Re: Colombacci al campo 2009/2010

*colombo* ha scritto:
io li ho visti da massi ciao!!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif]

...Raimann, non per sfiducia ma se permetti vorrei vederli anch'io 120 colombacci tutti assieme.
[rk01_050.gif] Ciao.[/quote]

sei come san tommaso!!!saluti francesco
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

il migratorista ha scritto:
x eric87, la zona che frequento io andando a pescare è quella tra pontevico e monticelli d' oglio, anche qualche km più a monte, li che ne sono diversi, però quest' anno non ho ancora visto quei branchi come l' anno scorso che facevano rumore a passare...
x ugo, ma sono dentro le riserve o fuori? perchè se continua così non sò quanto si muoveranno, almeno credo, è una caccia che non ho mai fatto per adesso, purtroppo...
Si ho presente la zona,più a monte intendi verso l'interno a ridosso delle due zone rosse,o sempre vicino al fiume??
.......grazie comunque,ciao!!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Grifonenero e' ora di mettere COLOMBACCI AL CAMPO 2010/11,il mio socio inizia sabato,io causa lavoro iniziero' mercoledi!!

Grazie in anticipo Sandro
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

*colombo* ha scritto:
Ieri in zona Casale nebbia pesante.
Cmq, girando con il fuoristrada anche dentro al parco ho visto al massimo 100 colombi....non è che questa'anno non se ne sono fermati?
Non ho mai visto così poche bestie come quest'anno.

mi sembra infatti che nessuno sta piu postando abbattimenti in questi giorni"!cmq è una mia impressione che al nord ce ne sono pochi come nel resto anche in toscana!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

grifonenero ha scritto:
*colombo* ha scritto:
Qualcuno ha novità in zona Alessandria e Casale M.to? [42]
La neve si è sciolta?? [6]
Ce ne sono colombacci in giro o è meglio godersi un'altro pranzo anche domani??? [tenerezza.gif]
La voglia di andare è tanta ma non conosco la situazione in quella zone e dove abito io non c'è niente. [5a]



stamattina pioveva nebbia piccola piccola
venuto qualche volo al ristorante.
fatti 3,
scappato alle 12.30, timbrato sul lavoro appena in tempo 13.56...
(poi il socio dopo altri 3)

Porca l'oca, oggi dovevo andare a provare al campo ma una bella influenza mi frena nel letto....e mi girano ancor più le b@lle perchè ci sono tutti i presupposti per credere in una bella giornata di caccia: sole, vento ed arrivo, a breve, di una perturbazione!!!!
Qualcuno è andato in Alessandria, Casale ecc, fatemi sapere se ho ragione o meno nel pensare di aver perso un'occasione.
Ciao e buon anno a tutti.
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

sandro78 ha scritto:
sabato buon carniere,domenica "poca roba",ma si sa',la domenica non e' il giorno ideale per cacciarli al campo...ora vediamo mercoledi...

Ciao Sandro! Siamo vicini di casa, io sono di Caionvico... Nell'atc 5 in che paese cacci i colombacci?( se posso sapere)
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Anche qui da noi i segugisti-lepraioli mostrano uno spiccato egoismo venatorio, pero dato che sono una minoranza e dato che dopo vanno al cinghiale non vengono considerati piu di tanto. Comunque la colpa è anche di alcune classiche Assoc. Venatorie che pendono piu per gli stanzialisti e allora non rimane che aderire ad Assoc. tipo Anuu-Migratoristi che è di ispirazione piu migratorista.
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Stamattina visti un pò di colombacci...fatti 5 e 2 sbagliati,sono entrati diverse volte sul gioco ma sempre sui 40m,sicuramente c'era qualcosa di sbagliato nel gioco......
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

balestite ha scritto:
Come chiude al 31 Dicembre ? [26]
Questa è buona!
a gennaio si puo' cacciare solo a 50 m dal battente,fiumi corsi d acqua ecc...molto restrittiva...quindi si puo' quasi dichiarare chiusa la caccia al colombaccio al campo!!loro vorrebbero chiudere tutti i tipi cacce 8 di dicembre!!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

rainmann ha scritto:
*colombo* ha scritto:
Ieri in zona Casale nebbia pesante.
Cmq, girando con il fuoristrada anche dentro al parco ho visto al massimo 100 colombi....non è che questa'anno non se ne sono fermati?
Non ho mai visto così poche bestie come quest'anno.

mi sembra infatti che nessuno sta piu postando abbattimenti in questi giorni"!cmq è una mia impressione che al nord ce ne sono pochi come nel resto anche in toscana!
in effetti quest'anno ce ne sono davvero pochi al nord,comunque qualcosa si sta muovendo,sabato mattina ho visto 4 branchi girare sulla riserva,speriamo in bene e speriamo arrivi un pò di freddo.....
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

balestite ha scritto:
Anche qui da noi i segugisti-lepraioli mostrano uno spiccato egoismo venatorio, pero dato che sono una minoranza e dato che dopo vanno al cinghiale non vengono considerati piu di tanto. Comunque la colpa è anche di alcune classiche Assoc. Venatorie che pendono piu per gli stanzialisti e allora non rimane che aderire ad Assoc. tipo Anuu-Migratoristi che è di ispirazione piu migratorista.

ESATTO BALESTITE,PURTROPPO IN PROV.DI CREMONA PER LA MAGGIOR PARTE SONO SEGUGISTI,E DOPO L'OTTO DI DICEMBRE A CREMONA NON CI SONO I CINGHIALI!!!!

ACL PER SEMPRE.....
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

colombaccio51 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
A Siena per ora gliè un patire.
Tra poco ho finito la macchina dai chilometri che ho fatto.
Io non ho ricordanza di un'annata così....

Tu l'hai a dire a me Ricciolo!!!!!!
Ma piu`che altro ai mi figliolo!!!!!!!


ma lasciateli sta sti poeri uccelli...quest anno nn ci so!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

roberto1960 ha scritto:
Se a qualcuno interessa stamattina grosso branco di colombacci zona Bettegno frazione di Pontevico parecchie centinaia giravano molto alti sembra per cercare la pastura poi si sono diretti verso il Campazzo altra frazione di Pontevico
Bene bene comincia a muoversi qualcosa,nelle riserve sul fiume Oglio i colombacci ci sono,ora bisogna aspettare che comincino a uscire a cercar pastura........ancora un pò di pazienza!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

balestite ha scritto:
Anche a me questo mese di Gennaio mi sta riservando a Colombacci grosse soddisfazioni
non certo paragonabili all' inarrivabile Colombacciaio, ma comunque mi sono divertito. :D :D :D
ciao compaesà, mi chiamo Federico, piacere di conoscerti.

in ke zona vai a colombacci?
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

ieri visti una 40ina solito posto pieno di pioppaine dove ogni anno faccio [5a] stanno arrivando...basta un po di freddo e neve e il gioco e fatto...speriamo bene
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Finito il passo dei colombacci ci dedicheremo come ogni anno alla "colombacci al campo".
Le prime notizie di quest'anno erano sconfortanti.
Da ieri le vedette mi dicono che si inizia a vedere qualcosa di veramente svernante che al mattino va a mangiare e alla sera rientra.
Ora si tratta di far scegliere loro il nostro ristorante e farli scendere giù.
Ci proviamo.
 

Allegati

  • genoanomini.jpg
    genoanomini.jpg
    20.2 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto