Ciao sono nuovo saluto tutti. Emanuele dalla provincia di Catania zona etnea-orientale.
Mi chiedevo che novità ci sono, visto che non rinnovo da anni e quest'anno vorrei riprendere. Per quanto riguarda la mia zona? Avvistamenti particolari?
Grazie, saluti
 
Re: Estatini 2018

Di ritorno dalla Spagna. Certo non è la Ns terra a cui si riferisce la discussione...però è pur sempre un territorio Mediterraneo forse paragonabile al nostro come affilo.....forse !
Comunque lì c'erano tantissimi balestrucci, molte rondini ed upupe. Una settimana fa il guardia ha pure alzato e preso una....quaglia !
Trovo tutto un pò....accellerato, prematuro. Ma se così è....vorra dire che madre Natura così vuole!
 
Stamattina spettacolo incredibile anche se di cattivo auspicio....
Sui fili del telefono che sovrastano un girasolaio immenso in una ZRC centinaia di tortore.....se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto,invece le ho viste io,riguardate col binocolo almeno 10 volte e ogni volta mi davo un pizzico....
Purtroppo queste non sono per noi bolognesi....spero facciano la gioia di qualcuno al centro sud....
 
Sicuramente è un fuoco di paglia....e sicuramente è l'effetto dei temporali e del brutto tempo odierno....ma..... mmmhhh.......mmmmhhh..........mi sa che se continua così.....le cornacchie le "slitto" al 2 Settembre.....

Ps: ho smesso di fumare da tanti anni....
 
Tortore pochissime... speriamo che apra agli acquatici altrimenti non vale nemmeno la pena uscire se le cose stanno come ora... vediamo tra qualche giorno!!!

saluti
 
Ieri trovato un angolino bono, all'ombra (se poi purtroppo piove non serve :mad: ) e con, udite udite, anche un bel movimento di tortore (oltre che i soliti colombi)
Però oggi c'erano già quattro simpaticoni che si sono accampati quindi niente da fare.
E quest'anno più ci avviciniamo più mi vien voglia di fammi na bella "scornacchiata"!
Dove ci son dù tortore e tre colombi c'è la gente ammucchiata, ci son state già litigate, figuriamoci se voglio andá nel casino!
Domattina decido....
 
Ieri sentita tubare la prima tortora e visto un bel gruppo di gruccioni.Questa mattina vista la prima tortora,sicuramente quella sentita cantare ieri.Roma Ovest.Mi riferiscono di altri avvistamenti di tortore zona Tragliatella.
 
Viaggiando in macchina ho notato un appezzamento di terra, piuttosto esteso, coltivato a sorgo. Secondo voi potrebbe attirare tortore e colombacci?
setterman1
Quest'anno ne hanno messo tanto anche dalle mie parti...ma non e' appetito,almeno per il momento...ambiente ideale per il fagiano,ma ahime' quelli scarseggiano..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto