Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

franz85 ha scritto:
Stamattina invogliato dalla splendida giornata primaverile sono andato in un oasi a pochi km da casa....

Imballato di PAVONCELLE! [up.gif]

Tantissimi germani già accoppiati....

Un branco di una ventina di alzavole e 4 mestoloni che mi sono saltati via a 5 metri in mezzo alle canne!
Un branco di una ventina di beccaccini in pastura in mezzo alla palude.... ed un tordo!

Fagiani e lepri non si contano nemmeno......

[eusa_clap.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ragazzi ,pur avendo solo 15 anni posso dire che è l'annata + di ****.
il discorso "eh nel 70 ce n erano tanti di uccelli" non regge
a milano ce sempre stato poco,ma mai come ora
e appunto anche solo 3-4 anni fa cera molto di +
il mi babbo mi portava in un campo pieno di allodole ,ma da due anni sembrano scomparse,
3 anni fa era tutto seminato quindi si può capire la mancanza di allodole,ma quest anno è a stoppie in buona parte come nel 2003,l'anno della scoperta...eppure è da far paura ...
il CAPANNINO non l abbiamo tirato fuori.....
NON C'ENTRA IL 2012?
CAMPAGNE MILANESI Devastate da Mars ATttack?
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Di solito quando la neve si scioglie gli uccelli volono in cerca di nuove pasture non è detto Giovy
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ozannagh ha scritto:
Io sono andato alla volpe...1 scovata e scappata [****.gif] [****.gif] ....ma fonti dalla pianura certe mi hanno riferito che qualche fucilata alle allodole è stata sparata x un paio d'ore stamattina...
Carnieri non eccezionali....8-10 pezzi x capanno....
Vado a farmi capodanno dagli suoceri a Latina...Buon anno a tutti i cacciatori nordisti e non....spearndo di chiudere in bellezza con Gennaio!!!! [anzioso.gif]
Ciao!!!!
Stamattina fatto una puntata a capanno per un paio d'ore... vista qualche allodola e zero pavoncelle.

viste 2 cesene.

Buon Anno!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

notizie alto forlivese [sconvolto.gif] possibile che incarnieriamo più ora che a ottobre????? sabato per i fossi na abbiamo fatti 56 record del 2009 [spocht_2.gif] domenica prima uscita a storni... hemm .... scusate a nebbia, alle 8.30 smontato tutto mega colazione al bar e ritorno a casa uscita col cane preso 2 merli e un tordo
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ozannagh ha scritto:
botahv79 ha scritto:
vento e acqua tutti a casa oggi.


Tagliatelle al ragù e caldarroste con vino nuovo..... :wink:
Oggi ne ha fatta dell'acqua....
Ed io mi sono dedicato ad un bel piatto di tortelli, coniglio alla cacciatora e ciambella della nonna con vino novello e castagne...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Stamattina fatto un giro con il cane a beccacce....niente!!mi sposto in campi dove trovo sempre beccaccini........niente!!!guardo in cielo....niente!!!!
se non ci fosse la passione chi me lo farebbe fare di svegliarmi presto e uscire??? [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

[meaculpa.gif] oggi pieno di cesene,tordi e lucherini !!! [meaculpa.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

zanoni55 ha scritto:
Di solito quando la neve si scioglie gli uccelli volono in cerca di nuove pasture non è detto Giovy
Speriamo abbiano voglia di ritornare su perchè al nord, europa compresa, la situazione neve li sta spingendo in giù e sembra che la situazione permanga per almeno 3/4 gg
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

franz85 ha scritto:
Visto il Black-out del forum nelle ultime due settimane forse è meglio che noi Nordisti si faccia un riepilogo suddividendo il passo in settimane….



Inizio io:

sett 12.10 – 18.10

Storni: settimana di passo entusiasmante, visti branconi di migliaia e migliaia.
Allodole: ancora assenti, poche unità raccolte anche dai capanni dotati di richiami vivi
Tordi e Merli: ancora pochi rispetto a quanto sarebbe lecito attendersi
Fringuelli: ottimo passo
Pavoncelle: ancora assenti
Colombacci: viste le prime palle lun 12.10 poi nel corso della settimana buon passo

Sett. 19.10 – 25.10

Storni: ancora buon passo, chi li caccia nelle pasture si è divertito… peccato che dal 23.10 il Consiglio di Stato li abbia chiusi…..
Allodole: fino a domenica 25 ancora davvero pochissime, poi da domenica 25 ottimo passo; le giornate comprese tra lunedi 26.10 e merc. 28.10 sono state eccezionali…in particolare il lun. 26.10 una cosa grandiosa…
Tordi e Merli: buon passo soprattutto merc. 23.10 prima della grossa perturbazione
Fringuelli: ancora buon passo
Pavoncelle: si sono viste le prime…
Colombacci: ancora buon passo!

In questo modo si riassume un pochino quanto avvenuto durante la guerra fredda degli hacker al forum….

Ciaoooo!



Dany????
Ma dove l'hai visto il buon passo di colombacci???? [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Dai valichi sopra Porretta a quelli romagnoli piangono tutti.....me compreso.... [Trilly-11-11.gif]
Fino al 10/10 è stata una desolazione..dopo qualcosa s'è visto ma davvero poca roba se si confronta con le altre annate...i colleghi toscani che cacciano nel mugello...cioè "dietro" ai nostri valichi...confermano il passo scarsissimo....
Veniamo ad oggi...
Fino alle 8.30 al valico per cercare la botta di culo in qualche colombo...passo ( quasi ) completamente fermo...visti 2 branchetti di sasselli e stop...0 fringuelli,0 frosoni ( numerosissimi Giovedì ) e ovviamente 0 colombi.... [badair.gif]
Poi son sceso a valle....anche qui tutto molto fermo...dalle 9.30 alle 11 fatte 3 allodole ma viste pochissime...alle 11.05 mentre mi toglievo gli stivali dalla macchina passato sopra dove avevo il capanno un branco da 50-60 pavoncelle... [****.gif] [****.gif]
Sentito un piviere...
Speriamo in domani...poi piove!!!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

LORENZOPT ha scritto:
columbapalumbus ha scritto:
X la cronaca , a Lorenzo di PT: ieri, mercoledi pomeriggio in 2 "tiratori" dalle 13,30 alle 16,45 13 tordi 6 merli e una beccaccia.............viste 2 e un centinaio di tordi al rientro. Gli uccelli ci sono , basta saperli trovare...........Buon Natale. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
io ieri ho lavorato e oggi pure, mi pa e' andato ieri al rientro e non ha visto nulla di rilevante, altri amici in altri posti buoni idem.........
come ti ho gia' detto, ci credo, probabilmente si sono raggruppati in posti dove c'e' piu' da beccare e magari meno cacciatori che li bombardano.......
le zone dove vado io, son sempre state discrete e poco frequentate di questi tempi, c'e' da mangiare di tutto, ma uccelli non se ne vede..........io non li so' trovare.............

P.S.
comunque marco, scriviamolo nel topic del passo al centro, e' il posto piu' giusto :wink:


Caro Lorenzo.....sei fin troppo diplomatico...si vede che sei un bravo ragazzo!!!!! :wink:
Ciao!!!!!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
botahv79 ha scritto:
vento e acqua tutti a casa oggi.


Tagliatelle al ragù e caldarroste con vino nuovo..... :wink:
Oggi ne ha fatta dell'acqua....
Ed io mi sono dedicato ad un bel piatto di tortelli, coniglio alla cacciatora e ciambella della nonna con vino novello e castagne...
Ps.. oggi ho anche dormito un bel pò... era da almeno 2 mesi che non mi riposavo così bene!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Oggi ero al chiaro e ho preso un germano,ma al ritorno ho visto un discreto movimento di storni che in questi giorni erano spariti,pavoncelle solo un branchetto in volo e con notevole sorpresa un bel branco di colombacci in pastura...domani se non mi fregano il posto provo proprio a colombacci....ciao Davide...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Cesene sempre il nulla più assoluto, a terra ci sono dai 30 ai 40cm di neve... se non sono arrivate adesso non arriveranno più... ormai è (quasi... [lol.gif] ) una certezza... [allah.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

efrem ha scritto:
Ciao Bota scusa secondo te i fringuelli erano di passo??? e le peppole latitano ..... vuoi che al 25 novembre ancora dobbiamo aspettarne di passo?? buona serata

i fringuelli son di pastura , ma ce ne sono un mare, per le peppole se mai scenderanno(cosa in cui dubito) arriveranno se fara' freddo al nord e quindi saranno di passo.Ci spero....ma solo quello...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

stamattina non volevo uscire , ma poi visto le abbuffate dei giorni precedenti ho deciso di smaltire un pò di tossine, viste 2 cesene fatte 2, per il resto a parte tanti corvi buio totale......
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Che novita' che ti pianti con la macchina........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


c585382b41524c82bd40643aa0187ff8.0.gif
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ozannagh ha scritto:
hurricane ha scritto:
ma vedi nei valichi non è passato nulla noi li abbiamo visti quando eravamo in giro, altissimi e in mezzo alla vallata anche al muraglione, che è lo spartiacque fra romagna e toscana li hanno visti tutti fuori rotta che vuoi èstato un anno così saluti



Se è successa la stessa cosa anche dalle mie parti allora si spiega tutto...sennò ti garantisco che la penuria di quest anno è difficilmente comprensibile.... [42]
Domattina intanto...dopo lo smonto dal turno di notte..vista che mi è rimasta tanta voglia un saltino su al valico glielo faccio...2 gg d'acqua, domani mette tempo discreto, magari qualche sassello passa e non fosse mai di avere la fortuna di un branco di colombi ritardatari e suicidi..... [badair.gif] [badair.gif] [lol.gif]

Io sono nelle tue stesse condizioni, colombi nulli.
Abbiamo fatto noi dell'appostamento 5 colombi in tutto quest'anno.....e c'era gente che ci stava tutto il giorno.....pochissimi branchi, e quelli che passavano, visto il perdurare dei venti di tramontana e levante, alti almeno 70-80 metri, se andava bene.....
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Ieri è passato di tutto..marzaiole a mare..stormi a V di gru...palle di colombacci..giorni di divertimento per chi ama il birdwatching [3]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

avete fatto bene
stamattina un cormorano e tanta pioggia
se sapevo me ne stavo pure io a lettuccio
che fra caccia scuola dei bimbi e lavoro non dormo da un bel pezzo
ma al pensiero mi mi sentivo irrequieto
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

[sconvolto.gif] quanta neve in montagna !!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] quanto passaggio di uccelli !!! [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto