Re: Estatini 2018

Visto 4 germani, 3 codoni, qualche rondine
Tante beccacce di mare sulla battigia
0a44e7d6a0f83c7ab5fe92a32fc6dcc7.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Calàmbrone?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Quest'anno è davvero strano... stamani il papà ne ha viste il doppio di ieri. Quest'anno, avvicinandosi alla pre, invece di diminuire aumentano!!! Si parla di una quindicina di tortore ma vista la miseria di 10 giorni fa è manna dal cielo!!!

Saluti
 
Anche da noi. Oramai sono anni che c'è penuria di fagiani. Lepri invece non dico che sono abbondanti ma....Merito, forse, dei caprioli? Speriamo che i codaioli non si "buttino" tutti alle becche!
setterman1
 
Uscito Sabato mattina per far sgroppare un po i cani divenuti ormai orsi bruni....la Springer piccola sembra uno sgabello del '700.... bassa e larga....decido di andare a vedere qualche spollo di cornacchie...non sia mai che Zingarotto si vergogni e ci ripensi.....mi accosto ad in fosso dal quale ogni anno uscivano un centinaio di corvacci.... e... sgraditissima sorpresa....un nebbione da urlo mi impedisce qualsiasi visuale fino alle 7.30 quando decido di mollare.
In compenso i cani hanno corso ( "rotolato" sarebbe meglio dire... ) liberamente....e dalla macchia è stato piacevolissimo sentire da più parti il rugolare di colombacci. Tanti colombi... Tanti.
 
Quest'anno è davvero strano... stamani il papà ne ha viste il doppio di ieri. Quest'anno, avvicinandosi alla pre, invece di diminuire aumentano!!! Si parla di una quindicina di tortore ma vista la miseria di 10 giorni fa è manna dal cielo!!!

Saluti

Beh non è proprio positiva come situazione .. significa che si stanno spostando. Oggi ne vedi il doppio di ieri ma domani ...
 
Quest'anno non ho girato molte zone alla ricerca di tortore. Nei posti che ho tenuto un po' d'occhio però è veramente un deserto.
Questa mattina viste 6 in una zona molto ampia dalle 7 alle 7:30.
Domenica si va ad occhio sperando di tirare due fucilate. IBAL a tutti
 
Comunque ieri ho fatto un giro qui vicino a casa, le poche tortore che c'erano sono sparite, probabilmente imbrancate nelle pianure più estese.. colombi sparsi, ma difficile giudicarne il numero..prossimi giorni farò altre perlustrazioni..
 
Beh non è proprio positiva come situazione .. significa che si stanno spostando. Oggi ne vedi il doppio di ieri ma domani ...

Se l'altro ieri ne vedevo nulla, ieri x ed oggi il doppio, è vero che si stanno spostando, ma altrettanto vero che la preapertura è alle porte e come potrebbero sparire ancor più facile che possano comparirne altre. Se non sbaglio ci sono in atto ancora pertubazioni previste per il 2 settembre al centro italia. Secondo me quest'anno vi divertirete.
 
Nel sud, specialmente Calabria e Sicilia,oltre alle tortore presenti raccolgono quelle che scendono,con costanti rinfoltimento,a nord qdo partono non sono sostituite che dai piccoli nati in loco
salutammo
 
Io ero partito demoralizzato....sembrava non ci fosse una mazza e invece mi sono dovuto ricredere.Anche stamane visto un ottimo spollo su un affilo a circa 1 Km dai girasoli e avvistato un altro posticino che sembra buono....
Chiaro che da qui a 10 giorni ne rimarranno meno della metà ma pare che qualche fucilata si possa fare.....
 
Se l'altro ieri ne vedevo nulla, ieri x ed oggi il doppio, è vero che si stanno spostando, ma altrettanto vero che la preapertura è alle porte e come potrebbero sparire ancor più facile che possano comparirne altre. Se non sbaglio ci sono in atto ancora pertubazioni previste per il 2 settembre al centro italia. Secondo me quest'anno vi divertirete.

Speriamo....
 
Io x ora a parte uno sproposito di tordi durante battute alla volpe in zrc ho visto x la prima volta in vita mia una avocetta che solo x ricordarmene il nome quando l' ho vista m' e` venuto il mal di testa (e` stata x almeno 2 giorni sui prati semi allagati dell' aeroporto)
 
Stamani ho visto 7 tortore... dopo praticamente gli zeri della scorsa settimana!!! Da domani rientro a lavoro quindi vedremo sabato che succede... poi per l'ultima settimana mando il mio vecchio...!!!

Saluti
 
Avete ragione tutte e due... può essere negativa ma anche positiva! Sabato è alle porte e se rimangono un paio di giorni ancora qualche fucilata si dovrebbe tirare!!! Ripeto rispetto a 10 gg fa dove al massimo si vedevano 1-2 tortore ora la situazione è migliorata. Una cosa del genere non l'avevo mai vista... di solito vedevi tante tortore da agosto in poi che mano a mano calavano fino alla preapertura, quest'anno l'incontrario... Io vado ad acquatici ma il mio vecchio credo che si divertirà!!!

Saluti
 
Re: Estatini 2018

amici "fulminati" con gli acquatici domenica col freddone, la tramontanona e la pioggia eran (riparati eh!) sulla spiaggia del calambrone davanti al preparco: tantissime beccacce di mare, rarissime tante tutte insieme, dicon saranno state una ventina sulla battigia in 50mt!
 
Ieri perlustrazione in giro per trovare tortore, il problema è che da noi causa piogge continue in primavera, ci sono pochissimi girasoli, e quasi tutti verdi, non appetiti, nei pochissimi girasoli secchi qualche tortora c'è, domattina vado a vedere gli affili mattutini ma il freddo e la tramontana di stanotte mi fanno tanta paura. rischio purga molto alto....
 
Oggi ho fatto un bel po’ di A14 e devo dire che da quel poco che si vede dall’autostrada da Rimini fino a Pescara ci sono parecchi campi di girasole, alcuni tagliati , altri maturi e altri ancora verdi!! In più di in occasione ho visto gruppetti di 3/4 tortore, direi che in quelle zone nn sono messi male!!


Saluti Antonio
 
Vedi Petretti, dimostrazione che si spostano,,,,,,,,,hai visto mai che vai per tirare a 3/4 tortore e ti trovi sul filo di uno spostamento, è la Caccia
salutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto