Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui amici che durante la settimana escono per allenare i cani dicono che non c'è niente pure sul versante ionico palizzi Bova brancaleone 1 -2 e zero zero zero vediamo domani che si apre col cane
 
Buongiorno , ieri mattina con un aiutino trovate 7 zona Grossetano.
Mi dicono amici della costiera laziale ne hanno trovate anche loro ( 8 )
 
(Untitled)

sono dovuti arrivare a domenica 27 ottobre per volare 4 quaglie nella zona di Reggio Calabria visto il caldo è il terreno asciutto nel bosco hanno ripiegato per fare sgambare i cani e il miracolo è avvenuto quest'anno da queste parti per la quaglia ha detto no
 
Sabato rimetto il cane dopo la solita uscita nel giardino nel suo box .. ma noto che il cane è attirato da qualcosa che io non ho notato. Pensavo ad una solita lucertola che spesso lui caccia ma invece mi rendo conto che si trattava di una quaglia che si era posata proprio nelle immediate adiacenze del box... Da non credere .,, non mi era mai capitato di trovare una quaglia nel mio giardino.. :D
 
Ieri giornata intera in provincia di Avellino niente di niente... purtroppo al 16 settembre già tutto zappato con pochissime stoppie... e dove le cerco :(
 
Di sicuro c'e' solo una cosa!Le nostre sono supposizioni e per avere la certezza bisognerebbe cacciare in questi posti perche'come dice Roberto le selvatiche dalle gabbiarole si riconoscono e come.Pero' se ci pensi bene,il fatto che vengano catturate con le reti nei luoghi di provenienza e quindi riducendo fortemente il numero di quaglie che arrivano anche nei paesi dell'est potrebbe indurre gli organizzatori a liberare quaglie d'allevamento.Cosi'facendo continuerebbe il loro businnes.Ripeto le nostre,quelle mie e del mio amico,sono solo supposizioni.

Penso lo stesso, magari sono quaglie di allevamento liberate 15/20 giorni prima di cacciarle, giusto il tempo di farle inselvaggire un po' e di farli perdere quel odore di gabbiarola
 
Sabato c'ho provato anche io.Ho fatto 50 mt con il cane al guinzaglio e ho girato i tacchi,troppi forasacchi.Con il mio compagno di caccia dovevamo andare in montagna ma lui ha avuto un'impegno e sono rimasto in zona.Ho girato in macchina altre tre zone ma non ho sentito cantare neanche una quaglia,ovviamente questo non vuol dire che non ce ne erano.Mi sono giunte voci di molti incontri in settimana in zona Ardeatina,ovviamente con l'aiuto musicale,ma queste notizie le prendo sempre con le molle se non so di preciso chi e'stato il fortunato.
 
Re: Passo quaglie 2018

Mercoledi a lavoro
1b61635ebc3dd683c3d3d6712b02eeaf.jpg


Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Nn mi riesce mettere il video
 
Anche nella zona di cesano di roma..non so se conosci..la sera dalle 21-22 in poi nei campi della caserma...si sentono cantare a gogo
Sì le conosco quelle zone, bei prati e campi, non ci vado da parecchio tempo una volta era anche pieno di fagiani e lepri
 
Maremma costiera livornese anche nei posti e località predilette pochissimi incontri,caldo bestiale e difficile trovare dove sciogliere un cane,i terreni delle stoppie e girasoli già tutti lavorati.
 
Roma nord cominciano ad entrare con una certa regolarità, se ne sentono cantare diverse nei campi
 
Nella vegetazione folta la gabbiarola non riesce nemmeno ad alzarsi specialmente se ce brina .... e poi non ha la furbizia della selvatica , poi x l ibridazione in natura la percentuale è bassisisma xke le gabbiarole nascono quasi tutte nell' incubatrice ed hanno pochissimo istinto materno.
Ripeto come diceva Olivieri i rapaci e i nocivi ci mettono un niente a pulire la zona, quindi da cacciatori non li dovremmo nemmeno fare sti paragoni .
Cmq gargano sud 0 incontri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto