Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Un [eusa_clap.gif] a giovanni pennino e giuseppe cecchino...grandi come sempre nello spirito giusto della caccia [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

p.s.: giusè..alla fine il caffè da solo non ci credo nemmeno se fossi stato lì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

marco ma non rispondere nemmeno senti a me che e meglio.
ciromenotti la vera tristezza mi viene a leggere ste cose che scrivi.
marco hai infranto le regole della civilta a mettere una foto innocente con una scritta con i tordi hahahahaha hahahahahha
cirometti io non ti conosco ma un ragionamente come il tuo lo puo fare solo un ambietalista o un wwf o un arcicaccia.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

arsvenandi ha scritto:
Un [eusa_clap.gif] a giovanni pennino e giuseppe cecchino...grandi come sempre nello spirito giusto della caccia [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

p.s.: giusè..alla fine il caffè da solo non ci credo nemmeno se fossi stato lì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quo

[spocht_2.gif] ...infatti MARTINO , il caffè lo abbiamo "ammazzato" con il bergamotto di Franco. [42]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

allodola maschio ha scritto:
boban ha scritto:
Complimenti ragazzi, ammetto che un pò vi sto invidiando...... [anzioso.gif]
Ma ditemi una cosa......scommetto 100 euro che quello che ne ha fatti di meno è stata l'allodolina!!!!!!! [lol.gif]
Quante padelle ha fatto? [Trilly-77-24.gif]

Ancora complimenti, amicizia, spirito di gruppo grande ospitalità e ottima cacciata.....che volete di più dalla vita??? :wink:
Matteina questi pugliesi non padellano niente e se non c'ero io mi dici dove si cuocevano le salsicce???

Ah ecco allora perchè hanno chiamato anche te!!!!!
E allora dai, fammi vedere la tua foto con la parananza e il cappello da cuoco!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Magnum ha scritto:
pochi tordi ovunque..stamattina raccolti 6 pomeriggio grande masone con SPIRITOLIBERO anche se immaginavamo un carniere promettente solo 2 tordi di cui 1 perso..però pomeriggio passato all'insegna dell'amicizia!grazie piero!


Grazie a te della compagnia,... quando vuoi [5a] [5a]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Caro amico Cipolla,io sono di Fasano e tordi concentrati in un solo posto,a parte il 1° gennaio 1970 a Cisternino,ne ho visti a valanga a Spezzano Albanese nel gennaio 1967.Vatti a leggere,nella rubrica "Letteratura Venatoria",il mio racconto "Un Carniere eccezionale".
Ciao e un caro saluto.

Riccardo Turi
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Dai, attacchiamo a litigare!! Tutte le caccie sono fantastiche. Provate a farvi invitare ad un capanno. Ascoltate il concerto dei richiami. Guardate fantasmi che nel chiarore dell'alba si buttano sui secconi: arte pura. Lo dico io che sono un fanatico del tiro al volo al tordo. Ve lo garantisco, arte pura e adrenalina!!! [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Questo fine settimana un pò per il tempo pessimo un pò per il lavoro sono uscito solo un pò sabato mattina.Finalmente ho potuto provare la mia nuova giostra per gli storni e anche se non c'era un gran movimento per il brutto tempo mi sono divertito sia io che il mio cane.Per quanto riguarda i tordi zero assoluto fino a quando sul tardi è arrivato un beccacciaio seguito poco dopo da altri 2 cacciatori che battevano le macchie e hanno fatto muovere un pò di tordi.Mio zio che era a 150 metri da me ha preso 3 tordi e 2 merli.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Sandro88 ha scritto:
ragazzi qui stanotte ha diluviato,a pomeriggio giretto con mio cugino e viste una trentina di cesene tutte su un albero di noce che facevano festa, un gran bel stuolo di pavoncelle situate ai margini di uno specchio d'acqua erano bellissime e per finire un bellissimo airone cenerino che sembrava un aereo.........spettacolo puro raga.......per finire..... finito ora di diluviare acqua mista grandine e domani mattina posta a qualche acquatico..............speriamo bene.....ciao ragazzi un saluto da Salento :wink:
ciao sandro in che zona l'hai viste le pavoncelle?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ragazzi,visto che si parla della 157 e della nostra Regione,voglio dire la mia,dall'alto dei miei 47 anni di licenza e 50 di caccia con il fucile.Ma vi siete chiesti perchè oggi la pressione venatoria è aumentata pur essendo il numero dei cacciatori dimezzato? Secondo: purtroppo tra di noi i "bracconieri" sono tanti,fanno il rastrello in 10/15,usano i registratori senza ritegno e calpestano olive e orti! E' vero o non è vero? Questi "cacciatori" squalificano la categoria.Negli anni '60,quando si poteva andare a caccia dappertutto,la pressione venatoria era meno della metà.Venendo alla Legge il mio auspicio è che si possa cacciare,a determinate specie,sino alla fine di febbraio e ci siano 15/20 giornate per andare fuori regione senza chiedere inutili permessi.Purtroppo però questo è solo un auspicio e non ho tante speranze visto che gli anti caccia sono molto numerosi in tutti gli schieramenti politici.
Venendo ai nostri amati tordi,pochi,pochissimi.Ultimamente sto andando ad acquatici ed anche qui meglio stendere un velo pietoso!
Ciao a tutti da Riccardo Turi di Fasano.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
Enzo ma quale competizione ??? Vedi che non hai capito proprio niente !! [sconvolto.gif]
Ma di cosa parli ?? Se non hai argomenti non dire baggianate
Chiedi a chi a venuto a caccia con noi....( Franco Lupen, Scotti, Apache, Allodola Maschio, ecc. ) come siamo a caccia !! [Trilly-77-24.gif]

Io ti ho risposto stamattina dicendoti solo un cosa :
Per fare i tordi non servono pratiche di caccia non consentite dalla legge, non serve entrare nei parchi ( tra l'altro io sono anche parcofobico :mrgreen: ).
E' questo che devi capire. E' vero i tordi sono pochissimi ma toccando piccoli pezzetti in 2 o 3 persone i tordi li fai sempre e anche parecchi.
Riguardo al fatto che vai sempre agli stessi posti in effetti sono stato un po' presuntuoso a pensare cio' e ti chiedo scusa...era solo una mia deduzione visto che dici che tordi non ne vedi.
Infine capitolo foto: quando ho visto la foto del carniere di tordi fatti da te e cecchino , la prima cosa che ho fatto e' farvi i complimenti e congraturarmi con voi, che ci credi o no ero felice che avevate fatto un ottimo cariere....vedi...siamo differenti io e te...anche in questo !! E sinceramente ne sono felice...e ne parleremo di persona alla prossima cena o pranzo.... :mrgreen:
A proposito di cene o pranzi e mi riferisco ai tarantini ihihihih, ma quella mangiata di pesce a quanne l'ama fà???? Vedo che lupen si appende un pò quindi tocca a voi organizzare. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Vincenzo Brunetti ha scritto:
quando scrivete che per pochi devono pagare tutti a chi vi riferite ? Ditelo almeno.
chi sono i pochi che potrebbero causare la chiusura di tordi in puglia ?
si parla sempre di colvi e di cipolla che e' mio amico ma leggendo tordi in puglia non vedo dove questi 2 sbagliano. forse solo perche' fanno abbastanza tordi e gli altri no ?
se per loro che sono ragazzi vi scaldate tanto chissa se vedete i carnieri di cacciatori ancora piu bravi di loro.
dovete punire quelli che rendono la discussione ostile con insinuazioni che lasciano davvero il tempo che trovano.
sipe48 io sabato ero a caccia con cipolla e abbiamo fatto parecchi tordi senza entrare nel parco e senza fare rastrelli e basta invidiare le cacce altrui. peche' non commenti le tue cacciate e lasci perdere quelle degli altri ? i professori stanno all'universita' non qui.
poi volevo dire due parole a ciromenotti che vedo che e' moderatore perche' e' scritto in verde. cirometti in tordi in puglia sei stato l'unico che ha offeso senza motivo e tu sei moderatore ?
hai offeso cipolla solo perche ha messo un foto con una scritta fatta con i tordi nella stanza protetta dicendo male di lui. fai per favore meno la morale. quando ho letto cio' che hai scritto mi e' venuto solo da ridere. che ce' di male a fare la scritta con i tordi ? poverini vero ? non ce' stata morale e dignita' del vero cacciatore a fare la foto ? ma per favore falla finita. siccome tu hai una idea della caccia paticolare credi che devi offendere le persone ? guarda nel sito ho conosciuto tante persone per bene e cordiali, come scotti, ma non ci tengo a conoscere te che sembri un ambientalista. poverini qui tordi li sulla macchina vero ? ma per favore ? sembrano scarpe ? ma dai....
non ce' stato rispetto per la selvaggina ? allora non ammazzarla nemmeno cosi' e sicuro che vive ahahahaha
devi solo scusarti con cipolla e tutti i pugliesi perche dal medico mi sa che devi andare tu.

la penso come lupen anche io. se la foto non ti piace sono fatti tuoi non e' che insulti cosi' una persona.

ciromenotti prima di nominare i pugliesi ta da sciaqua' la vok



la prossima sparata di tordi la scritta la faro' io puoi giurarci



Ecco questo e' un altro ,che non ha capito nulla ..E mi conferma la validita' dell'idea di chiudere tutto...E questi cari Pugliesi onesti,voi che avete avuto da ridire giustamente, che vi fanno fare figuracce....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

brillo ha scritto:
per i miei amici pugliesi che domani volessero farsi vedere per un caffè io sono a CONVERSANO per un meeting

ciao bestiacce

tu sei venuto a fare i c.......cci tuoi e non ci hai permesso neanche di vedere come sei diventato brutto a furia di dannarti dietro le beccacce .................... [marameo.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Oggi sul tardi altro giro d'ispezione per altri due posticini che fanno fuochi d'artificio nella nostra zona!!!! Uno trovato a dir poco spettacolare, tenuto veramente come dio comanda, bellissima postazione, senza bossoli per terra cartacce varie e bottiglie di plastica, sono rimasto sbalordito. Non ho potuto scattare foto perchè avevo dimenticato la mia canon a casa [meaculpa.gif] ...cmq buona presenza di merli e tordi nei paragi!!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Io oggi, ho perso la giornata di caccia per un appuntamento di lavoro in Calabria, fissato da mio fratello a mia insaputa. [protesta.gif] [6]
[rire.gif]
Ma non importa, aspetto con ansia che arrivi sabato.
Cmq i miei amici non stanno sparando tanto! [lol.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ieri fammi i miei tordi 18......chi si accontenta gode.
Nulla da segnalare , tordi pochi, pochissimi in compenso viste circa 300 cesene in piu' gruppi salire ai boschi ad una quota di circa 150 mt.

Per il resto [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] aspettiamo la neve.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

arsvenandi ha scritto:
Vincenzo Brunetti ha scritto:
buongiorno a tutti sono Vincenzo cal.28. di Monopoli.
Ma dai non dite che sparate da fermo che e' impossibile.
i tordi sono pochi.

non è impossibile per chi sa Cacciare, per chi invece spara soltanto è vero..è impossibile.
Mimmo va a Caccia.

Martino mi porti a CACCIA con te che non so andare ??? :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

niox74 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Niox74 nei pm mi sembra di averti detto che accetto ogni parere anche contrario purche' ci sia rispetto e non si offende nessuno, ed ho detto che con te si puo' discutere tranquillamente perche' sei una persona gentile. L'unica cosa forse che non mi piace e' il troppo vittimismo che c'e' nelle cose che scrivi. Infondo hai la fortuna di cacciare in Puglia e per la caccia ai tordi c'e' chi ti invidia e non poco. E di certo se non ci sono tordi non e' colpa degli extraregionali, dei regionali e dei locali ma solo dell' annata di **** !!


Riguardo alla coerenza, come ho gia' detto, sto scrivendo su tordi in Puglia perche' non si parla di tordi ma di atc e la cosa mi interessa molto.
Va bene voglio essere ancora una volta buono e non innescare polemiche che esulano l'argomento , andando nel personale...quindi ribadisco che il VITTIMISMO che tu dici e' dare addosso a chi come te sfora giornalmente il carniere consentito (e questo lo dici tu) o chi come altri usa il registratore per i tordi a doppia pista per poi andarseli a vendere( tutto documentato) o per gli extraregionali che vengono qui da noi a sparare i fringuelli perche tordi non ce ne sono ed in qualche modo devono giustificarsi il viaggio(ditemi che non e' vero?) oppure perche sono contro la posta alla beccacci a (attivita' in voga da sempre perche vendere una beccaccia sul mercato nero frutta 20 euro o forse 25)o perche' i regionali(per par condicio) lasciano distruzione , bossoli immondizia, e chi piu ne ha piu ne metta......bhe io non ti ho mai dato dello sparaballe.....ma preferisco fare la vittima pittosto che rientrare nelle categorie che ti ho elencato.....anzi fiero di esserlo.....perche siamo noi l'unico male della nostra categoria.........
cordialita'
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

perche' ce' qualche pugliese disonesto ?? sentiamo parla
tu non hai il potere di chiudere un bel niente. leggi il sondaggio e vedi l'andamente hahaha
rispetta chi la pensa diversamente da te e se sei moderatore modera e non accendere gli animi. io ti ho risposto solo perche' hai offeso gratuitamente
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ieri mattina in zona Maruggio (TA) praticamente a nell'entro terra di Campomarino era pieno di tordi e merli...nel piccolo uliveto adiacente al villino di un mio amico, si alzavano almeno un paio di tordi da ognuno degli ulivi più piccoli...poi da un ulivo secolare posto al confine, se ne sono alzati una ventina...questo è uno di quegli anni che nel periodo di S. Giuseppe si facevano gli sparatoni...sono sempre in attesa che qualcuno mi spieghi che fondamento scientifico ha chi ha detto e dice che la migrazione pre-nuziale dei tordi comincia il 10 gennaio...anche col bel tempo, siamo alla fine di marzo e i tordi sono ancora quì...noi siamo l'ultimo lembo d'Italia dopo di che c'è il mare aperto. [censored.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Rientro pomeridiano di due ore dalle 15:00 alle 17:00, inizialmente lo zero più totale, poi dalle 16:15 è iniziato ad entrare qualche tordo, ma la cosa più bella e che ne sono entrati tanti al buio, almeno una ventina. Diciamo che è andata meglio di sabato pomeriggio, ma sempre poco movimento.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
x PANKREAS:

Inculato dai mille controlli. Questa storia CHE RACCONTI e' ridicola, vieni in Puglia e spara ai fringuelli, ti andra' bene una volta, ma la seconda torni senza mutande a casa.
ti sbagli cosimo gia dalla prima volta ti levano le mutande.Nono aspettano altro per INCU....LARTI [Backstab_emoticon.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto