Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina le prime due di entrata della stagione zona mare pensavo qualcosa in più ma sono fiducioso per i giorni avvenire . Avvistate un paio di marzaiole che stazionavano nei fossi allagati tra mare e terra .Speriamo bene vi terrò aggiornati. Buona Pasqua a tuttiiiiiiii.....
 
Ieri giornata passata con gli amici in un agriturismo alle porte della capitale.Un'azienda agricola con ha di campi di grano,di fava,incolti.Non ho sentito cantare una quaglia!
 
Buonasera,riguardo alla discussione di prima mi sembra che la quaglia da carne sia diversa da quella selvatica, come potrebbero immettere tutte quaglie da 100 gr se non di piu' ?.Neanche in italia sarebbe possibile per legge fare una cosa del genere.
 
spettacolare settimana passata con il grande Roberto Olivieri e gianluca volpe,ieri sera poi serata al TOP!!!
FOTO BELLISSIMA DEL MAESTRO CON LE GIOVANI LEVE!!!!!! GRANDE ROBERTONE!!!!!!
 
Nel periodo consentito batti le piane lungo il Tevere,Fiano Romano,Capena per intenderci.Per il momento fai qualche perlustrazione nelle zone anche piu' interne per valutare la presenza di quaglie.Ti basta scendere dalla macchina e attizzare l'orecchio per sentirle cantare.IBAL!
 
Gli ibridi con animali di allevamento sicuramente influiranno negativamente nei comportamenti migratori.
Anche io sono della convinzione che lanci massicci in terreni con vegetazione folta diano ottimi risultati.
 
Ieri trovata 1, oggi trovate 3, quaglie cattive, passo scarso!! Il meteo porta tutta la settimana brutto tempo, secondo me qualcosa si muove subito dopo le perturbazioni, almeno si spera!!


Saluti Antonio
 
Stamattina le prime due di entrata della stagione zona mare pensavo qualcosa in più ma sono fiducioso per i giorni avvenire . Avvistate un paio di marzaiole che stazionavano nei fossi allagati tra mare e terra .Speriamo bene vi terrò aggiornati. Buona Pasqua a tuttiiiiiiii.....
Grazie Enzo, notizia confortevole, qui c’è scirocco forte, non il massimo per il passo.....

p.s.: sei di Siracusa città ?
 
Roberto , qui in Calabria le zone sono rimaste pressoché invariate... Anche se le quaglie di aprile e maggio sono solo di passaggio qui sulla costa ma fino a 7/8 anni fa trovare 50/60/70/80 quaglie al mattino non era difficile, anzi...per non parlare di quello che raccontano i miei zii, cacciatori di vecchio stampo!
Ritornando al passo , qui in Calabria venerdì scorso e questo mercoledì sono state 2 giornate diamo accettabili con una media di 25/ 30 quaglie trovate un po' dappertutto , oltre queste due giornate non si è mai andati oltre i 6/7 incontri ( e mi sono tenuto largo)
In ogni caso ancora siamo in linea col periodo , speriamo in qualche "scesa" di sostanza... abbiamo almeno altri 15 giorni di speranze , anche se le date cruciali almeno qui in Calabria sono sempre state 27-28-29-30 aprile... !

Concordo con Te Gianluca altri se ne accorgeva che era la giornata buona mentre si percorreva la ss 106 che a bordo strada ne vedevi qualcuna morta
 
Qua ancora niente acqua per ora è meno male che si è decisa ad arrivare dopo un inverno a secco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti sono nuovo del gruppo. Piacere di conoscervi tutti e speriamo bene in questa rottura delle temperature
 
Non diventano selvatiche, fai solo un aborto che rischia di compromettere la razza. Gabbiarole e selvatiche si ibridano ma rischi che nascano quaglie che non covano... le gabbiarole non covano.. si rischia di fare quaglie si ma che alla fine risultano inservibili. Sono prove già fatte, maschio selvatico e femmina gabbiarola, i figli non covano
 
Ieri trovata 1, oggi trovate 3, quaglie cattive, passo scarso!! Il meteo porta tutta la settimana brutto tempo, secondo me qualcosa si muove subito dopo le perturbazioni, almeno si spera!!


Saluti Antonio

Antonio sono d'accordo con te....ma ormai a forza di rimandare....io insisto sino al 14 poi salgo in quota....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto