Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche qui da noi se riesci con qualcuna di cova ok...dj passo niente di che... siamo fiduciosi!!!!
 
---------------------------------------------------------------------------------
Sei sicuro che siano gabbiarole? Io credo che invece in certi luoghi, li fermino prima ed in quantità industriali. Tra poco Franuliv mette qui per conto mio una foto che alcuni amici hanno messo su w.s. e questa è una delle tante.

Di sicuro c'e' solo una cosa!Le nostre sono supposizioni e per avere la certezza bisognerebbe cacciare in questi posti perche'come dice Roberto le selvatiche dalle gabbiarole si riconoscono e come.Pero' se ci pensi bene,il fatto che vengano catturate con le reti nei luoghi di provenienza e quindi riducendo fortemente il numero di quaglie che arrivano anche nei paesi dell'est potrebbe indurre gli organizzatori a liberare quaglie d'allevamento.Cosi'facendo continuerebbe il loro businnes.Ripeto le nostre,quelle mie e del mio amico,sono solo supposizioni.
 
le uniche quaglie che ho sentito cantare quest'anno sono quella della mia suoneria ogni volta che mi arriva un messaggio e dire che vivo in campagna,40 anni fa il mese di maggio era tutto un cantare ora ...il deserto.
 
Nessun aggiornamento oggi? Ieri ho collezionato un altro desolante 0....
 
Antonio sono d'accordo con te....ma ormai a forza di rimandare....io insisto sino al 14 poi salgo in quota....

Roberto dico questo perché in alto mi dicono di quaglie ancora piccole, schiuse di max 20 giorni fa, inoltre negli ultimi anni ho avuto buone giornate nei primi 10 giorni di ottobre, quando invece prima la normalità era intorno al 22/23 di settembre!! Un amico fidato stamattina era in Puglia, ha alzato una covata di 5 quagliette, poco più di un passero, per fortuna ha agganciato i cani ed ha cambiato posto, magari nn avremo giornate storiche ma qualcosa si dovrà pur muovere!! Io inizio dopo il 20 ottobre a salire in montagna condizioni del terreno permettendo!!

Saluti Antonio
 
Questa mattina fatti un pò di chilometri verso l'Abruzzo, sui 700 metri trovate due e sentite cantare solo quelle!!!! possibile che non siano ancora salite a quelle quote???
Credo che l'abbassamento repentino delle temperature avuto nei giorni scorsi le abbia tenute ancora in basso
 
Le giornate di sabato e domenica tranne il caldo sul litorale ionico ha visto la presenza di 3 quaglie, poche ma poche.stamani come giornata non era male tempo chiuso a mare le quaglie non attraversano
 
Ieri nel foggiano pochissima roba, 1 fermata e altre 2 involate. Non c'è stato nessuno spostamento, le stesse di mercoledì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto