Certo che se non giri .... fatte una passeggiata a Furbara ..... dopo la casa cantoniera sull'Aurelia passata cerenova gira a dx verso l'autostrada. Parcheggia la macchina e .... cammina. Da Domenica, ogni giorno facendo i miei soliti traggitti lavorativi, vedo tortore che m'attraversano la strada in ogni posto che vado. Ieri era un via vai dentro e fuori castel porziano, ma anche sul raccordo altezza Pisana. Cassia bis, appena si lascia il Gra è tutto uno svolazzare di tortore ..... certo la mattina presto. Poi a te che piace tanto, anche la braccianese c'ha da dire qualcosa. Prova anche a vedere a Via di Baccanello la sera se dovessero rientrare le tortore sul fosso che dopo un paio di km attraversa le mura vaticane ed entra alla'interno. Lì non ho visto nessun movimento perchè si concentra la sera in caso avessero piantato girasoli all'interno della proprietà di radio vaticana.E poi le piane di Fiume a Fiano

Fabio ti ringrazio ma come già detto io vado…… a cornacchieeeeeee.

Ps: per chi vuole a andare a Furbara…si portasse l’elmetto (almeno in cuoio di elefante) e la pettorina da cinghiale rossa fosforescente.
Grazie Fa !
 
Io non ho mesi di astinenza dalla caccia... ho solo il mese di febbraio. Da marzo a settembre non c'è quasi mai un fine settimana che io non passi al mio chiaro. Per preparare tutto al meglio per la stagione successiva. Io quindi quelle ore della preapertura (in mancanza di tortore) le vedo spese meglio nelle rifiniture del mio chiaro... guardando l'orizzonte da lì. Per me la caccia è tutto l'anno e non ho bisogno della preapertura per ricordarmelo...
Da 15 anni a questa parte non ne ho saltata una ma se quest'anno non c'è una puppa di Tortore e non aprono agli acquatici ( speriamo di no) la mia preapertura di svolgerà a lavorare al chiaro. Per me anche questa a caccia!!!
il carretto scusami tanto ma ci stava eccome... Non spariamo sentenze... ognuno è libero di fare quello che vuole senza altri che dicono quello che è più giusto o meno giusto per lui!!!

saluti

ps: anche stamani mattina 0 Tortore solo qualche sporadico colombaccio.
 
Il socio mi riferisce che ha trovato un campetto con 80/100 tortore e diversi colombacci.. io stasera rientro dalle ferie e questa settimana si deciderà... Attendendo intanto info certe sulla preapertura... PS. Erano almeno 7/8 anni che nn tornavo in ferie nella zona di Roseto/ Pineto e devo dire che ho visto davvero tanti colombacci, ma pochissime tortore!!
 
Controlla che siano stoppie di grano tenero, lo preferiscono a quelle di grano duro, è semplice da capire basta trovare una spiga e masticare un chicco, se è morbido e farinoso è grano tenero se no è duro.
 
In bocca al lupo ragazzi,io non c ho girasoli,e la secca la stanno Coltrane,boh l'importante è tornare a scarrellare,La caccia é sempre domani

Salutammo
"La secca la stanno Coltrane" ve lo traduco: la seccia (campi di grano tagliato) la stanno coltrando.
Scusatelo ma si sta a rincojonì, sembra che abbia anche iniziato a padellà :D
 
Liguria di Levante,oltre cuculi e tortore sono arrivate le upupa già a coppie e gruccioni che Van verso nord ?. Peccato che qui non si vedano quaglie da molti anni ormai?
 
Qui è davvero tutto molto strano quest anno.....
Fino a ferragosto non si vedeva una tortora nemmeno sui girasoli già maturi.....
Adesso su alcune pasture sono a centinaia...su altre quasi niente.
Ieri le ho viste tutte abbrancate in stile migratorio....oggi invece su un affilo arrivavano tutte singole o max 2-3 alla volta....
Ma quello che impressiona sono i colombacci....se penso che 15 anni fà era raro vederne uno in estate....robe da stropicciarsi gli occhi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto