Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sinceramente stamattina dalle 8 alle 8:15 tempo di una sigaretta e di dare il mangiare hai cani non ho visto nulla !!! Al contrario di ieri stesso orario si vedeva qualcosa.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domenica discreta..dopo le abbondanti piogge viste covate alte di sasselli cesene tordele..bel movimento..visti anche i primi beccaccini..chiudo la domenica con 11tb e 1 ts..a mercoledì

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri dalle 15 giretto in due posti, a ridosso del paese, e rientro nel secondo posto visitato: con sorpresa ne entrano una ventina e nove sono nel carniere. Bella sorpresa, dati i tempi che corrono...In giro pero' sento sparare davvero poco. Saluti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Un grande saluto a tutti i compagni di Tordi in Puglia......con l' AUSPICIO che in questa annata venatoria .....la selvaggina sia prospera e abbondante per le nostre doppiette...insomma in bocca al lupo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

ma certo!! sono daccordo con te,lungi da me dal voler dare dello stolto a qualcuno!

l'appunto era solo per specificare che anche se vediamo 3 tordi alti (le classiche covate ,uccelli che hanno pochi mesi di vita ) e' molto difficile capire ,se non impossibile,quando siano arrivati .Generalmente la migrazione dei turdidi avviene quasi sempre di notte ,in una sola notte riescono a percorrere anche 300 km e spesso quelli che vediamo alti stanno semplicemente spostandosi per sostare e nutririsi.
sosta e ripartenza,tutti quelli che vediamo ora sono tordi diretti molto piu' a sud ,se rimangono,lo fanno generalmente per 1 o 2 giorni,ricaricano le batterie e poi spariscono
tipicamente ora tiriamo qualce colpo solo nelle prime 2 ore del giorno


da noi cominceranno a fermarsi piu' tardi e con le giornate giuste il movimento potra' protrarsi per quasi tutto il giorno.

almeno speriamo!!

è ovvio che sono tutti di passo non siamo mica stolti,qui non svernano tordi. Il 'non di passo' si intende che sono tordi arrivati la notte o i giorni precedenti perchè stanno già sul territorio e si muovono se disturbati dai colpi o da qualcos'altro.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma perchè avete "assunto il vizio" di non specificare più la zona in cui siete usciti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Califfo sono il figlio di Vanni Caroli,penso che lei sappia chi sia comunque sulla strada di sava[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Questa mattina finalmente tanti tordi.... purtroppo e' venerdì!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Come sempre accade nelle annate magre, questo periodo fino a Natale non si vede piu nulla...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon Natale a Tutti resoconto del week end divertito abbastanza,a macchia di leopardo se ne trovano ,merli all'edera tanti....che il 2018 sia più prospero per tutti un abbraccio fraterno SUZIGARGANO........H.D.T........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non male nemmeno questo fine settimana, sempre tenendo conto del mese in cui ci troviamo. Sabato pomeriggio, su indicazione di un amico che segnala un certo movimento di spollo al mattino nei pressi di una zona con folti cespugli, indoviniamo un rientro che ci fa portare a casa 23 pezzi in tre. Oggi, domenica, nelle pause di una pioggia sottile, un po' di tordi vengono a trovare rifugio nella pinetina alle mie spalle e 9 sono nella cacciatora. Che vi devo dire: io mi sto divertendo. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bona sera ..io sabato e dimenica sono stato in provincia di bari..zona andria ..canosa lo 0000 assoluto...la caccia è molto strana ..a leggere nel foggiano tordi..mnel salentino tordi e a barib il nulla..boooo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Come vedo parecchi di noi hanno rispettato il proverbio cioè quando piove e fa vento u cacciatore all ambiente:)
Beh dai...penso sia "normale".con un tempo così. ..
Ricordo l'anno scorso quel sabato con ventaccio assurdo da noi ,si scatenò l'inferno del passo,ma era vento da sud.a mia memoria con venti così forti da nord,non è che si sia mai visto granché.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Preparate le cartucce.....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Deduco che in Romania la situazione sia positiva :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahiahiahiahi, questa la dice lunga.

ben ritrovati ed ibal a tutti.
Non esagerate...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Califfo sono il figlio di Vanni Caroli,penso che lei sappia chi sia comunque sulla strada di sava[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E come nò!! Col tuo papà ci conosciamo molto bene. Comunque la considerazione era generalizzata e non personale, solo che ho sbagliato a postarla.[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto