candida

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno, volevo farvi sapere che nella nostra azienda ci siamo specializzati nel proporre piante con bacche da piantare attorno al capanno, quando andate nei vivai è bene conoscere il nome latino delle varie essenze perché è con questo nome che vengono commercializzate. la pyracantha di cui ho letto prima qualche forum, si differenzia per il colore della bacca, quella arancio è in assoluto la varietà' più resistente al freddo e il nome corretto è Pyracantha Orange Glow. Con la bacca rossa invece viene commercializzata in genere la varietà Mohave che come già detto cresce più lentamente e teme di più gelo. Se avete bisogno di aiuto nel dare un nome alle piante o se ne cercate di particolari, penso che qualche aiuto ve lo posso dare. Saluti
 
Re: piante

Benvenuto.
Oltre al nome, sarebbe interessante anche avere info su l'appetibilità delle piante che hanno più varietà, in fondo a noi questo interessa.

Grazie
 
Re: piante

l'esperienza che ho è quella fatta in base alle richieste dei clienti, non saprei che consigli dare sulla scelta della varietà anche perché molte piante sono di seme. Posso dire che la pianta che mi chiedono di più in assoluto è il sorbus aucuparia che però vive bene solo dai 600 m in su, in pianura soffre il caldo e si riempie di tarli. L'albero di grandi dimensioni più richiesto è il celti australis (bagolaro, spacasassi) e poi tutti gli altri cespugli e cespuglioni tipo cotoneaster lactea, ilex verticillata (bisogna piantare maschio + femmina), l'euonimus europeo, malus red sentinel, crataegus grignonensis, hippophae ramnoides (maschio + femmina), rosa canina, cornus sanguinea, rhamnus cathartica, rhamnus frangula, crataegus monogyna, viburnum opulus, viburnum lantana, arbutus unedo, ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto