Re: Giostra per pavoncelle

Qualcuno che mi spieghi come fare la testata per la giostra grazie

- - - Aggiornato - - -

Non ci riesco .....batteria di scooter in possesso ...motorino di micromotor ....aste in acciaio armonico ...fino a qui ci siamo ....ma non riesco a capire come si fa la testata per inserire le aste e su come fissarlo sul motorino

- - - Aggiornato - - -

Mi aiutate a capire cosa devo inserire sul perno del motorino
 
Re: Giostra per pavoncelle

Ciao...per creare una giostra per pavoncelle ci sono varie strade: la più economica è usare un motorino del tergicristallo delle automobili che abbia il perno centrale che effettui tutto il moto circolare. Andrà attaccato alla batteria della macchina di almeno 45 ampere/h perché risulterà dispendioso a livello energetico. La velocità dipende dalla lunghezza delle braccia ( di solito due) e con 2 metri di braccio si aggira attorno ai 18/22 giri al minuto. Per fare in modo di abbassare i giri del motorino del tergicristallo si attacca tra batteria e giostra un variatore di velocità potenziometro che consente la regolazione dei giri in maniera manuale. La seconda strada è quella di usare un motorino della micromotor, io uso il modello E192.12.123 a cui collego un variatore di velocità. Tale motore a risparmio energetico ma con forza e potenza sostenuta mi consente di trasportarlo con facilità e poco ingombro e in più senza tirarmi dietro una batteria grossa ma una da motociclo da 7 a/h. Per il resto ti rimando ad una passata discussione in questo forum che diceva " come costruirsi una giostra per storni" . Qualcun' altro magari ti inserirà il link. Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

massimo90

Utente Registrato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
12
Punti
3
Salve qualcuno che cortesemente potrebbe darmi qualche consiglio specifico su tutti i componenti per creare una giostra per pavoncelle fai da te ....p.s. in campania è legale ? Grazie mille di cuore a tutti gli amici di questo eccellente esemplare
 
Re: Giostra per pavoncelle

Io ho usato un tondino di plastica piena diametro 5 cm alto circa 8/ 10 cm . Al tornio fori del diametro del perno del motorino e poi perpendicolarmente fori per filettarci una vite di bloccaggio alla testa. Smussi la testa (parte opposta del foro per fermare la testa al motore) e sulla smussatura effettui i fori del diametro delle aste (io li ho fatti a 55 gradi) La difficoltà sta nel farli uguali e bilanciati in modo da non avere sforzi sul motorino a causa dell'eccentrico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto