Sono sottilissime ed elastiche. Quando la giostra gira neanche si vedono. Ed il branco di stampi fluttua che sembra un branco vedo che fa' le evoluzioni... viene voglia di sparargli.
Di solito si trovano delle aste di un metro, ma puoi prolungare quelle aste che devono essere più lunghe con un innesto di acciaio, tipo un tubino aperto sul fianco nel quale le aste entrano a forza. Hanno anche il vantaggio di non piegarsi durante l'uso ed il trasporto come quelle di ferro.
Ti invidio per la zona in cui cacci. Tanti saluti
 
Re: La mia creazione!!!!!!

o.k. mirko allora a fine stagione appena pronto fammi sapere ,farò del mio meglio x darti una mano.Secondo me le cose auto costruite danno più soddisfazione [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto