È vero che mancano 40 giorni circa, ma di tortore in giro nn ce ne sono, oppure vi tenete tutto per voi?? Siate un po’ più solidali ???
Suvvia scriviamo qualcosa è il post più misero di commenti degli ultimi anni


saluti Antonio
 
Sicuramente le tortore se ne vanno anche di notte, poi con i temporali si spostano se non se ne vanno del tutto, per cui da un giorno all'altro cambia tutto, i colombi invece sono più costanti nelle loro pasture..sempre che non siano spaventati..
 
Ben ritrovati a tutti, si ricomincia! Qui nelle mie zone, zero girasoli, poi uscito solo in questi ultimi giorni, qualche volta, in cerca di qualche stoppia. Per sentito dire, non c'è niente! io trovate pochine, ma speriamo sempre in qualcosa x domattina. Con l'occasione, faccio un ibal grande a tutti noi, x domani .... e poi arriverà ottobre. Ciao.
 
Effettivamente quest'anno non scrive nessuno....io purtroppo sono stato bloccato da un infortunio per 45 GG... comunque oggi sono uscito per un giretto breve in.auto, nei dintorni di casa.... bè con non poca sorpresa, ho visto diverse tortorelle.....bene a fine agosto le cercherò con più cura!!!!
 
Re: Estatini 2018

Oggi passaggio a nord ovest. Destinazione Scansano per lavoro e visti una moltitudine di tordi ... al ritorno verso Sud ovest .... fermata di rito al chiaro .... moltitudine di anatre in pastura. Centinaia di alzavole e mestoloni, 2 codoni, qualche volpoca .... ed un branchetto di circa 20 marzaiole. Spettacolo unico.
 
Meno male, quindi non sono in via d'estinzione! Purtroppo questo assembramento significa che sono in partenza soprattutto se sono tortorotti a branchetti.

Gli assembramenti sono usuali per il periodo e se alle tortore nessuno gli rompe le palle durante le ore di pastura, rimangono. Purtroppo succede sempre che con l'approssimarsi dello start la confusione aumenti raggiungendo il culmine il giorno prima dell'apertura e la tortora è molto diffidente, ha la migrazione in atto e ci vuol niente a farle partire. Poi tutti a domandarsi come mai il giorno prima era pieno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto