Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato e domenica con i cani sulle piane che costeggiano il Tevere,niente....Un amico e'tornato dalla Serbia giovedi' e li'ne hanno trovate tante.Si parlava con un'altro amico e ha fatto una riflessione secondo me giusta.E'vero,la caccia all'estero ci penalizza,ma ste quaglie sono veramente selvatiche?E'un'animale che si alleva in cattivita' e lanciarne qualche centinaio 2/3gg prima che arrivino i clienti puo'garantire il divertimento di quest'ultimi e quindi una buona pubblicita'.
 
Comunque non voglio creare allarmismi ma le quaglie sono calate vertiginosamente... Ricordo scese di quaglie da restare a bocca aperta.. adesso ci si accontenta quando va bene di 10 quaglie...senza andare poi tanto lontano..basta tornate indietro di 6/7 anni... M'haaa!!
 
Settimana prossima tiriamo le somme, l’impressione generale è che il passo non sia stato progressivo ma ad ondate: giorni eccezionali ( pochi...) giorni scarsi o nulli, come sempre decidono le condizioni atmosferiche e le perturbazioni di fine aprile ed inizio maggio hanno determinato il passo incostante; naturalmente opinione personale.

Perfettamente d'accordo
 
Re: Passo quaglie 2018

Purtroppo la piu' vicina e' passata a miglior vita l'anno scorso ed era la zia della mia,quella in consenso piu' lontana.Foto che risalgono ad almeno 8 anni fa.Dove passavano ste due furie se ci stava un animale lo trovavano,il fatto e' che tanto io tanto mio zio non eravamo all'altezza dei cani...........purtroppo[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]
 
Con questa pioggia e' meglio o peggio per il passo delle quaglie ?Grazie
 
Stanno ancora ferme...ho amici che stanno in Bosnia e giornalmente mi informano sull'andamento del passo.Ancora carnieri di poco rilievo e quaglie vecchie....di nuovo ancora poca roba...io stamane qui da me ne ho trovate 4/5.....Fino ad una settimana fa io e Gianluca abbiamo fatto una fila di 0 impressionante....
 
Re: Passo quaglie 2018

Giovannuzzo mi sta facendo fischiare le orecchie da giovedì, quindi anche se è ancora presto quest anno, il trehad va aperto, meglio non scontentare il gigante buono.......[lol2.gif]


------------------------------------------------------------------
E io ti aspettavo al varco!:eek: Ma mi sa che con questo "burian" c'è poco da controllare.
 
Comunque non voglio creare allarmismi ma le quaglie sono calate vertiginosamente... Ricordo scese di quaglie da restare a bocca aperta.. adesso ci si accontenta quando va bene di 10 quaglie...senza andare poi tanto lontano..basta tornate indietro di 6/7 anni... M'haaa!!

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la ridiscesa, quindi da agosto in poi,ma qui da noi hanno un habitat limitato visto che i campi sono per la maggior parte arati....se vai in altri Stati vedrai la differenza con distese infinite di prati e stoppie alte e lasciate fino alla fine di ottobre....Non sono d'accordo con il passo di questo periodo in quanto in 22 anni di caccia con il cane ne ho sempre incontrate tante...ma tante....compreso quest'anno fino a giovedì....ma il bello deve ancora arrivare.....
 
Buongiorno..
Ci sono novità dalle vostre parti?
ancora in Calabria il passo è fermo.
 
Sabato scorso in Abruzzo trovate diverse quaglie e anche una famigliola compresa da mamma e 5 figli, subito lasciata perdere, inoltre 3 fagiani due maschi e 1 femmina!!
Secondo me il passo deve ancora iniziare

saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto