Re: Richiamo a fiato francese per tordo.

Ciao gabriele, io ti consiglio la romana in ottone oppure sempre della stessa tipologia quella in metallo francese sempre helen baud.
poca spesa e tanta resa con la pratica
Ciao
tordo79
 
Re: Richiamo a fiato francese per tordo.

Se vuoi un consiglio lascia perdere...Helene Baud e' un'azienda molto professionale..insieme ad Raymond Appeaux le migliori a livello Europeo...
Pero' c'e' sempre da mettere in conto l'aspetto commerciale sui prodotti..e li',la ditta Baud,ha voluto privilegiare l'aspetto estetico piu' che quello funzionale.
Ti viene venduto un richiamo che a detta loro dovrebbe riprodurre la primavera del tordo...forse qualche nota la puoi pure fare...ma la peculiarita' dei richiami a fiato a funzionamento ad aspirazione e' il fatto che il suono possa essere modulato sia come nota che come volume agendo sulla tua bocca..sul tuo cavo orale..su quello che diventera' la cassa armonica del tuo chioccolo...per far cio' il richiamo dovra' per forza essere parte integrante della tua bocca...se invece,come si nota in quel richiamo,mi ci appplichi una parte apicale,un beccuccio cioe',mi vai a vincolare fortemente la mobilita' di tutta la bocca e del cavo orale...con il risultato di un suono sterile,spesso facilmente distorto e scarsamente modulabile...
Richiamo tra l'altro molto caro (io ce li ho tutti,ma solo per collezione)...io ti consiglio,se proprio vuoi il francese,il classico chioccolo,in acciaio,sempre di Helene Baud (che poi e' il solito che trovi incastonato in cima al richiamo da te citato) che con la meta' della meta' della meta' te lo compri e funziona parecchio meglio.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto