RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

ti riporto l'articolo 8 del calendario venatorio sardo di quest'anno......Art.8 - In una giornata di caccia il cacciatore non potrà abbattere più di 15 capi di
selvaggina di cui:
- pernice massimo 3 (tre);
- lepre massimo 1 (una), non potranno essere catturati più di due esemplari nell’arco
delle quattro giornate di caccia consentite;
- coniglio massimo 5 (cinque);
- anatidi (germano reale, codone fischione, mestolone, moretta comune, moriglione,
alzavola) massimo 10 (dieci);
Nella stessa giornata di caccia il cacciatore potrà abbattere:
turdidi (merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello), cornacchia grigia e ghiandaia,
sino ad un totale di capi tale che, durante la stessa giornata, non siano abbattuti
complessivamente più di 30 capi di selvaggina (ivi compresi i capi abbattibili ai
precedenti commi).


ovviamente la pernice e lepre sono chiuse dalla metà di ottobre!!.
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Ti posso confermare che non è come dici tu, ci sono milioni di posti dove a caccia non va nessuno, ed un tordo non si vede......non dimentichiamo che in sicilia si va solo 3 volte a settimana.

saluti[/quote]

è la verità!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Antonioct ha scritto:
Buona sera a tutti...io domenica mezza giornata a caltagirone solo 2 tordi..ieri tutta la giornata a grammichele 21 tordi 1 merlo 1 allodola 1 occhione e un colombaccio... :mrgreen: [5a]

per favore cancella il post.....e stai attento a quello che scrivi.
pap
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

eugeni9o ha scritto:
un pò geloso ma complimenti :roll: [spocht_2.gif]
POKO PIU' DI 1 ORA AL RIENTRO VISTI OLTRE 150 TORDI
LA IN MEZO C'E' ANKE UN SASSELLO IL PRIM KE VEDEVO IN VITA MIA[/quote]


io ancora non ne ho mai visti....io ora me ne vado a mineo...vi faccio sapere [Backstab_emoticon.gif][/quote]

facci sapere ma vento nn ne fà a catania?
io nn sto uscendo per questo!
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Brenno ha scritto:
notizie dall'amico "robertino messina" ieri 33 tb e 3 ts piu una bekka nella cacciata altre 3 viste al mattino e 1 alla sera ke ovvimente ankora campano....atc ct1


proprio me li ruba dal naso!!!! [rire.gif] [rire.gif] ....ma perchè non scrive lui le cose che gli capitano [26] [26]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

cecchino80 ha scritto:
ciao amici sono appena rientrato da caccia stamattina ho fatto 21 tordi di pommerigio 2 colombacci 26 tordi di cui 10 persi e una becca ...non male apresto un saluto a tutti i cacciatori
Ragazzi svegliatevi in sardegna si va a caccia due gg a settimana.
la selvaggina li si ferma xche non è disturbata all' eccesso come in altre regioni.
e purtroppo questo non si vuole capire.
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

proprio adesso che sono arrivati i tordi la stagione venatoria è chiusa!!! spero che a febbraio facciano la riapertura per la migratoria. se è cosi ci sara da divertirsi!! Ciao!!
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

stasera visti molti tordi circa una 50ina a quelli sparati 3 sono andati a morire cadevano e si involavano [protesta.gif] ..solo uno è caduto steso [42] ....poi sparati altri belli e alla fine non riuscivo a capire... ma son padelle??? a me è sembrato che le cartucce non ne volevano proprio sparavo x2 a 28gr e SMI......ma completamente [42] [protesta.gif] ....certo le padelle le avro fatte ma credo che anche le cartucce ci hanno messo del loro...vedendo anche gli scarsi risultati su quei 3 che son caduti e si rinvolavano e andavano via [protesta.gif] [banghead.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Tordi pochissimi..stasera 3.. sabato 2 becche volate ma non ho potuto sparare.. vedremo sabato..

Cmq i tordi sono spariti.. niente di niente.. che amarezza!! è sempre peggio! ogni anno!..

Ma perchè!?!? :roll: :roll: :roll:
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

eugeni9o ha scritto:
stasera visti molti tordi circa una 50ina a quelli sparati 3 sono andati a morire cadevano e si involavano [protesta.gif] ..solo uno è caduto steso ....poi sparati altri belli e alla fine non riuscivo a capire... ma son padelle??? a me è sembrato che le cartucce non ne volevano proprio sparavo x2 a 28gr e SMI......ma completamente [42] ....certo le padelle le avro fatte ma credo che anche le cartucce ci hanno messo del loro...vedendo anche gli scarsi risultati su quei 3 che son caduti e si rinvolavano e andavano via


Saranno state tutte padelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Domenica grande allodolata io e altri 3 compagni di caccia prese 102 allodole mi sono davvero divertito erano anni che non ne vedevo di cosi tanti
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

ducezio ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
un pò geloso ma complimenti :roll: [spocht_2.gif]
POKO PIU' DI 1 ORA AL RIENTRO VISTI OLTRE 150 TORDI
LA IN MEZO C'E' ANKE UN SASSELLO IL PRIM KE VEDEVO IN VITA MIA


io ancora non ne ho mai visti....io ora me ne vado a mineo...vi faccio sapere [Backstab_emoticon.gif][/quote]

Ciao eugenio io sono di palagonia vicino mineo, pio darsi che qualche volta ci becchiamo in giro.
ieri mattina abbiamo fatto in 2 solo 5 tordi ed 1 colombaccio..

annata di mer..

saluti[/quote]


se vedi un audi a4 color blu scuro siamo io e mio padre...vedrai a uno sulla sessantina con la tigna che coglie verdura e un ragazzo con gilet mimetico con il fucile in mano [rire.gif] ....anzi se trovi qualche tordo mandami un mp :mrgreen: ...
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

oggi ho camminato per una decina di kilometri insieme a mio figlio e a lea, la nostra compagna di caccia (epagneul breton). negli oliveti abbiamo preso cinque tordi ,e meno male che non abbiamo padellato se no erano anche meno!! pomeriggio al rientro...zero!!! ciao.
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

selvaggina migratoria:
quaglia 4 con il tetto massino di 40 capi annui
beccaccia 2 con il tetto massimo di 20 capi annui
tortora 5 [censored.gif]
allodola 10
alzavola, beccacino, codone, fischione,folaga,gallinella d'acqua,germano, mestolone, moretta, moriglione e pavoncella 5
canapiglia 1 con il tetto massimo di 4 capi annui
cesena, tordo sassello, tordo bottaccio 15
colombaccio, gazza, ghianadaia, merlo 15

selvaggina stanziale
coniglio 3
lepre italica 1 con il tetto massimo di 2 capi annui
volpe 15
cinghiale 2

nell'isola di pantelleria si possono prendere fino a 10 conigli per giornata


questi sono i limiti giornalieri di selvaggina( e per alcuni integrati con un limite annuo), poi ci sono i vari limiti di periodo come ad esempio il colombaccio e la beccaccia si sono chiusi il 14 gennaio....
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

per essere più precisi ti allego il comma 1!

1) Specie cacciabili e relativi periodi di caccia
a) tortora (Streptopelia turtur) Nei giorni 3 e 6 settembre sino alle ore
14.00.
b) pernice sarda e lepre sarda Nei giorni 20 e 27 settembre, 4 e 11 ottobre
2009, anche in forma vagante e con l’uso
del cane, sino alle ore 14.00.
c) coniglio selvatico, volpe, allodola,
alzavola, beccaccia, beccaccino,
cesena, codone, colombaccio
(Columba palumbus), cornacchia grigia,
fischione, folaga, frullino, gallinella
d’acqua, germano reale, ghiandaia,
merlo, mestolone, moretta comune,
moriglione, pavoncella, porciglione,
quaglia, tordo bottaccio, tordo sassello,
tortora (Streptopelia turtur)
Nei giorni 20 e 27 settembre, 4 e 11 ottobre
2009, anche in forma vagante e con l’uso
del cane, sino alle ore 14.00.
Dal 15 ottobre 2009 al 31 gennaio 2010
compreso nei giorni di domenica, giovedì,
e festivi infrasettimanali, anche in forma
vagante e con l’uso del cane.
d) cinghiale Nei giorni: 1, 8, 15, 22 e 29 novembre;
6, 8, 13, 20, e 27 dicembre 2009;
3, 6, 10, 17, 24 e 31gennaio 2010;
anche con il sistema della battuta e con
l’uso della munizione a palla unica.
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Saranno state tutte padelle [Trilly-77-24.gif] ] [Trilly-77-24.gif][/quote][/quote]


e vada che siano padelle [rire.gif] ... pero un tordo che se ne va con le budella di fuori o con le ali che si piegano a metà ha qualcosa di poco normale [26] [42] [lol.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

alessandro urika ha scritto:
oggi preso nienteee xò ho visto circa 100 pavoncelle 3 beccaccini 10 alzavole 15 tordi e molti storni!!!
ho sparato le alzavole cn il 10 a circa 35 mt [censored.gif] [****.gif]
e i beccaccini mi volavano sempre a una cinquantina di metri! [****.gif] [censored.gif]
le pavoncelle aspettavano sempre ke mi spostavo x passare dove ero messo prima [censored.gif] [****.gif]
i tordi nn li ho voluti sparare io per il buio!
GIORNATA DA DIMENTICARE!! [protesta.gif]


da dimenticare??? io non ho mai visto una pavoncella...
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Airone ha scritto:
cecchino80 ha scritto:
ciao amici sono appena rientrato da caccia stamattina ho fatto 21 tordi di pommerigio 2 colombacci 26 tordi di cui 10 persi e una becca ...non male apresto un saluto a tutti i cacciatori
Ragazzi svegliatevi in sardegna si va a caccia due gg a settimana.
la selvaggina li si ferma xche non è disturbata all' eccesso come in altre regioni.
e purtroppo questo non si vuole capire.
sono d'accordissimo, io lo dico da anni ma qui se solo provi a dire di ridurre le giornate di caccia ti prendi solo insulti :?
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

Antonioct ha scritto:
Buona sera a tutti...io domenica mezza giornata a caltagirone solo 2 tordi..ieri tutta la giornata a grammichele 21 tordi 1 merlo 1 allodola 1 occhione e un colombaccio... :mrgreen: [5a]
[sportschiri.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SICILIA E SARDEGNA 2009/10**

mma per come sto capendo sti tordi stanno tutti in sardegna [Trilly-11-11.gif], e qua non c'è un **** [protesta.gif] , ci mancava solo la chiusura per il colombaccio per completare l'opera [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto