Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Grande amicone Sfiamma riesci a mettere una foto del richiamo del tordo primaverile che tu reputi il migliore?
 
Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Sopratutto per i merli,per i tordi saper fare un buon verso e' senza dubbio meglio,pero' ripeto, specialmente durante il perido del passo e alle prime luci dell'alba,la chioccolata del merlo risulta efficace anche sui tordi...buona norma sara' avere,ad esempio durante uno spollo, una buona pianta o un arbusto di buttata a tiro,perche' al 90% qualsiasi cosa arrivi attratto da cio' che stai facendo, lo fara' con lo scopo di buttarsi a fermo.
Finito lo spollo,la pipa non avra' quasi piu' effetto se ti mantieni impostato per il tiro a volo e avrai lo sporco lontano,avrai risposte ma difficilmente concluderai le azioni, se intendi continuare con la pipa dovrai per forza entrare nel loro mondo,cioe' nel fitto,nella macchia,dove lo sparoa fermo sara' quasi di obbligo.
Aumentera' invece l'efficacia l'uso della primavera del tordo,specie nelle ore centrali della mattina durante il periodo Ottobrino...si potra' avere buone curate direttamente da animali in ala come arrivi furtivi da animali gia' posati nelle vicinanze catturati dalla primavera...
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Grazie mille Sfiamma per la bellissima risposta, io volevo aggiungere al zip pugliese anche il richiamo a fiato. Per te è possibile questa combinazione ?? O inutile ?? Che richiamo consiglieresti ??
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Grazie mille Sfiamma per la bellissima risposta, io volevo aggiungere al zip pugliese anche il richiamo a fiato. Per te è possibile questa combinazione ?? O inutile ?? Che richiamo consiglieresti ??
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Assolutamente si...poi lo zip pugliese e' il re degli zip...
 
Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Mi consiglieresti un chioccolo ??

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Esercitazioni con richiamo a bocca del tordo in amore.

Come dicevo poc'anzi ad Andrea,i migliori commerciali,secondo me,sono o la romana in ottone o il francese in metallo di helen baud,ambedue puoi acquistarli on-line su big hunter..
 
Messaggi
1,157
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Ho aperto questa discussione per raccogliere i metodi di quanti volessero divulgare la difficilissima quanto bellissima e suggestiva arte di riprodurre il verso d'amore dei tordi con richiami a bocca.
Setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto