Re: Quote migratoria

nessuno che mi da un aiutino.....mi sa proprio che sarà la mia ultima stagione venatoria.....
 
Re: Quote migratoria

pensare che ho preso il primo p.a a 16 anni allora si iniziava il 15 agosto tortore. non mi ricordo neanche come sono fatte tra un pò,poi apertura settembre risaie lomellina ,poi arrivava ottobre tordi/merli colombacci val d'aveto /piacentino .novembre /dicembre tordi rientro e becacce e si andava avanti fino a marzo...quanti ricordi....ora si riduce tutto ad un mese se ti va bene a volte anche 20 giorni poi il nulla....

- - - Aggiornato - - -

come devo fare per sbloccare i messaggi privati....
 
Re: Quote migratoria

Leggo che frequentavi la val d aveto. Lo fareati ancora? Lassu qualcosa sintrova poche cesene pochi tordi qualche beccaccia mpoco ma danno il senso diuscire a caccia.
 
Re: Quote migratoria

Ciao Marco.
I tuoi messaggi privati sono bloccati xchè hai scritto pochi post.....
Purtroppo qui ci sono pochissimi utenti delle tue zone....l'Emilia è terra di stanzialisti...per questo nessuno ti risponde.
Francamente non so neppure se esistono nelle nostre provincie AVF che vendono quote x la migratoria...valli x acquatici escluse.
Io conosco un AFV che affitta capanni x colombacci/tordi durante il passo..oltre a quote x la stanziale/beccaccia.
Inoltre vende anche soggiorni venatori:1/2 pernotti e 2/3 gg di caccia.
Però è nell'alto ravennate....un pò lontanino da te.
Ciao.
 
Re: Quote migratoria

pensare che ho preso il primo p.a a 16 anni allora si iniziava il 15 agosto tortore. non mi ricordo neanche come sono fatte tra un pò,poi apertura settembre risaie lomellina ,poi arrivava ottobre tordi/merli colombacci val d'aveto /piacentino .novembre /dicembre tordi rientro e becacce e si andava avanti fino a marzo...quanti ricordi....ora si riduce tutto ad un mese se ti va bene a volte anche 20 giorni poi il nulla....

- - - Aggiornato - - -

come devo fare per sbloccare i messaggi privati....

Scusami Marco, volevo chiederti un informazione. Dai dati anagrafici, che hai inserito nella registrazione, risulta che sei nato nel 1967 come me. Mi spieghi come hai fatto a prendere il porto d'armi a 16 anni, quando non era più consentito? Io l'ho preso nel 1985, al compimento del 18 anno ed effettivamente è stato l'ultima stagione che hanno fatto l'apertura il 18 di agosto.
Saluti

Tex67
 
Re: Quote migratoria

si hai ragione ho sbagliato anno di nascita 1960 non 1967.
 
Re: Quote migratoria

Caccio anch'io dove te ed effettivamente a detta di tutti questa è stata un annata scarsa per la migratoria in generale... per la stanziale sono anni che si trova poco e i cinghialai del posto la fanno da padrone anche a livello politico-venatorio.personalmente continuo a fare l'ambito perché è vasto e si trova sempre qualche posto tranquillo senza fare le corse.
 

marco c

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ;sono un cacciatore migratorista convertito a beccacciaio.....dico cosi perché dopo 25 stagioni venatorie e uno stop di 12 stagioni 2 anni fà ho rinnovato di nuovo il pa,nuovo atc PR 6,nuovo cane (springer) nuova voglia di andare ora a fine anno é tempo di bilanci....
dopo un ottobre direi buono colombacci /tordi a fatto seguito un novemb/dicembre disastroso
19 uscite 3 fucilate 3 a numero beccacce 0 TORDI/CESENE 0 DI 0 il nulla più assoluto premetto che sono uno che cammina anche 6/7 km Senza problemi il fatto è che da i primi di novembre in poi non si ferma piu nulla ,vedi territorio montano ,mancanza di cibo e abbandono totale della campagna.
chiedevo se qualche d'uno può aiutarmi indicandomi il nominativo o indirizzo in privato di qualche atv /riserva che cede quote o giornate per la migratoria in zona pavia/piacenza/parma
dove esercitare caccia a migratoria colombacci /tordi/cesene premetto che non ho intenzione di fare delle mattanze no mi interessano....mi basta uscire qualche volta e vedere volare almeno qualcosa......grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare.MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto