Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Dopo una bella padella (unica fucilata da seduto e sparito tra gli alberi...[banghead.gif]) ne sono arrivati due al fischietto ed ho fatto la prima doppietta ('sta volta in piedi ;) ) spero non l'ultima...

Dopo il silenzio venatorio. Totale visti 3.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sapete che cosa mi rispose un "cacciatore" che usava il registratore? Io rischio a mie spese!!! Sic!!!
Questa gentaglia dovrebbe essere spazzata via perchè sono soltanto bracconieri che squalificano la categoria dei cacciatori appassionati e con la c maiuscola.
Purtroppo quest'anno, e per la prima volta in 54 anni, a metà ottobre ancora non sono uscito a caccia! Il motivo? Non ho ancora avuto il porto d'armi, ma la colpa è solo mia perchè per vari motivi ho presentato i documenti il 28 settembre.Spero di averlo in settimana per esordire sabato prossimo.
In bocca al lupo a tutti gli appassionati di questa splendida caccia.
La cosa che mi fa più rabbia è che c'è una spudoratezza senza limiti...e se viene la forestale tu devi stare parecchio lontano giustamente altrimenti fanno il verbale anche a te...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma quando il chioccolo funziona i tordi non dovrebbero andare in direzione di chi richiama?

Ostuni - zona collinare - visti una 30 ina di tb. Sparati una decina ma portati a casa 6. I soliti litigi con le cartucce ... o semplicemente la vecchiaia ...

P.s.: quest' anno sono molto puntuali; arrivano sempre alle 7,10, mai prima.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Infatti è così. Però, se la direzione da cui arrivano è coperta da un altro che sta a un "100" metri avanti a tè e per giunta tu sei in
una zona spoglia mentre l'altro è negli ulivi il tordo tende a prendere lo zip di quello avanti a tè!![emoji24]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Come disse il saggio dei due mari,oggi si e' sparato belle covate di tordi e merli,vento da nord 6 kmh.....H.D.T..................SUZI..........[2][up.gif]....p.s. piscra's spar
Mario prima o poi sarebbero arrivati.Il rito propiziatorio ha dato i suo frutti,quindi non resta che ripeterlo.
Piscre' se spar!!:p
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Divertito anche ieri, raggiunta quota tra mattina e serale....buona presenza in garganistan a mercoledi...........H.D.T............SUZI ....:cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io invece non ho visto nulla

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ancora c'è gente che insiste ad utilizzarli, nonostante il gioco non vale la candela, rischiare una denuncia penale per qualche tordo in più è da stupidi.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quoto in pieno. Stamattina non si è visto un tordo, ma c'è stato un consistente passo di fringuelli, e sappiamo tutti che quelli vanno d'avanti.
Bisogna attendere fiduciosi.


Calma.......c'è ancora giovedì, sabato e domenica............e ci sono stati anni che il grosso è entrato soltanto ai primi giorni di novembre (c'è un mio post di qualche anno fa era il 3 novembre dove esordii scrivendo 3 volte la parola invasione)..........c'è tutto il tempo...........le somme si tireranno alla prima decade di novembre.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

m'è venuto il mal di schiena daje a raccoglie tordi. Ciuffolate ovunque, pieno pieno ed occhi stanchi a forza de vederli.

Beato te qua il mal di schiena ci è venuto a furia di macinare km e gli occhi a sforzarli per poter vedere qualcosa passare pure a km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato e domenica prossimi potrebbero essere giornate interessanti..........per il resto della settimana entrante penso solo a 1 - 2 - x ..............

Se le previsioni meteo sono quelle che dicono penso che mercoledì giovedì qualcosa si sarà cominciato a muovere
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve a tutti,
appena arrivato. Pensate che la luna nuova, anche se modesta, possa favorire il passo?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

cinque tordi e cinque merli, visti anche i sasselli ed un colombaccio. Fringuelli assenti, giusto qualche allodola di passo.

Migrazione molto a macchia di leopardo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Polvere Cordite: Fasano docet!
Era di color paglia tipo segatura, di provenienza militare. Era semplicemente fantastica con le dosi perfettamente descritte.

Poi venne fuori un tipo più raffinato che un armiere fasanese (grande amico) mi consigliò di caricare nei bossoli Winchester con contenitore 1,60 x 32 e chiusura stellare.
Risultato identico, sparavo solo quella da agosto a marzo...fantastica...che ricordi.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

a me capitò tre anni fa dopo la nevicata copiosa nella notte del 30 dicembre... Dopo due /tre giorni al primo sabato di caccia sotto i colli di Ostuni scendavano tordi in direzione mare come se fossero voli di fringuelli... Migliaia di tordi... non servivano ne zippietti ne fischietti perchè non si faceva in tempo a caricare... haimè le cartucce quella mattina facevano abbastanza schifo e dopo un mezzora di tordi spiumati mi fermai, feci un bel respiro e cominciaia a sparare solo quelli a 20 mt... risultato dalla 8 alle 10 molti tordi abbattuti sparando solo quelli vicinissimi... Che giornata!!!! Il giorno successivo in quella zona era pieno di caccaiatori ma i tordi non passarono più. Se non erro è stato quell'anno che fecero tante beccacce negli oliveti.
Che giornata, c'ero anch'io con mio papà...io ancora senza pda per l'età [emoji46][emoji46]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Qualcuno può postare un video X farmi sentire il suono dello zirlo pugliese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Due miei amici a Ostuni si sono divertiti un sacco all'imbrunire...i tordi entravano da mare a gruppetti..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

non disperate ho un'amico che vive dall'altra parte dell'adriatico il grosso deve ancora arrivare ,comunque questa settimana con la luna di ottobre si sposteranno speriamo che non decidano di arrivare venerdì comunque chi ha la possibilita' di prendere le ferie da domani inizieranno sicuramente le danze. in bocca al lupo a tutti. billy61.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi passo non pervenuto...
Solo qualche tordo, spavaldo, ha sfidato lo strozzatore extrafull... Ne hanno fatto le spese!!! Soprattutto quando sembrano solo puntini nel cielo!

A proposito: ottima la kemira n340 regalatami da un utente del forum. ;)
si potrebbe sapere la ricetta di questa n340? :rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto