Re: Fucile per piccola migratoria?

Dipende da quante cartucce spari e che tipo di cartucce. Io caccio come te tutta la stanziale e migratoria quindi da allodole a tordi anatre colombacci minilepri fagiano..ecc quindi sia col freddo che col caldo quindi sia cartucce leggere che cartucce pesanti per le anatre un Benelli è un ottima scelta non si fermano mai almeno nel mio caso... io ho un calibro 12 l' m1 Benelli supermagnum e come te caccio tutto. E soprattutto in inverno magari quando alzi la grammatura e fai un Po di colpi(a corvi esempio) veramente sembra di non sparare.
Lo trovo molto versatile, certo è che magari per quanto riguarda la comodità non é il top di gamma perché un 20 è molto più leggero e comodo anche se secondo me in inverno è sempre meglio avere un Po di piombo in più.




Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Fucile per piccola migratoria?

Il calibro 20 è il migliore, poi per quanto riguarda il piombo ci sono ottime cartucce per tutte le esigenze.
 

Matteo Marche

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e sono anche alle prime armi,vado a caccia da circa 1 anno e ormai è diventata una passione.Vorrei acquistare un fucile che vada bene per la piccola migratoria come tordi,ma anche per colombacci,pernici ,beccacce,anatre ecc...Sono molto tentato tentato a prendere un Benelli Confort calibro 12.Qualcuno di voi ha già avuto delle esperienze con questo fucile?Se si,com'è stato,vi trovavate bene?E inoltre potreste consigliarmi un bel fucile adatto a quest argomento.Grazie mille...
 
Re: Fucile per piccola migratoria?

La scelta del fucile che hai fatto è ottima, fucile super collaudato. I più fortunati lo hanno trovato con canna Breda che è un connubio vincente. Non so ora che canna monta il confort, sicuramente verrà qualcuno a consigliarti che canna prendere.
 
Re: Fucile per piccola migratoria?

Quindi dite che per le mie esigenze sarebbe meglio un calibro 20 rispetto a un calibro 12?

- - - Aggiornato - - -

grazie mille per i consigli
 
Re: Fucile per piccola migratoria?

Quindi dite che per le mie esigenze sarebbe meglio un calibro 20 rispetto a un calibro 12?

- - - Aggiornato - - -

grazie mille per i consigli
In prima battuta meglio il cal 12 per iniziare a prendere la mano con gli anticipi sui vari tipi di selvatico. Il cal. 20 richiede più precisone nel tiro e un po' più di pratica è insispensabile.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Fucile per piccola migratoria?

Dato che già qualcuno ti ha detto che se sei fortunato lo trovi con canna breda ® (moooooooolto meglio di QUALSIASI canna benelli) vai direttamente su un breda altair special/A 302, canna breda q. c. 62,5 cm e relativi strozzatori e sei a posto,PER SEMPRE, e ti si placa il cervello.
CIAOOOOOOOOONE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto