Re: Girello e tordi?

Guarda, l'unica persona che ti può rispondere a questa domanda é solo qualcuno che abbia già provato il tuo stesso esperimento....per quante teorie ti possano enunciare é la prova che fa il risultato.... magari devi accompagnare con un ottimo zippietto e magari qualche colpetto di fischietto...può darsi che con la girella amplificano l'attrazione....buona fortuna e facci sapere...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Girello e tordi?

Assolutamente non gliene frega una beata minchia, anzi forse per i tordi è anche negativo, provato più e più volte e li vedi proprio cambiare strada. Però richiama storni, cornacchie e quindi...... nel frattempo.... bum bum!!!
 
Re: Girello e tordi?

Assolutamente non gliene frega una beata minchia, anzi forse per i tordi è anche negativo, provato più e più volte e li vedi proprio cambiare strada. Però richiama storni, cornacchie e quindi...... nel frattempo.... bum bum!!!

Mi è partito involontariamente un non mi piace, scusami.
Hai perfettamente ragione.
 
Re: Girello e tordi?

ti posso dire che funziona con le cesene .......mi ricordo qualche anno fa (parecchi) quando il passo era "regolare" in quel di Pisa vicino a dei recinti dove "svernavono" dei cavalli, girellina da due cesene ali aperte qualche stampo in terra e una cesena che cantava venivano regolarmente, aveva un forte potere attrattivo, poi tutto è cambiato .......in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Girello e tordi?

Con le cesene funzionava ottimamente anche lo zimbello, quando era permesso, ma con i tordi io ho notato che meno cose si muovono meglio è ( corridora a parte.....) però tentare non nuoce.....casomai tiri un po di bestemmie quando vedi che cambiano direzione una volta vista la girella....... [6][6][6]


Ciao,Marco.
 
Re: Girello e tordi?

Il tordo come il merlo sono uccelli che si celano fra rami ed arbusti, non si mettono mai in evidenza e non sono uccelli gregari, questo sistema funziona solo con questi, cesene, sasselli, storni, colombacci, pavoncelle, coi tordi no sono attirati dal verso dei consimili, non dalla sagoma tu provaci, ma secondo me fai un buco nell'acqua anzi nella terra.
 
Re: Girello e tordi?

secondo me fai peggio, rischi che li vedano come uccelli in fuga, forse molto meglio se ti fai una frasca secca e ci metti due stampi in penna o in plastica fermi e buoni.......
 
Re: Girello e tordi?

ragazzi lasciatelo sta: è pisano! :mad:
sabato giro tutto il preparco per trovarti e ti faccio un filmato col girello sul pino poi vado al s.chiara dove conosco qualche infermiera di cui una che lavora da Cassano (psichiatra famoso) e ti faccio ricoverà! ;)
però ti voglio bene lo stesso eh! :eek:
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
So che è una caxxata ma volevo provare a usare il girello a tordi, usando 2 stampi di allodola a ali aperte(per il loro colore),r posizionarlo su un pinacchiotto alto un 3/4 mt. Tutto questo x nn utilizzare il famoso plurifon che mi renderebbe la vita più semplice ma molto più stressante.pensate possa funzionare?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto