Il capanno viene venduto con appositi tirati e piccheti per tenerlo stabile al vento.
E’ composto da pannelli modulari componibili si possono avere da 1,20 mt alto x65 cm di larghezza oppure 1,40 alto x65 di larghezza in più possono essere aggiunte prolunghe in altezza.
Pieghevole a strati andiamo dai 5kg quello da 4 pannelli a un massimo di 7 kg come peso.
Si parte da un minimo di € 200.00euro poi in base alle esigenze si sale.
Sinceramente non discuto L affidabilità del prodotto o il prezzo
ma alla mia domanda : se ti passano in testa? Oppure ti curano di punta all altezza del capanno cosa
succede?
Non ottenni risposte soddisfacenti.
Anzi un amico che l ha preso mi disse che ai corvi con le
belle giornate e curate a breve distanze scappavano vedendosi riflettere.
Ai posteri L ardua sentenza.
 

pasqui

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ho visto la pubblicità di un capanno invisibile veramente strabiliante, vorrei sapere se qualcuno l' ha provato, io vorrei anche sapere come riesce a neutralizzare i riflessi del sole, in quanto non è altro che una serie di pannelli riflettenti. grazie a tutti
 
Un mio amico l'ha comprato. E me lo voleva rivendere... Chissa' perche'??????? Da noi una cosa del genere si chiama "gimmick."

Il miglior capanno provvisorio e' quello costruito di telo mimetico a striscioline (quello militare), rete, ed erba e frasche del luogo attaccate sulla rete. Ma la cosa piu' importante e' il piazzare il capanno dove il gioco di luci ed ombre lo rende invisibile (in un fosso, a ridosso del bosco e all'ombra, attaccato a un argine) non lasciandolo spiccare contro il background. Il miglior capanno nel mezzo di un campo insospettira' i selvatici lo stesso. Ma se ci sono balle di fieno, un trattore che non e' stato mosso da tanto, un muretto, una siepe, una struttura qualsiasi che nasconda la sagoma del capanno, allora anche un capanno cosi' cosi' funzionera'. E uno dei capanni migliori in un campo aperto e' un semplice buco per terra, profondo abbastanza da poterci stare in piedi fino al petto e con qualche ciuffo di erba tutt'intorno. Meglio ancora del capanno e' una buona ghillie suit e un seggiolino mimetizzato, e piazzarsi con la schiena a un albero o altra struttura naturale, o in mezzo a un cespuglio. Se la ghillie suit e' del colore adatto, simile alla vegetazione circostante, si e' praticamente invisibili anche senza capanno, e si ha il vantaggio di avere una visuale a 360 gradi.
 
Re: il capanno invisibile

Premesso che non è affatto agevole valutare un oggetto senza prova diretta, da una prima occhiata mi sembra di poter dire che:
1) presupposto fondamentale è la totale assenza di vento, altrimenti i pannelli, per quanto fermati con dei paletti, si muovono, vanificando così ogni mimetismo.
2) la presunta "invisibilità" non esiste, ed un discreto mimetismo varia comunque a seconda del punto di vista e delle condizioni di luce. Nell'estratto da you tube che allego qua sotto infatti il manufatto è visibile eccome ...
Ad ogni buon conto, a prescindere dall'aggettivo, se l'inventore di tale oggetto ne ricava un'utilità, come dimostrato in qualche video, buon per lui: avrà comunque la soddisfazione di conseguire carnieri grazie anche alla sua inventiva. E questo è a mio parere già un buon risultato.
Personalmente non potrei farne uso, perché il vento è spesso, anzi quasi sempre, il mio compagno di caccia preferito, però mi complimento per l'idea. Senza dubbio.Un saluto a tutti.capanno invisibile.jpg
 
Re: il capanno invisibile

grazie, mi sono andato a rileggere il post che non avevo visto e sono d'accordo con i vari pareri espressi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto