Re: Secondo voi

Ci sono delle ottime analisi nei vostri interventi che racchiudono appieno quanto accade un po su tutti i forum della rete. Ai giorni d oggi scrivere piu' o meno in un forum e' dovuto appunto ad un insieme di fattori che girano tutti attorno ai Social e alla loro semplicita' d uso
 
Re: Secondo voi

Personalmente credo che i forum come questo rimangano ancora il miglior sistema di aggregazione.
Su altri social, tipo faceboock o whats-up arrivano centinaia di messaggi al giorno spesso che non hanno niente a che vedere con il tema che si dovrebbe trattare che finisci per non leggere più.
In questo forum invece il fatto che ci voglia un pò di sforzo per dire la nostra credo che sia il vero valore aggiunto.
Talvolta mi capita di non dire la mia per non far la figura di "quello che pensa di sapere", oppure perchè quello che penso l'ha già detto un'altro. Ma anche questo, tutto sommato, è sbagliato. Quello che uno dice può aggiungere, può confermare o può non aggiungere niente, ma è pur sempre un modo di condividere.
Spero che, nel pieno rispetto delle idee altrui, continueremo tutti a dare il nostro contributo a questo forum
 
Re: Secondo voi

Bhe' che dire?
Io sono uno che caccia sempre da solo...la caccia per me e' cosi'...staccare dal mondo,lontano da tutto e tutti...io,il mio cane ed i tordi...conobbi Mygra per caso...perche' odio i computer...un'anno,forse qualcosa di piu' come ospite...poi la registrazione "silente"....
Mi sono poi reso conto che il Forum era 10 spanne sopra alle migliori fonti d'informazione che riguardassero la caccia in italia e tutto il panorama venatorio ad essa connesso...ed ho voluto iniziare a condividere quello che sapevo e ad approfondire quello che non sapevo...
Facendo cosi' mi sono reso conto che non andavo piu' a caccia in solitario ma circondato da tanti matti quanto me...e la cosa mi e' piaciuta,parecchio!
La caccia,oggi giorno,non ha bisogno di segreti...quelli finiscono troppo spesso sotto due metri di terra...la caccia ha bisogno di condivisione,ha bisogno di essere conosciuta...deve stimolare curiosita' nei confronti di chi non sa'...solo cosi' potremo tentare di dargli un seguito.
W la caccia,W Mygra!!
 
Re: Secondo voi

io scrivo principalmente quando c'è da scrivere quindi la selvaggina. scrivo da cellulare perché rifiuto di visitare il forum sul pc. il pc lo uso per il lavoro, mentre migra è caccia! sono qui dal 2009 e trovo il forum molto utile, per passo cartucce e richiami. faccio mea culpa se partecipo poco con messaggi e spese di mantenimento
 
Re: Secondo voi

Bhe' che dire?
Io sono uno che caccia sempre da solo...la caccia per me e' cosi'...staccare dal mondo,lontano da tutto e tutti...io,il mio cane ed i tordi...conobbi Mygra per caso...perche' odio i computer...un'anno,forse qualcosa di piu' come ospite...poi la registrazione "silente"....
Mi sono poi reso conto che il Forum era 10 spanne sopra alle migliori fonti d'informazione che riguardassero la caccia in italia e tutto il panorama venatorio ad essa connesso...ed ho voluto iniziare a condividere quello che sapevo e ad approfondire quello che non sapevo...
Facendo cosi' mi sono reso conto che non andavo piu' a caccia in solitario ma circondato da tanti matti quanto me...e la cosa mi e' piaciuta,parecchio!
La caccia,oggi giorno,non ha bisogno di segreti...quelli finiscono troppo spesso sotto due metri di terra...la caccia ha bisogno di condivisione,ha bisogno di essere conosciuta...deve stimolare curiosita' nei confronti di chi non sa'...solo cosi' potremo tentare di dargli un seguito.
W la caccia,W Mygra!!

Hai detto proprio bene!!
È quasi un anno che mi sono iscritto e mai dico MAI come questa stagione venatoria, ho rischiato di completare il tesserino venatorio.
Anche io cacciatore solitario ma che non disdegna uscite con gli amici (vedi caccia ai colombacci).
Ben 58 uscite di caccia amici evidentemente Mygra mi ha stimolato!
IMG_20180131_183749.jpg
 
Re: Secondo voi

basta leggere le risposte per capire che chi è un po più assiduo di altri su sto forum è un po matto e io tra i matti ci sguazzo quindi.....
scherzi a parte penso che uozzà e feisbù "faccian male" ai forum in generale però..... questo è un bel forum davvero, io odio i pc e tecnologia in genere ma ci passo volentieri del tempo
si vede nordici chiacchierà con suddisti passando dagli isolani e da quelli del centro (i migliori a parte i pisani), sto Forum fa i miracoli!
w Mygra!
 
Re: Secondo voi

Io non sono un plurimedagliato anzi direi di essere proprio un neofita e mi sono avvicinato a Mygra cercando notizie su internet circa un paio di cose con cui purtroppo non riesco a confrontarmi qui da me a voce.
Per molto ho usato quindi il forum come fonte di nozioni (molto spesso utili), ritenendo che la mia inesperienza mi ponesse più nel ruolo di chi ascolta che di chi suggerisce. Poi ho domandato e devo dire che ho ottenuto spesso risposte esaurienti e gentili (talvolta meno, ma si sa come sono i forum).
Ad ogni modo penso che i silenti comunque ci saranno sempre così come quando un gruppo di veterani fa quattro chiacchiere prima dell'uscita immancabilmente c'è chi ascolta facendo tesoro di quanto ascoltato.
 
Re: Secondo voi

Io non sono un plurimedagliato anzi direi di essere proprio un neofita e mi sono avvicinato a Mygra cercando notizie su internet circa un paio di cose con cui purtroppo non riesco a confrontarmi qui da me a voce.
Per molto ho usato quindi il forum come fonte di nozioni (molto spesso utili), ritenendo che la mia inesperienza mi ponesse più nel ruolo di chi ascolta che di chi suggerisce. Poi ho domandato e devo dire che ho ottenuto spesso risposte esaurienti e gentili (talvolta meno, ma si sa come sono i forum).
Ad ogni modo penso che i silenti comunque ci saranno sempre così come quando un gruppo di veterani fa quattro chiacchiere prima dell'uscita immancabilmente c'è chi ascolta facendo tesoro di quanto ascoltato.

Voglio confessarti una cosa a tal proposito. Io non solo sono neofita ( caccia, cani, tiro) sono donna e per giunta non ho NESSUNA tradizione venatoria è per finire sono cittadina e quindi nel migliore dei cani non compresa e nel peggiore malvista per queste mie passioni dalla maggior parte delle persone che fanno parte del mio quotidiano. Sono approdata sui forum dedicati per apprendere senza dover stare in silenzio, poi questo è vero ha dato fastidio, allora sono migrata dietro il consiglio di un amico di questo forum. Ecco qui ho trovato la giusta dimensione perché qui anche gli interventi stupidi possono arricchire. C è sempre qualcuno che ha voglia di insegnare, spiegare anche cassare ci sta', e piano piano la mia presenza qui fa parte del mio quotidiano quindi il bilancio di non essere silente direi che chiude in positivo. Anzi è gratificante[emoji847]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Secondo voi

Mygra è mygra. Oltre la passione, stimola la condivisione ed i rapporti ad personam. Un mondo virtuale che esce dalla tastiera, cosa impensabile per altri social com fb o uippeuappe ed il 17 marzo ne sarà la dimostrazione, ma lo è stato anche la cacciuccata, il ritrovo dei toscanacci, le pizzate, gli spiedi bresciani, la bruschettata, i cosmi day, i raduni degli amici pugliesi ... tutti eventi che raccolgono adesioni da nord a sud. Ogni fiera, ogni manifestazione locale o nazionale è occasione per abbracciarci .... manco fossimo fr@ci.... pardon, diversamente trombanti ;). Eppoi, noi ( parlo per me ed i miei fratelli concittadini ) metropolitani che grazie a migra prendiam pure la scusa di un piattello lanciato a 20 piani di distanza per un caffè ed un paio d'orie di spensieratezza fuori dal caos.
W migra e chi la creò !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto