Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Passo quaglie 2018

Levante quaglie tante! Da ieri c’è questo bel venticello , se regge sono fiducioso sui primi arrivi.[lol.gif]
 
Nella vegetazione folta la gabbiarola non riesce nemmeno ad alzarsi specialmente se ce brina .... e poi non ha la furbizia della selvatica , poi x l ibridazione in natura la percentuale è bassisisma xke le gabbiarole nascono quasi tutte nell' incubatrice ed hanno pochissimo istinto materno.
Ripeto come diceva Olivieri i rapaci e i nocivi ci mettono un niente a pulire la zona, quindi da cacciatori non li dovremmo nemmeno fare sti paragoni .
Cmq gargano sud 0 incontri.

Grazie golf...
da noi anche stamattina qualcosina si è visto.....
 
Il comportamento e il volo di una gabbiarola è diverso anche dopo 2 mesi, anche il canto ne fa riconoscere la differenza!! Potrebbe essere che facciano un buon lancio a maggio di quaglie femmine che accoppiatesi con maschi selvatici possono fare tante covate e tanti pulcini che poi diventeranno quaglie selvatiche a tutti gli effetti!! Questa per me potrebbe essere un buon escamotage per sopperire alla diminuzione della coturnix


Saluti Antonio
 
Anche dalle mie parti quaglie 0.
Speravo che in questa perturbazione si muoveva qualcosa ma invece un’altro 0.
La stagione è iniziata male..speriamo che in montagna sarà tutto diverso..
 
Ahahahahah grande Roberto... tu hai roba seria nei box e il grande Gianluca!!!! Preparate la brace per il 7!!!!!
 
Ciao a tutti ,vi capita di cercare le quaglie e parta un fagiano dove l'erba e' alta ?
 
Anche da Roma pessime notizie....tutto il mondo è paese! Attendiamo cmq pazienti!
 
Il comportamento e il volo di una gabbiarola è diverso anche dopo 2 mesi, anche il canto ne fa riconoscere la differenza!! Potrebbe essere che facciano un buon lancio a maggio di quaglie femmine che accoppiatesi con maschi selvatici possono fare tante covate e tanti pulcini che poi diventeranno quaglie selvatiche a tutti gli effetti!! Questa per me potrebbe essere un buon escamotage per sopperire alla diminuzione della coturnix


Saluti Antonio

......o alla sua definitiva scomparsa. In tempi non sospetti avevo sollevato il pericolo dell ibridazione della selvatica con la gabbiarola, le covate non migrano e questo fenomeno sta aumentando ogni anno, se ne sono accorti anche i centri studi dei migratori. Negli anni gli allevamenti di quaglie hanno massicciamente introdotto sangue di maschi selvatici, soprattutto nei paesi dell est Europa, che poi hanno venduto riproduttori in Italia, anche in Italia di straforo qualche allevamento l’ha fatto, infatti le quaglie da addestramento sono altra cosa rispetto ad una decina di anni fa, alcune volano meglio delle selvatiche, ma questo miglioramento si rischia di pagarlo a caro prezzo nel futuro.
 
Buona presenza stamattina....io ed il Volpe 6/7 incontri ma era bagnatissimo e l'erba inizia ad essere troppo alta...mio cugino dentro la valle una decina...come pensavo appena rientrato lo scirocco con il sereno si muovono....a domani
Lo scirocco è la mano santa per le nostre coturnix coturnix
 
Oggi, dopo qualche giorno di pausa e nonostante il terribile maltempo di ieri, trovate di nuovo un buon numero di quaglie in zona Roma nord, ma tutte estremamente difficili da far volare anche se si sentivano cantare ovunque
 
Stamane mio zio mi dice che qualcosina c era(senza sparo)...
per quest' anno finisce qui con le quaglie! Da sabato si comincia con un Po di montagna!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto