Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Bellissimo,a me capito tre anni fa...da una macchia ne partirono tre,per fortuna eravamo in due con i fucili e ne abbattemmo bue [5a] [5a]
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Oggi niente caccia ero anche in ferie,risveglio imbiancato,10cm di neve
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Il frullo è anche silenzioso....specie se è stata alzata precedentemente.......quando il cane la prende alla sprovvista ed è spaventata allora frulla come una fagiana femmina e quindi forte....il piu delle volte pero frulla facendo un fla-fla-fla....corto e leggero!!!questo è quello che ho imparato dopo 10 anni di caccia con il babbo senza licenza(io) e 5 anni di licenza mia personale!!!!
Saluti :wink:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

beccone ha scritto:
gran bella stagione; oggi trovate 5 ; poi mi è successa una cosa che da quando vado a beccacce non mi era mai successa, ho sparato ad una beccaccia sutto ferma , un tiro direi tutto sommato comodo, l'ho vista andare giù come un sasso, ma al porta i cani non la trovavano, ho guardato + di un ora, probabilmente è rimasta impigliata in un albero non sono riuscito a vederla,c'è ancora tanta foglia; che peccato l'ho dovuta abbandonare.
Anche stamattina a quota 1.000 mt trovata ma non sono stato in grado di sparare (rispetto alla padella di Giovedì è già un successo [meaculpa.gif] ) e siamo quindi a 7 incontri........ma nel congelatore non c'è ancora niente [42]
Come direbbe bisteccone Galeazzi : "Andiamo bene!?"

Proprio una Gran bella stagione
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

oggi ...posto dimenticato da dio..bellissimo....cane di un mio amico in ferma due volte....due volte rompe.....decido di percorrere il canaletto sino in cima ...rimesse bellissime e dico se non la troviamo qui e' finita me ne vado a pesca....dopo diciottomila chilometri e neanche una beccaccia , (le ha sparate tutte HUNTER 39..HAHAHAHAH...),proprio mentre notavo un interessamento della mia cagna in un folto....la sento partire da dietro e ci piscia in testa a due metri.....impossibilitato a sparare perche avevo il mio amico di fianco, mi sono limitato a vederla sparire.......non trovata piu........ [****.gif] , ritornero'
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

dux ha scritto:
ieri mattina incontrate 5........ [3] nn dico altro, ve lo diro' a rate [Trilly-77-24.gif]
bravo davide vuol dire che i complimenti te li daro a rate [Trilly-77-24.gif]

sabato ennesima uscita a vuoto solito posto solito 0
ieri un amico ne ha fatta una camminando nei pressi di una maqcchia gli si e alzata sotto i piedi io ero a 50m
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
Uscita pomeridiana [20] ho fatta una bella beccacciona non molto distante da dove ero questa mattina, è grossa come un pollo [spocht_2.gif]
bravo vito FACCELA VEDE!!!!
Non posso postare foto sono bloccato fino al 1 Marzo :wink: ma giuro che vi posto tutti i carnieri tutti in una volta :wink:
A proposito; ieri andavo in moto e ti ho visto qui a Casarano ti ho suonato ma non mi hai visto [sconvolto.gif] potresti anche farti sentire quando sei nei paraggi!!! :D :wink:
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

orso ha scritto:
I tuoi complimenti sono musica per me.... [3] mi dispiace che tu non sia potuto uscire questa settimana,il divertimento era assicurato.
Sei fuori strada e poi troppi occhi indiscreti guardano quà sopra.... un pò di segretezza ci vuole o no????
Se vuoi scrivo in privato..... ma solo se vuoi. [20] .
A presto per nuove tue notizie. [up.gif]

Non ti preoccupare Orso non c'è bisogno [3]
Le faggette dell'Appennino so dove sono ubicate(escluse quelle dei parchi) e a dire il vero sono più diffuse nell'ambito di Levante [Trilly-11-11.gif]
La tripletta di becche è sempre da "chapeau" (si scrive così)..rinnovo i complimenti..ma domani esco anche io [up.gif]
Devo veder se salire di quota o rimanere sui miei prolifici 600m..
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Pepo ha scritto:
Pero, levatemi anche quest ultima curisoistà, il frullo avvolte è anche silenzioso come sarebbe stato oggi??? o fanno sempre il frullo caratteristico?

Non sempre si sente il frullo, l'anno scorso l'unica beccaccia che ho trovato partiva silensiosa come un fantasma.....l'intravedevo e basta, senza sentire un minimo rumore....quella ne sapeva una più del diavolo...
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

per ora sono riuscito ad uscire solo 2 volte domenica 1 e domenica 8 ma nemmeno un incontro. domani pomeriggio provo in una zona un po' scomoda e quindi poco battuta
speriamo di trovare qualcosa, altrimenti si va domenica.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Davi ha scritto:
stamattina ero appena arrivato sul posto, e pronto a fare un giro alla regina quando è successa la cosa più brutta che mi poteva capitare...e sono dovuto andare via di corsa
Azz............Davi, ma che cosa è successo?
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

hunter39 ha scritto:
oggi fatte 2 beccacce(alla seconda ha partecipato anche NIOX 74, incontrato nel bosco) su 3 incontrate......l'ultima l'ha sciupata la cucciolona... [6]....buttata in aria letteralmente
grazie tonio....per avermi fatto partecipare... cmq splendida emozione beccaccia furbissima...sparata da tonio e da me.....si e' riposta lasciandosi intravedere per una frazione di secondo...un fantasma!!!!ma poi bravo tonio e bravi i suoi cani....l'hanno risolta ed incarnierata...
la seconda inaspettata.....ci ha fregato...ma domani mattina ci sta aspettando li... [lol.gif] sono contento della mia cagnolina per la ferma sulla rimessa della beccaccia frazioni di secondi e avresti vinto per la terza volta.....pazienza....a domani..
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Fatta la prima della stagione... [up.gif]

Boscaccio fitto che più fitto non si può... per uscire a recuperarla ci ho messo 20 minuti... il tutto sotto il diluvio universale!!!

Ciao!
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

E' passato a salutarmi un conoscente il quale nel pomeriggio ha fatto 2 becche e nove tordi, causa lavoro e impegni lavorativi io non sono potuto uscire. [42]
PS: Carnieri visto con i miei occhi.
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

robertino messina 20 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
ieri sono stato a cinghiale e mentre cambiavo posta entrando nel bosco ho involato una becca con i piedi(riguardo al cinghiale nè ho padellato uno che mi è passato a 10 metri nella maggese [****.gif] )
la kiamerei una giornata da ricordare...sara' per domani [20]
la ricordo di certo come una delle giornate più fortunate e sfotunate allo stesso tempo nell'arco della stagione venatoria!
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

trovata una sabato e una domenica ma mi ha fregato sia la prma che la sconda....non ho potuto sparare...!!!!saluti
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

stamani bella gelata.....ma di becche nemmeno una.....mio zio a girato tutti i migliori posti quando gela!!!! saranno partite!!!!!io provo sabato!!!
saluti
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

El divino ha scritto:
Fai bene a stare alto Orso..anche se ti dico il mio posticino è sui 600 metri carpini e castagni..e ci sono...stamattina ho fatto un giretto ne ho trovata una ma se ne è andata..cmq sono arrivato presto e dalla macchina(6.30 circa) ho sentito 5 raffiche in 5 posti diversi..e non credo fossero tordi allo spollo..C' è il Bixio che ne incontra diverse(cosi dice lui nel sito),incontra lepri,fagiani,starne..ma secondo me un pò è chiaccherone perchè andrà in qualche riserva..poi dice che ci lascia per esempio una beccaccia e che il giorno dopo la va a trovare..questa per me è fa travisare un pò le sue cifre gonfie..queste beccacce son di passo non stanno più di un giorno nello stesso posto..cmq caccia con 6-7 cani e questo è l'unico fatto a cui credo [3]
Magari domenica salgo su a Isola o a Fontanarossa...vediamo..

Ci dicesse anche a noi dove va così magari riesco a fare almeno un capo visto che da inizio stagione sono ancora a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

Sandro78.....lo puoi dire forte, il bello della caccia come della pesca sono le foto!

Nella pesca pratico spesso il C&R.....peccato che nella caccia non si possa fare, avrei dato volentieri la libertà a quelle regine, per poter andare a cercarle domenica :D
 
Re: RADIO MYGRA BECCACCIA 2009-10

....molti avvistamente ieri anche da noi...stamni ho fatto un bel giro con Lex fuori dalla nostra zona abituale...siamo saliti sul nostro appennino....Bellissimi posti,ma niente becche ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto