Re: Colombacci al campo 2009/2010

Ieri fatto un giro sul fiume Oglio....non ho visto un colombaccio,il nulla invece sul cremonese ho sentito sparare un pò di colpi,sto pensando di chiudere per quest'anno [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

roberto1960 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
Se a qualcuno interessa stamattina grosso branco di colombacci zona Bettegno frazione di Pontevico parecchie centinaia giravano molto alti sembra per cercare la pastura poi si sono diretti verso il Campazzo altra frazione di Pontevico
Bene bene comincia a muoversi qualcosa,nelle riserve sul fiume Oglio i colombacci ci sono,ora bisogna aspettare che comincino a uscire a cercar pastura........ancora un pò di pazienza!
Anche ieri e oggi stesse zone visti grossi branchi in cerca di pasture, ho notato che iniziano a girare verso le 10,30/11,00
e' il solito orario che escono dai divieti per andare in pastura.sicuramente sanno gia' dove andare!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Certo Bota hai ragione !
la discussione resta qui perchè la "olombacci al campo" è una superspecialità di
una bellisima caccia.
Come gli anni scorsi saremo qui a trattare di voli, giostre, stampi, pioppi e dei signori del cielo che vengono, bastardisssssimi loro, solo quando hanno veramente fame !!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

*colombo* ha scritto:
colombacciaio ha scritto:

Dai non farci aspettare, metti subito le foto che hai fatto.
Siamo ansiosi di vederti sommerso dai pennuti....

Aspetto di vedere per credere, 120 colombi in un giorno non le fai neanche in Scozia nelle giornate migliori... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

rainmann ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
A Siena per ora gliè un patire.
Tra poco ho finito la macchina dai chilometri che ho fatto.
Io non ho ricordanza di un'annata così....

Tu l'hai a dire a me Ricciolo!!!!!!
Ma piu`che altro ai mi figliolo!!!!!!!


ma lasciateli sta sti poeri uccelli...quest anno nn ci so!

E si lascian fare vai!!!!
Un ce n'e`!!!!!!!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

ugo ha scritto:
Ragazzi,sono arrivati,tanti tanti.Ora bisogna che il tempo faccia la sua parte [5a]
....è una iniezione di fiducia questa,ero un pò "depresso" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
mercoledì faccio un giro in perlustrazione,fino ad ora fuori dalle riserve in pastura non ne ho visti,speriamo!!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

ci sono stati i primi morti in lombardia!!!
mi sapete dire cosa vuol dire la legge che dice ci vogliono i piccioni anellati , ma di che annelli parla la legge ,sapete qualcosa?
MI SAPETE DIRE?
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Eric87 ha scritto:
ugo ha scritto:
Ragazzi,sono arrivati,tanti tanti.Ora bisogna che il tempo faccia la sua parte [5a]
....è una iniezione di fiducia questa,ero un pò "depresso" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
mercoledì faccio un giro in perlustrazione,fino ad ora fuori dalle riserve in pastura non ne ho visti,speriamo!!!

bisogna vedere tanti cosa intendi [rk01_050.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Ragazzi, vorrei portarvi a conoscenza che in questi giorni in Spagnia sono veramente invasi dai colombacci.
Mi dicono che sono circa 20 anni che non vedevano tanti colombi come in questi giorni. Su un forum ho letto di una persona affascinata dagli innumerevoli voli di colombi che transitano tutto il giorno a pasturare negli uliveti.
Pare che sia uno spettacolo impagabile che anche loro, abituati a vedrene tanti, rimangono affascinati e stupefatti.
Non stupiamoci se quà da noi non vediamo niente, probabilmente per le condizioni atmosferiche si sono portati tutti o quasi al di là dei Pirenei.
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

belle ultime giornate di caccia...complimenti...e ancora una volta la mia teoria che se ci sei magari fai bello...ma se non ci sei di sicuro non lo fai...viene confermata...
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

E'per questo motivo che da anni non vado alle catture delle lepri.Vadano loro(i segugisti )a catturarsele.Quando ci lasceranno cacciare fino al 31 gennaio(app.temporaneo)andro' anche io [6]
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

io li ho visti da massi ciao!!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif][/quote]

...Raimann, non per sfiducia ma se permetti vorrei vederli anch'io 120 colombacci tutti assieme.
[rk01_050.gif] Ciao.
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

aurelio 8855 ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
101........!!!!!!!! [rire.gif]


Massimo ciao,
non ci tenere in sospeso:
101 è il numero dei colombacci che hai visto, che hai abbattuto oppure
il numero di prenotazione per il dentista della usl?
Cordialità
Grande Aurelio poi ti dico in privato!!!!!!!
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

x eric87, la zona che frequento io andando a pescare è quella tra pontevico e monticelli d' oglio, anche qualche km più a monte, li che ne sono diversi, però quest' anno non ho ancora visto quei branchi come l' anno scorso che facevano rumore a passare...
x ugo, ma sono dentro le riserve o fuori? perchè se continua così non sò quanto si muoveranno, almeno credo, è una caccia che non ho mai fatto per adesso, purtroppo...
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

si eric87 hai capito bene, fai conto che io li vedo mentre sono a lucci, quindi sono sulle rive dell' oglio, e più a monte è dove hai detto tu, x il capanno, non sò dirti nulla, se non che io sapevo che nel coltivato non si può cacciare, però magari sbaglio, senti cosa dicono gli altri
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

ugo con il tuo gioco curerebbe anche un aereoplano....ma li hai fatti a bs?...perchè a cremona mi hanno detto che la vagante è chiusa anche la domenica è vero??
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

Ragazzi, purtroppo io non ho tempo, salute e nemmeno la capacità x dedicarmi alla caccia in pianura al colombaccio con gli stampi ecc.... ma vi assicuro, x spezzare una lancia in favore di chi fa questi numeri, ke un un mio amico ke ha una grande organizzazione, prima delle varie nevicate, in Lomellina nel libero un mercoledi prima di Natale ne ha fatto 51, da solo e li ho visti.
 
Re: Colombacci al campo 2009/2010

colombacciaio ha scritto:
aurelio 8855 ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
101........!!!!!!!! [rire.gif]


Massimo ciao,
non ci tenere in sospeso:
101 è il numero dei colombacci che hai visto, che hai abbattuto oppure
il numero di prenotazione per il dentista della usl?
Cordialità
Grande Aurelio poi ti dico in privato!!!!!!!
A me no e`?
A me un tu m'hai a di ma nulla!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto