Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Anche mercoledì buon movimento di tordi
numero di abbattimenti prossimità quota...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Uscita tocca e fuggi in quel di pulsano al buio sentiti qlk tordo e qlk merlo passare appena fatta luce poco e niente...verso le 07:20 visti una decina di tordi di entrata e 4 coppie di merli...morale della favola fatti 1 tordo e 1 merlo poi a
lavoro...si riprova domani...anzi sono fiducioso X domani
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina alle 7.45 sono dovuto andare via....8 tordi recuperati e 2 persi...pochissimo movimento e poche fucilate un giro... la gp della baschieri è qualcosa di allucinante....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Confermata presenza di cesene nel medio versante jonico-salentino. Intendiamoci non grandi quantita', un paio di branchetti da 10/20 unita' avvistati al mattino nel girovagare a beccacce con il cane e poi una trentina appollaiate a godersi il sole di ieri pomeriggio sui rami di un albero di noce a bordo di un vigneto. A quelle del pomeriggio son riuscito ad avvicinarmi e sparare perche' ancora confidenti, recuperandone due. Tordi e merli al rientro serale in una piccola pinetina davvero pochi: avvistati una decina e recuperati due. Bisogna accontentarsi...Un saluto a tutti.
Bè, che dire?; beati voi!!
Io mi sto dando alla pesca!![emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Giovedì chiuso con 11 bottacci, 1 sassello e 5 merli...ottimo movimento fino alle 9.15 poi il buio totale...
Viste parecchie tordele , svariate Covate di merli e tanti frosoni...
Stamattina invece purtroppo alle 8 ero in macchina , però 9 bottacci e 1 merlo sono tornati con me...gp ed s4 sopra le righe....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

E quello voglio io...sto una pezza e domani non esco...ibal per chi esce domani

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No nemmeno io,esco direttamente giovedì e vedo che succede...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi dalle 6 alle 7 fatti 5 tb..poi diluvio universale..a domani

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora ..... ormai sono in dirittura d'arrivo. Non son certo in salento per i tordi, ma per qualcosa di più importante. Sempre occhi al cielo comunque e le mie uscite a tordi tra una raccolta e l'altra ci stanno come il cacio sui maccheroni. Comunque sia in questa mia breve ma intensa frequentazione pugliese che si protrae da 2 settimane, ha sortito diverse considerazioni personali. Non ho mai visto l'entrata dei tordi ... quella vera .... dove ovunque volgi sguardo si vedono tordi per alcune ore dall'alba in poi. No, quest'anno non è successo. Poche covate .... mezz'ora dopo lo spollo e per pochi minuti ... poi il vuoto. Qualche tordo nei giorni consentiti scacciato dalle sfase e quest'ultime poco rumorose. A macchia di leopardo i più fortunati o musicisti, hanno fatto buone cose, ma nulla più. Nulla di quanto mi ricordo e mi ha fatto innammorare della caccia ai tordi in questo paradiso di olivi (presto inferno ... xylella docet). Invece oggi, nel girovagare tra stradine di campagna ... ho visto schizzar via diversi amici alati .... e poi ... una volta consegnato il raccolto per la molitura .... per l'ennesima volta, a caccia chiusa, ho voluto assistere ad un rientro, per me storico, ma sconosciuto a tutti .... proprio a ridosso di un dormitorio, termometro per valutare negli anni passati, la speranza di una mattina prospera di tordi. Ebbene dopo 4 " censimenti " vuoti, stavolta ho centrato. Sapevo che prima o poi i tordi si sarebbero accasati e così è stato. Un masone da scartucciare, ma non lo farò se non il 31 dicembre ultima giornata concessa ai non residenti.
Piccola divagazione .... : arrivo con la mia macchina e parcheggio a ridosso di un muretto a secco. Rimango in macchina ... è presrto per il masone .... vedo un todo e poi un'altro con direzione diversa a ciò che avrei aspettato. Scendo e mi avvio per uno stradello più panoramico. Sarà la stanchezza, ma nonostante ci siano 18° .... sento freddo e torno in macchina per prendere il mio cappello. Apro la porta del passeggero e quando la richiudo .... s'invola una beccaccia da sotto il muretto ad 1 mt. da me. Stamane mentre raggiungevo il fondo per la raccolta .... alle 5,30 .... un'altra beccaccia in volo vista sopra gli olivi.
Domani e domenica si scartuccia.

Ciao Fabio una domanda fuori post, da noi la resa di olio per le olive quest'anno e sui 22-23l 100kg do voi come X sapere se ha influito l'assenza di acqua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bella mattinata a Ostuni,rientro con 11 TB, mio papà con 15...al rientro controllo dei Carabinieri Forestali,tutto in regola..a mercoledì!![emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno..sabaro non sono uscito ma ieri si sono visti bei tordi..qlc Cesena.. purtroppo col vento fortissimo passavano e se ne andavano..cmq fino a mezzogiorno fatti 9tb zona martano-lecce

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Questa mattina uscito fino alle 8 con gran piacere ho aperto la stagione con una bella coppiola di tordi visto in tutto una quindicina tutti di passo qualche fringuello e un paio di voletti di frosoni !!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Cielo stellato vento assente molta umidità e nessuno zip
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao Mino, si ho la calamita che "volgarmente" di chiama chioccolo!![emoji23]. Purtroppo per mè e benissimo x il mio amico quelli che arrivavano richamati dal CHIOCCOLO si " incanalavano" quasi tutti dalla sua parte!![emoji24][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma quando il chioccolo funziona i tordi non dovrebbero andare in direzione di chi richiama?

Ostuni - zona collinare - visti una 30 ina di tb. Sparati una decina ma portati a casa 6. I soliti litigi con le cartucce ... o semplicemente la vecchiaia ...

P.s.: quest' anno sono molto puntuali; arrivano sempre alle 7,10, mai prima.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domenica prima bella sparata , oggi tutto fermo amici miei non hanno visto nulla. Domani ci sarà passo....il mio cal 20 è pronto....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Divertito..tordi accasati..8 tb e 1 regina

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si muove qualcosa in aria??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Sicuramente s'è mosso.
Stamattina stavamo tra Cisternino e Ostuni (capisci a me), dove è possibile sentire buona parte di quello che succede nel territorio.
Bene, si sentiva sparare a Casalini e alla Scatigna, anche se solo una mezz'oretta.
Hanno sparato nella zona di Carestia, come nella zona di kiobbica.
Ma la contraerea più forte e ininterrotta veniva da una zona tra Ceglie e Martina, rossa fino alle 7.00.
4 bottacci, 1 merlo portati a casa, un paio nelle macchie.
Il posto NON era uno dei tuoi. Neanche ieri.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto