Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Nella mia zona la caccia può dirsi conclusa...Il silenzio regna indiscusso nelle lunghe mattinate..Niente cesene, niente sasselli, e le altre specie si son chiuse al 31 dicembre...Che dire, in attesa della nuova stagione, auguro in ritardo a tutti buon 2010 !!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Da oggi e fino al 22 marzo ................i giorni piu beli x il ripasso !!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

oldarin ha scritto:
michel59 ha scritto:
ma secondo l'inspra le cesene non dovevano retromigrare entro il 10 gennaio?

ma sei sicuro che questi conoscano le cesene ???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
(magari .... turdus....vi......come qualcuno oggi le ha definite )
i dubbi sono forti...... [Trilly-77-24.gif]
ciao
sai che ti dico? hai ragione-
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

X la cronaca: allodole OVUNQUE, beccacce PRESENTI IN BUON NUMERO, cesene QUALCHE BEL BRANCHETTO SI VEDE

Aquatici e Tranpolieri in continuo movimento.
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

columbapalumbus ha scritto:
AH AH AH AH AH Dove li ho visti ? Bahhhhhh lo dio a te......................gira bellino gira !!!!!!!!!!! Ora si parte e tra pooo si pelaaaaaaaaaaaa. [5a] [lol.gif] [5a] [lol.gif] [5a] [lol.gif]

questi topic servano per l' informazione di tutti, non per i segreti, se uno dice che ha visto milioni di uccelli, sarebbe interessante per tutti sapere dove, perche' vuol dire che tutti gli uccelli del mondo sono li', se poi, uno non vuol dire nulla farebbe bene a star zitto in partenza......
detto questo, io ci credo che tu abbia visto un po' d'uccelli, come tutti, e ti auguro di divertirti, ma non esageriamo e facciamo resoconti veritieri, almeno per quanto riguarda gli avvistamenti, per gli abbattuti, fate un po' come credete, visto che poi alla fine ognuno pela i suoi :wink:
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Ok grazie per il chiarimento.
comunque evidentemente qualcosa è entrato (o erano cesene di rigiro).
comunque mi ridà speranza per i prossimi giorni, è da una settimana che non vado neanche a caccia.

ciao
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ozannagh ha scritto:
Grande Giovy!!!! [up.gif]
Ho visto la foto e mi sembrava un paesaggio conosciuto....dimmi dimmi era a monte o a valle dell'autostrada?
Io Domenica 8/11...l'ultimo giorno che sono uscito....mi son fatto il canale dove spesso trovo anatre e beccaccini e avevo notato nel grano lì accanto che c'era parecchia pastura di lepre....
Allora Andrea, ti dò un consiglio, attento all'Alpino...

Gli hai fatto vedere le pavoncelle, e te le ha ammazzate tutte!
Gli hai fatto vedere le tortore, e te le ha ammazzate tutte!
Gli hai fatto vedere gli storni, e te li ha ammazzati tutti!
Gli hai fatto vedere le allodole, ed ha svuotato la larga...
Ora a fine novembre, gli hai fatto vedere un posticino, e ti raccatta l'unica lepre ancora in vita sotto Bologna....

Io fossi in te eviterei di presentargli tua moglie, non si sà mai! [meaculpa.gif] [lol.gif]

Scherzo ovviamente! [up.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ozannagh ha scritto:
franz85 ha scritto:
Pavoncelle completamente assenti.


Insieme alle cesene le pavoncelle sono le grandi assenti del bolognese di quest inverno...
Neanche questa perturbazione e questo freddo ce ne ha portate in dono.... [meaculpa.gif]
Domani prima battuta stagionale...x me... alla volpe su in collina.

ciao andrea, per una volta vado un po' controcorrente, sabato mattina, zona BO3, sono andato con mi pa', in un posto dove c'e' un po' di roba da beccare, senza richiami perche' li ho tutti in muta, con poche speranze viste le ultime giornate.......e puntuale e' arrivata la sorpresa che a volte la caccia ci riserva, bell' uscita di sasselli per la prima mezzora, poi hanno iniziato ad arrivare le cesene, a gruppi di 3/4 e poi verso le 9 un paio di bei branchi di 40/50, ne abbiamo fatte poche rispetto a quelle viste, perche' senza richiami e in un posto abbastanza impervio, e' un bel problema, ma comunque e' stato un bel vedere vista l' astinenza di quest' anno, mi pa' c'e' tornato anche ieri e ne ha vista e fatta 1 sola, quindi erano senz'altro uccelli di passo :wink:
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

[rk01_050.gif] oggi invece zero assoluto !!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Grande Lorenzo!!!!! [eusa_clap.gif]
Con la costanza che hai avuto te la sei meritata una mattinata decente!!!
Io quest anno la devo ancora vedere una cesena ma devo anche dire che nell'ultimo mesetto un pò per impegni vari un pò xchè sulle mie pasture solite non vedevo un fico secco sono uscito pochino....
Spero che a Gennaio qualcuna faccia una visitina nel piccolo frutteto dove vado di solito...
Ora son qui nell'agropontino...storni tanti. Nei giorni scorsi han visto anche qualche pavoncella....
Ciao a tutti!!!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Domenica ero nella valle e dopo molti giorni di nebbia si è aperto il passo ho visto molte allodole passare
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Mirco assurdo veramente, branchi nei medicai alti dove dormono alla sera di 300/400 unità....comunque adesso nessuno le disturba...chissà se rimarranno un pochetto in più...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Questanno da noi non è stato un gran passo per le allodole se togliamo l'ultima settimana di ottobre si è visto qualche buona giornata ,oggi fatte dieci qualcosina si è visto visto anche sei branchi di pavoncelle molto alte rispondendo ad Andrea di colombi nel periodo che andavo ad allodole ne ho visti senza esagerare duecento branchi ma molto alti sembravano storni perchè hanno avuto sempre venti da nord
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

qui per chi esce la situazione è migliore di un mese fa...ieri un mio amico fatto 5 cesene..allodole nell'ultima settimana si son viste con regolarità..anche bei branchetti di consistenti unità..mah..nessuno le insidia perchè richiami già in pensione..
negli ultimi tre giorni storni ovunque..e chi li caccia si sta divertendo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto