Re: Richiamo Merlo a Mantice

Quel richiamo funziona in rilascio...ma non e' un gran che...gomme sempre molto dure,a mio avviso la nota che produce e' un po' troppo grave,spesso nella concitazione si stecca perche' si preme troppo velocemente per fruire del rilascio seguente e ti vien fuori un fuiiichio'...e non e' bello[emoji6]...sono uno dei tanti richiami che produce moscheni..a mio avviso,meglio la classica pipa tutta in ottone (sempre moscheni) nastrata per benino con nastro isolante perche' al 90% le saldature non sono fatte bene e il richiamo sfiata...costo molto contenuto.
Un saluto

Grazie Sfiamma dei preziosi consigli, la pipa sembra anche a me la soluzione migliore, per non buttarlo però nonostante mi sia accorto del penoso fuiichio che vien fuori ogni tanto mi permetto di domandare data la Tua nota esperienza in questo campo quale sia il modo corretto di usarlo perchè prova e riprova ancora non ci ho trovato il verso....
Grazie!
 
Re: Richiamo Merlo a Mantice

Ti ringrazio della "nota esperienza"[emoji23][emoji23]..ma mi accontento di molto meno...
Rimane cmq un richiamo che riproduce il classico chio' del merlo...percui adatto nella caccia di macchia o nei primissimi minuti minuti di luce dell'alba,qualora uno volesse impostarsi per il tiro a volo classico di paratella...e il funzionamento lo hai visto da solo...devi trovare la giusta altezza di compressione per far si che nel suo rilascio venga fuori la nota il piu' pulita possibile...
 

Lesina

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
78
Punti
18
Ciao a tutti, tra i tanti regalini che si ricevono a natale mi hanno rifilato questo simpatico richiamino che però semplicemente premendo emette un verso che nulla a che vedere con quello del merlo, qualcuno lo possiede o ha idea di come si usa?
Grazie
richiamo-merlo-mantice.jpg
 
Re: Richiamo Merlo a Mantice

Per me non vale molto.. ossia ci vuole abbastanza manualità.. questo richiamo funziona colpendo e non premendo il richiamo nella parte di gomma sulla gamba per esempio emette un suono simile al merlo.. i meglio a mio avviso sono quelli a bocca sempre di ottone... comunque per usare un latinismo... Noli equi dentes inspicere donati... ossia a caval donato non si guarda in bocca :D

Ciao Frank
 
Re: Richiamo Merlo a Mantice

L'ho comprato di recente, è una delle tante sole in commercio, qualcosa riesco a fare rilasciandolo dopo averlo premuto ma non vale la pena, meglio una semplice pipetta a fiato.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Richiamo Merlo a Mantice

Ciao a tutti e grazie per le risposte.....sospettavo fosse una sola....quindi devo provare a batterlo, rilasciarlo ho provato ma nulla, spero che oltre che una sola non sia pure difettoso battendolo con una certa cura però qualcosa di simile esce....
 
Re: Richiamo Merlo a Mantice

Quel richiamo funziona in rilascio...ma non e' un gran che...gomme sempre molto dure,a mio avviso la nota che produce e' un po' troppo grave,spesso nella concitazione si stecca perche' si preme troppo velocemente per fruire del rilascio seguente e ti vien fuori un fuiiichio'...e non e' bello[emoji6]...sono uno dei tanti richiami che produce moscheni..a mio avviso,meglio la classica pipa tutta in ottone (sempre moscheni) nastrata per benino con nastro isolante perche' al 90% le saldature non sono fatte bene e il richiamo sfiata...costo molto contenuto.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto