Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Lupen ben venuto anche tu nell' harem del Gelso Rosso !! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

BEN TORNATA MIGRA E UN BEN TORNATO A TUTTI VOI!
Allora, ieri mattina scarsa entrata di tordi, visto qualche merlo.
Stamattina buon passo di tordi, ma soprattutto di merli, l'unico inconveniente è, che entravano troppo alti.
In questi giorni che si aspettava sto benedetto passo mi sono dedicato un po all'angelo azzurro.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

BANDO ALLE CIANCE e ritornando al TEMA del Topic (che sta prendendo una brutta piega secondo me.....), questo pomeriggio sono stato fino a tardi in una zona [saporito.gif] visti un bel pò di tordi e merli.
Domani mattina vediamo come va.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

emmedibi ha scritto:
Il problema è che colvi vanta da sempre sostanziosi carnieri anche quando la totalità dei cacciatori pugliesi è del parere che di tordi ce ne sono pochissimi ed è impossibile fare quei carnieri se non facendo tipi di caccia "particolari".
Ogni anno si ricomincia con la stessa storia: appena diminuiscono i tordi, colvi continua con sostanziosi carnieri e gli amici del forum impazziscono.
Emmedibi, se vuoi ti invito a caccia con me in modo che una volta per tutte tacete quando avrete visto con i vostri occhi come e dove faccio quei carnieri!!
La spasa non è sempre sinonimo di carnieri!!! Uno può anche spasare e farsi le seghe!!!
Non scherso emmedibi se vuoi organizziamo, l'importante è che una volta per tutte finisca sta storia. :wink:
Non è impossibile fare quei carnieri anche da fermo!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Un giorno da fermista:
Partenza alle 4.00, zona provincia di Taranto, al confine con la basilicata, fuori da un parco regionale.
Bei posti, macchia mediterranea e colline seminate a grano, fatti 12/13 Tordi allo spollo in poppa al vento recuperati 10. Alle 7.15 non si tirava più un colpo.
Il silenzio nella vallata si è interrotto alle grida del mio amico che mi avvisava di un cinghiale che veniva nella mia direzione, facendolo deviare.
Bello ed emozionante vedere un bestione di 70/80 kg nel suo buffo galoppo rientrare nella riserva(non mi era mai capitato).
Le nostre grida lo avevano ulteriormente spinto verso un altro cacciatore che aveva caricato a palla.Io dall'alto vedevo tutto, gli ha sparato il primo colpo ad una trentina di metri (così sembrava) purtroppo l'unico effetto del primo colpo un ciuffetto di polvere nel terreno, poi il fucile gli ha fatto tic. Così il bestione dopo aver aumentato leggermente il suo passo, indisturbato si è ritirato in zona protetta.
Che dire, la giornata è proseguita a chiacchiere con gli altri cacciatori, (fasanesi anche loro come il mio amico Fabio mozzarelle), grande grigliata di carne salsiccia, capocollo, bruschette, ricotta forte, olio nuovo, pomodori appesi, funghi sottolio etc., poi piccola dormita, di nuovo un pò di chiacchiere tra amici, ed in fine attesa sino alle 16.10 per sparare qualche altro Tordo sino all'inbrunire. Fatti 6, recuperati 4, sparati una dozzina tra cui qualcuno insparabile per l'altezza.
In conclusione, oltre ai 14 Tordi presi, posso dire di aver passato un'altra piacevole anche se per me un pò insolita giornata di caccia.

P.s. Da una piccola intrusione senz'armi nel parco ho potuto constatare che Tordi e Merli c'è ne sono a valanghe. Per cui sin quando ci saranno tutte queste zone di protezione io credo avremo sempre di che cacciare.

SEMPRE CHE I TRINCEISTI RISPARMINO UN Pò DI QUESTI TORDI!!!!!!!!
(Sto scerzando Vincè!) :wink:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

electrocibles ha scritto:
cecchino ha scritto:
buona mattinata in quel di Avetrana (Ta) insieme all'amico Sipe48 [lol.gif]

sipe48 ha scritto:
Peppe, ti avevo avvertito...o sparavamo i rastrellatori che distruggono tutto...o sparavamo i tordi mentre loro camminavano...per questa volta abbiamo scelto la seconda soluzione. [marameo.gif]

cecchino ha scritto:
Grazie Marco .....da "parassiti" , ma sudati! [spocht_2.gif]


Bravi, complimenti, ma non prendete questo "vizietto" adesso! :mrgreen:


...Pasquale, una domenica di queste vi facciamo la sorpresa [5a] [3] :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Cipolla e company, domani è Natale, dovremmo essere tutti più buoni!
Vi prego, ci date una tregua, evitate polemiche!?

Un abbraccio a tutti i Pugliesi, persone corrette e piene di cuore.

Daniele!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

electrocibles ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Bhe che dire, anche questa annata venatoria è stata consumata.
Una stagione senza carnieri memorabili, ma sicuramente anche questa, ricca di emozioni e di piacevoli ricordi.
Sabato fatti e visti parecchi Tordi.
Ieri invece pochissimi Tordi, ma tante risate e divertimento.

PASQUALE.....TU DICI IERI E POSTI MARTEDI.........AZZZ.....ALLORA TE LA FACCIO IO LA PRENOTAZIONE AL MIGLIORE CHE ABBIAMO QUI??????............................ [Trilly-77-24.gif]
Vedi Antò che io ho scritto lunedì sera.
Sei tu che hai letto martedì.
Mi sa che la prenotazione non serve per me! .......[26] Spero!

[rire.gif] :D [Trilly-77-24.gif]

martedì 2 febbraio 2010, 0:06 E NOOOOOOO PER 6 MINUTI ERA MARTEDI......IO MI FACCIO VISITARE TUTTE LE SETTIMANE................ [marameo.gif] ..................HO PRENOTATO ANCHE PER TE' BRUTTO FASANESE ARRUGGINITO............ [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

ei ragazzi ho avuto un'ottima notizia... dei miei amici hanno visto grandi gruppi di colmbacci (facendone ben 15) nella zona di Minervino Murge. A voi per caso risulta qualcosa? e in generale avete visto colombacci di passo(che mancano da tanto nelle nostre zone)???
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

normalmente io nn parlo quando nn so di che caccia si stia parlando...io il rastrello nn lo faccio ma ti posso assicurare che ai primi di ottobre il rastrello lo fai alle gazze se ti viene bene...prima di parlarle informiamoci
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

mado che bello.o letto le prime 5 pagine e bellissimo durante il periodo di tordi.che bello non vedo l'ora che ariva ottobre
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

pomeriggio come i soliti passati fatto un giro prima col breton con la speranza di una ferma ma neanche a parlarle poi da appostamento visti 3 tordi 2 che parlavano col signore e uno fatto di stoccata che cercava di venire da dietro,dopo una lenta e attesa speranza fatto 1 merlo che cercava di andare su un ulivo.
avvistato un bel po di tordele ma mooolto alte e fuori portata.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

basta .......mi arrendo.....
PS caro signor SCOTTI mi riferivo a questo quando dicevo che non riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso..... [allah.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

SpiritoLibero ha scritto:
Spollo da dimenticare così come tutta la mattinata, poi trovati un paio di tordi.
3A. 4Tb 1M.

Mi è stato riferito della presenza delle cesene in quantità, zona bari nord-ovest.



PS: Ciao Beppe che mi legge
Ciao Piervito....mi spieghi qule 3A che significa??. Un abbraccio e tanti cari auguri! :D
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

che dire oggi giornata libera,uscito alle 4:30 rotta verso l'utente Davi che gentilmente mi ha accolto nelle sue zone di caccia che io non conoscevo,apparte il piacere di conoscere Davi persona molto simpatica e cordiale la mattinata e stata a dir poco deludente,persi 3 merli caduti nella fitta vegtazione,1 tordo caduto e scomparso nell'erba un po altina,sono un colpo da fossa olimpica ha restituito al Davi 1 tordo fortunatamente caduto nella zona appena arata e visibile,per il resto sia allo spollo che in vari posti neanche un zi zi smosso tra vegetazione e uliveti che dovrebbero essere a dir poco pieni in questo periodo,abbiamo vagato sino alle 11circa incarnierando solo un misero bottaccio.
ringrazio ancora Davi per l'ospitalità organizzandoci per una passeggiata nelle mie zone ricambiando l'accoglienza spero con qualche risultato migliore.
ps:tutto questo e anche opera di migratoria.it che rende la nostra passione ricca di nuove amicizie di certo durature non come que Verdastri del ca...o che anche tra di loro si fanno i dispetti.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

colvi ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Il problema è che colvi vanta da sempre sostanziosi carnieri anche quando la totalità dei cacciatori pugliesi è del parere che di tordi ce ne sono pochissimi ed è impossibile fare quei carnieri se non facendo tipi di caccia "particolari".
Ogni anno si ricomincia con la stessa storia: appena diminuiscono i tordi, colvi continua con sostanziosi carnieri e gli amici del forum impazziscono.
Emmedibi, se vuoi ti invito a caccia con me in modo che una volta per tutte tacete quando avrete visto con i vostri occhi come e dove faccio quei carnieri!!
La spasa non è sempre sinonimo di carnieri!!! Uno può anche spasare e farsi le seghe!!!
Non scherso emmedibi se vuoi organizziamo, l'importante è che una volta per tutte finisca sta storia. :wink:
Non è impossibile fare quei carnieri anche da fermo!!
Vito guarda che io non volevo offenderti, rileggi bene le mie parole: volevo solo ribadire che ogni anno tu continui a fare ottimi carnieri e gli altri tornano a casa delusi per la scarsa presenza dei tordi.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Caro Alberto, non che tu ti trovavi in terza fila e che ero io davanti a te, non che io abbia fatto molti tordi più di te al mio fiamco destro si trovava l amico Tonio scioppetta, siccome lui e un tipo molto disattente non pensava altro che litigare con le cartucce i tordi li passavano tutti da lui, al mio fianco sinistro si trovava l amico toto barbiere detto siviglia ne a sparati quanto noi. Concludo il morale della favola il mio carniere non superava i 4 tordi 1 merlo 2 dispersi e 1 ferito fortunatamente grave. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Un giorno da fermista:
Partenza alle 4.00, zona provincia di Taranto, al confine con la basilicata, fuori da un parco regionale.
Bei posti, macchia mediterranea e colline seminate a grano, fatti 12/13 Tordi allo spollo in poppa al vento recuperati 10. Alle 7.15 non si tirava più un colpo.
Il silenzio nella vallata si è interrotto alle grida del mio amico che mi avvisava di un cinghiale che veniva nella mia direzione, facendolo deviare.
Bello ed emozionante vedere un bestione di 70/80 kg nel suo buffo galoppo rientrare nella riserva(non mi era mai capitato).
Le nostre grida lo avevano ulteriormente spinto verso un altro cacciatore che aveva caricato a palla.Io dall'alto vedevo tutto, gli ha sparato il primo colpo ad una trentina di metri (così sembrava) purtroppo l'unico effetto del primo colpo un ciuffetto di polvere nel terreno, poi il fucile gli ha fatto tic. Così il bestione dopo aver aumentato leggermente il suo passo, indisturbato si è ritirato in zona protetta.
Che dire, la giornata è proseguita a chiacchiere con gli altri cacciatori, (fasanesi anche loro come il mio amico Fabio mozzarelle), grande grigliata di carne salsiccia, capocollo, bruschette, ricotta forte, olio nuovo, pomodori appesi, funghi sottolio etc., poi piccola dormita, di nuovo un pò di chiacchiere tra amici, ed in fine attesa sino alle 16.10 per sparare qualche altro Tordo sino all'inbrunire. Fatti 6, recuperati 4, sparati una dozzina tra cui qualcuno insparabile per l'altezza.
In conclusione, oltre ai 14 Tordi presi, posso dire di aver passato un'altra piacevole anche se per me un pò insolita giornata di caccia.

P.s. Da una piccola intrusione senz'armi nel parco ho potuto constatare che Tordi e Merli c'è ne sono a valanghe. Per cui sin quando ci saranno tutte queste zone di protezione io credo avremo sempre di che cacciare.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

arsvenandi ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
RIAPRO IL POST VISTO CHE IL VECCHIO PURTROPPO E ANDATO PERSO.
RAGAZZI DATEVI DA FARE!!!!!!!!!! [5a] [5a] [lol.gif] [lol.gif]

sperando che venga portato avanti con migliori intenzioni Alberto. vi faccio una proposta: che ne direste di non citare i numeri degli abbattimenti? non si vince niente e l'interesse è sapere se gli uccelli sono passati da una zona piuttosto che un'altra, tanto, per farsi capire, basta dire giornata scarsa, discreta, buona, ottima. bentornata Migra!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif]

lo rimetto nella speranza che.......

electrocibles ha scritto:
Ieri fatti 3 Tordi la mattina in zona bitonto.
13 Tordi 2 merli ed 1 sassello il pomeriggio zona Ruvo.
Sabato invece presi 7 Tordi ma la giornata caratterizzata da tanta pioggia è passata quasi tutta in auto visitando tante zone da bari ad andria.

Scusate se ho dato i numeri, ma a conferma del momento non proprio propizio dei Tordi in Puglia, ho voluto approfittare, poichè sono numeri che si possono dare. [lol.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

willykids ha scritto:
niox74 ha scritto:
pennino ha scritto:
L'unica legge che vorrei fosse approvata dalla nuova 157 è quella di sparare la migratoria in tutta l'italia senza bisogno di ATC, sono una vera presa per c..o!!!!!!
Ritornando a noi, oggi visti migliaia di storni zona OSTUNI, mai visti tanti!!!!! Poi ci danno il tesserino e ne possiamo abbattere solo 180 in tutta la stagione venatoria. Ma secondo voi questa non è un'altra presa per il c..o??? [26] [26] [42] bohhhhhhh!!!!
io invece vorrei tanto che mettessero anche la migratoria cacciabile solo nei propri atc e dessero i permessi giornalieri anche ai regionali....tempo dieci anni e vedete un po come la si ritrova la selvaggina........
[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] proposta antidemocratica. Il problema è il territorio che grazie a parchi, oasi zrc e chi piu ne ha piu ne metta, si è ristretto a tal punto da farci cacciare uno sopra l'altro.
NIOX spero tu stia scherzando. Ti immagini cosa potrebbe accadeere se io avessi solo l'atc di brindisi? Se qualche tordo ora si salva , perchè io magari vado a caccia, oggi in quel di bari , domani in quel di foggia, dopodomani in quel di taranto, ecc. con la caccia alla migratoria nel proprio atc, vedremmo la gente farsi i capanni sulle terrazze delle proprie case. Quello che hai detto non esiste. Bisogna inasprire le pene per le spase e i richiami acustici tutto qui!!!
Ma voi credete che loro non lo sanno? Certo che lo sanno è solo un giro economico tutto qui!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto