Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Oggi pomeriggio bella cacciata... sono tornato ad insidiare una delle 4-5 becche che stanno prendendo per il culo tutti....trovata una e non ho potuto sparare........è partita radente al suolo in una calata... minimo andava a 120......mahhh....l'unico punto in cui non scoprivo!!!!
tornando alla macchina poi presi 2 colombacci.....bella coppiola!!!!
saluti
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

trovata la prima dell'anno con il mio nuovo setter,bellissima azione, purtroppo non ho potuto sparare perchè è partita verso l'altro cane che era in consenso,
[censored.gif] [censored.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

piccipicci ha scritto:
Io ogni tanto le trovo lungo i fiumi e nelle spinare piu' assurde e quasi sempre si involano leggere con rimesse molto corte .poche poche poche sempre meno.pero' basse di quota :!:

metti la località che ci dai una mano!

cmq lungo i fiumi le trovi di passo è normale che si rimettano subito a breve, sono posti occasionali per loro dove non si appesano mai, ci arrivano e si fermano per poco e non conoscendo il luogo è normale che si mettano a breve, con le gelate e le nevicate sono i posti migliori soprattutto se fa freddo a gennaio è li che sono..............

non è la migliore delle cacciate anche perchè secondo me è SCACCIA non caccia, cmq quando c'è carestia va bene lo stesso
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Stefan80th ha scritto:
Mi rispondo da solo, questa mattina alle 10.30 non sapendo cosa fare ho messo il cane in macchina e sono andato a vedere la situazione neve nella zona di caccia... niente, è ancora tutto bianchissimo, difficile che si sciolga entro i prossimi giorni, è una zona fredda in mezzo al vallone, ci sono in alcuni punti ancora dai 5 ai 10cm...

Però lei è ancora la che mi aspetta [up.gif] ... fermata dal cane e involata da sotto una spinaia, è andata via a non più di 10mt...

Quando sei col fucile non si fa quasi fermare... [meaculpa.gif], avrà mica il "gun detector"??? [Trilly-77-24.gif]

Ciao e augurissimi a tutti!!!
Stefano
Ciao Stefano, Auguri. Succede spesso così: sembra che lo sappiano. Almeno tu l'hai vista, ti sei fatto il regalo di Natale. Qui in toscana ne sono scese parecchie e ho sentito di gente sulla costa tirrenica che si è divertita. Domani o domenica andrò anch'io a fare un giro nei vecchi posti senza fucile così faccio felice anche il cane. Ancora Auguri a tutti.
Mi fai venire l'acquolina in bocca a sentir parlare di costa tirrenica e sono contento che qualcuno si sia divertito,non sono invidioso per nulla,pero' anch'io abito sulla costa tirrenica meridionale livornese e ti posso assicurare che quaggiu' le beccacce se non sono in estinzione ci manca poco..non sono un fenomeno ma nemmeno uno sprovveduto e ho sempre,come tutt'ora,avuto cani all'altezza in quasi 25 anni di questa caccia,l'ultimi tre incontri risalgono a due settimane fa' e con la neve imminente,poi il vuoto ma non solo per me,macchie vuote di tutto nonostante l'abbondante mangianza,ne' un tordo,bottaccio e sassello,ne merli o colombacci e tantomeno beccacce ,sara' che il mondo sta cambiando o che non ci capisco piu' nulla io e che le beccacce sono diventate talmente esose che premiano solo i piu' fortunati come in una lotteria.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

columbapalumbus ha scritto:
Ma basta con queste beccacce, è tutto l'anno che gli date dietro , alzandole facendogli paura , rialzandole e ancora botte e loro.................via, ma ora bastaaaaaaaaaaaaa lasciatele in pace è chiusa e se un'altro le volete ammazzare cacciatele come si meritano............................... [5a] [5a] [5a] [5a] ah ah ah ah ciao PADELLAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ah dimenticavo chi caccia le beccacce con dispersanti e canne cilindriche......................state a lettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [lol.gif] [lol.gif]
simpatico.............. :?
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

boban ha scritto:
rizz ha scritto:
...amici beccaciai mi hanno riferito che la giornata di sabato è stata straordinaria con molti incontri e bei carnieri neela riserva alpina dove caccio...a parole loro nn si vedeva da anni una giornata così....fino a qlk giorno fa nn si trovava niente...

Indica nel tuo profilo la località da cui scrivi, altrimenti non si capisce.... :wink:


...nn l'avevo ancora riaggiornato dopo il riavvio del forum...
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, [eusa_clap.gif] the end [eusa_clap.gif] ..............

arrivederci alla prossima stagione.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Questa mattina giro di quasi 5 ore, prima un paio d'ore nel solito posto, c'erano 5 cacciatori ma solo una fucilata ad una minilepre...

Cambio zona e vado diretto in un posto dove qualche becca si è sempre trovata, giro una mezz'oretta, quando da sola sulla riva di un boschetto si alza una beccaccia, mi ruba 2 tiri non faccio il 3° perchè ormai lunga, controllo la rimessa, chiamo il cane e mi dirigo nella zona dove si è poggiata, niente, tengo la direzione e avanti un 200/300mt sono dietro un dossetto, il cane da una parte io dall'altra, tengo un'orecchio al campano, quando da sola nervosissima parte di nuovo lei la regina, proprio tra me e il cane, altri 2 tiri ma niente, mi sono trovato un po' spiazzato... [allah.gif] , la ribatto per la terza volta, ma sono troppo vicino ad una strada, quando non sento più il campano, cerco di localizzare il cane che sotto un cespuglio è fermo, sicuro che è lei, mi avvicino ma ho scaricato il fucile, la strada è troppo vicina, poi preferisco sempre stare dalla parte della ragione... :) , parte la beccaccia e l'ammiro mentre se ne va dritta in riserva dall'altra parte della strada...
Sarà per domani, comunque che emozioni e poi cavolo quest'anno sono poche ma hanno il pepe nel... [rk01_050.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

brio ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Mi sembrava di aver letto che non hai un gran cane. Fagli i complimenti da parte mia. Ritrovarne una tre volte non è da tutti e in questo caso il merito è tutto suo. Mi hai fatto venire voglia di venire su venerdì. Ancora complimenti questa volta anche al cacciatore. [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]

Ma qualche cosa è entrato, le 2 trovate in 2 zone diverse, un mio amico ne ha presa un'altra non molto distante da dove abbiamo preso la prima... (che poi non vorrei che sia quella che sabato mi ha fregato 3 volte... visto che l'ha presa li... [rk01_050.gif] )

Ciao!
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

trovata 1 fermata 4 volte ma praticamente impossibile poter tirare,vista due volte e la prima volta mi ha fregato come un pollo,sono su un viottolo in nacchia mediterranea ,le due setter vanno in ferma,rimango sul viottolo ma non parte nulla,cani sempre fermi,come mi accingo a servire i cani entrando nel folto la stronza con rapida pedinata va sul viottolo e si invola,rifermata a circa 50 mt dal 1 involo,si dilegua partendo dietro un mirto la inrtravedo ma non faccio in tempo nemmeno ad inccanarla,le volte seccessivo a cani fermi la sento con il suo fragoroso battito d'ala. domani riproviamo,oggi la fortuna è stata dalla sua, chissa' domani?
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Ma basta con queste beccacce, è tutto l'anno che gli date dietro , alzandole facendogli paura , rialzandole e ancora botte e loro.................via, ma ora bastaaaaaaaaaaaaa lasciatele in pace è chiusa e se un'altro le volete ammazzare cacciatele come si meritano............................... [5a] [5a] [5a] [5a] ah ah ah ah ciao PADELLAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Ah dimenticavo chi caccia le beccacce con dispersanti e canne cilindriche......................state a lettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

pomeriggio stupendo.......
sembra che quest'anno le cose procedono per il verso giusto.......nn ha fermato il mio cane, ma la MARA un altra splendida kurzhaar di proprietà di un amico........ha quasi 55 anni e sono dovuto andare a servire il cane........bellissimo...avrei voluto portarci il moro a consenso....ma salvatore nn stava + ragionando mi ha anche sgridato....e quindi...l'azione è stata tutta di mara!..nota: beccaccia piccolina....o meglio leggermente + piccola di quella di ieri [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

robertino messina 20 ha scritto:
oggi un mio caro amico in 2 persone 17 abbattimenti....con foto le ho viste e un'altro 5 abbattimenti ...ho sbagliato versante oggi

....A Roby, (complimenti) a questa brava gente..... [****.gif] .....ACCONTENTARSI NO!!!!!!......si nota il mio sarcasmo??
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Ciao a tutti mi chiamo Mimmo e sono nuovo del forum ,vivo a L'Aquila e adorola caccia alla beccaccia . Ciao
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

giupy88 ha scritto:
vabbè se il forum è solo per grandi cacciatori che nn hanno bisogno di aiuto allora nn kiederò piu nullla

salve.Vedi giuppi88,il fatto è che tu non hai chiesto,hai detto di non fare chiacchiere,e da grande beccacciaio che sei!Hai chiesto delle penne di beccaccia per addestrare il tuo cane.
Cosa per te scontata,quella che si addestra il cane sulle penne.
Se tu avresti chiesto se le penne della beccaccia erano idonei ad addestrare il cane,sicuramente qualcuno ti avrebe risposto,dicendoti che con le penne non si addestra il cane,perche non avranno emanazione,specialmente dopo giorni.Già spesso capita che i cani calpestino la becca morta appena sparata,senza sentirla,figurati le sole penne.
Ti sei mai chiesto del perche i cani fermano le fatte,anche di un giorno?
E' da lì che viene l'emanazione principale,poi da tante altre cose specifiche,ma per ora non ci entriamo.
Spero di essere stato utile.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

grazianob ha scritto:
Io vorrei invitare VITO a ripensarci e a riprendere la chiaccherata. Sicuramente ci sono stati degli interventi un pò pesanti nei suoi confronti. Anche io vado a caccia con un amico che spara alle beccacce ferme per terra ma ognuno poi può fare quello che vuole l'importante , come dicevo ieri, è non fare la posta o usare la macchina per spostastarsi da una posta all'altra.
P.S.: VITO se ti interessa il libro "le polveri moderne" te lo posso prestare e ti fai le copie. Stiamo a 30 Km.

ma solo a voi capita che le beccaccie,uccelli astuti, addirittura si fanno vedere a terra,e le sparate?cioè fatemi capire il cane ve li ferma e voi tra macchioni di spine e rovi le vedete appollaiate a terra e le sparate?ma siete sicuri che siano beccaccie??? forse sono quaglie posate?(sterco) [rire.gif]
a me sinceramente non è mai capitato tranne una volta che vidi dove piu' o meno si era messa e andai a farla frullare,ma non la vedevo!! [42]
mi sa che invece di spararle a terra le sparate grosse come quasi la maggioranza dei cacciatori [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

ragazzi stamattina una belle giornate di caccia più belle della mia vita....eravamo io mio padre e un amico ke è un pò il professore delle beccacce ( e credetemi lo è davvero, ed è bellissimo quando si litigano lui e papà [Trilly-77-24.gif] )in ogni modo non so se qualcuno l'ha letto ma domenica mi era partita una davanti con il fucile in sicura e gira di qua gira di la non la trovammo....oggi dopo un lungo giro siamo ritornati nel posto perchè a parere di mio padre là doveva stare.....e aveva ragione.. [tenerezza.gif] ...mi ha mandato a me con i cani nel folto mentre lui voleva scendere e aspettarla di fuori mentre il nostro amico stava di sopra....all'improvviso tre colpi...era mio padre....quel diavolo di uccello si era messo sotto una pietra e si era buttato proprio mentre mio padre stava scendendo una siepe scivolosa...in ogni modo padella.. [allah.gif] .però non ha tt le colpa papà....siamo andati nel posto e i cani sembravano impazziti, abbiamo aspettato un dieci minuti perchè meglio farle calmare in queste situazioni e siamo partiti....bosco impraticabile, ho le gambe tt strisciate....dopo un ora e mezza...e ripeto un ora e mezza [sconvolto.gif] , dopo ke abbiamo girato tt i posti mio padre l'ha levata, si è trovato l'amico davanti e non ha potuto sparare, quest'ultimo ha tirato due colpi e l'ha presa di striscio....e io?! io stavo in mezzo agli alberi, me la sono trovata in testa mentre loro altri gridavano, primo e secondo colpo(il secondno ho preso in pieno un tronco tanto per farvi cacire la strettezza del posto....)amici ci siamo accorti ke era caduta viva....ke emozioni....dopo un cinque minuti svolacchia ferita davanti a mio fratello ke mi chiama, corro e qua inizia lo spirito della caccia....era viva e potevo tranquillamente spararla a terra mentre camminava stupenda, fiera pur trasportando l'ala rotta, bellissimo....questa scena non la dimanticherò mai...si muoveva senza muovere l'erba....poi sono arrivati i cani, l'hanno presa...l'ho afferrata in mano....e quasi mi scendevano le lacrime....stupenda....a volte penso ke questo sia il momento più brutto e non il più bello di una cacciata....semplicemente emozioni....
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

nn si trattava di fretta, mi ha messo in allarme il veterinario che ha visto la zonainteressata molto gonfia e il fatto che il cane nn appoggiasse sulla zampa, mi ha addirittura di intervento alla rotula disegnando uno scenario apocalittico con la messa in conto di una carriera finita, ecco la mia preoccupazione stamattina il quadro era cambiato! speriamo
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

grillaia ha scritto:
trovata 1 fermata 4 volte ma praticamente impossibile poter tirare,vista due volte e la prima volta mi ha fregato come un pollo,sono su un viottolo in nacchia mediterranea ,le due setter vanno in ferma,rimango sul viottolo ma non parte nulla,cani sempre fermi,come mi accingo a servire i cani entrando nel folto la stronza con rapida pedinata va sul viottolo e si invola,rifermata a circa 50 mt dal 1 involo,si dilegua partendo dietro un mirto la inrtravedo ma non faccio in tempo nemmeno ad inccanarla,le volte seccessivo a cani fermi la sento con il suo fragoroso battito d'ala. domani riproviamo,oggi la fortuna è stata dalla sua, chissa' domani?
I.B.A.L. Danilo...... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto