Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove abito io sono quindici giorni che nellincolto davanti casa c'è un bel quaglierotto maschio che canta spesso e mi aiuta ad allenare i cani... Va via e torna dopo qualche oretta nello stesso posto
 
Be quaglie qui so scarse ,...poi un amico che lavora in libia mi ha detto che stanno alzando le reti per prenderli e venderle.....sono andato 4 volte ma non ho trovato nulla ancora ,poi qui Ha Malta siamo piu vicini al africa ...
 
Se lasciano le gabbiarole dopo mezz'ora stanno nelle pance di corvi cornacchie gazze e volpi....avete mai assistito alle prove su quaglie liberate? Spessissimo i cani fermano e quando il dresseur va a concludere trova i resti della gabbiarola...stamattina 4....ma ci voleva l'abbigliamento da palude per quanta brina c'era....a domenica....

Dove si svolgono le prove cinofile è senz’altro come dici tu, cornacchie e rapaci fanno incesta, ma nn dimenticare che in questoi casi l’erba è uguale a zero se nn pochi centimetri, liberare quaglie di allevamento in zone con erba alta 30/40 cm è cosa completamente diversa!! Certo molte vengono mangiate dalle volpe o altri predatori, ma molte si salvano e si accoppiano normalmente!!



Saluti Antonio
 
Roma est nulla 000000 stamane... domani vediamo..sembra tirare il vento giusto !!!
 
So di amici che sono in Macedonia di carnieri scarsi, qui 2 so le cose o l’annata è moooolto magra, oppure si muoveranno più tardi!!
Spero solo nn sia la prima ipotesi


saluti Antonio
 
Sono contento nel vedere la tenacia che dimostrate, vi fa onore. Purtroppo i tempi belli delle quaglie son finiti.
Ancora venti anni fa si poteva dire; vado a quaglie... Ora si dice porto il cane a passeggio e se mi capita trovo una quaglia e magari riesco a prenderla.
Eppure all'estero ci sono..... Si perderanno in mare!! BHOOO?
 
Re: Passo quaglie 2018

Ragazzi come promesso stamattina giretto di prova vicino al mare.... Niente quaglie, a parte le ultime allodole e qualche marzaiola presenza di estatini in crescita vediamo come girano i venti nel fine settimana si aspetta una bolla di caldo magari da li in poi qualcosa si potrebbe vedere.
 
Sabato 1 , ieri niente. Penso che il passo sia alle porte, speriamo che sia un giorno di caccia [allah.gif]
 
Gianluca e Roberto a settembre fatene arrivare qualcuna a Roma!!! Per il mio gino..assassini!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto