Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

tra ieri ed oggi i primi capanni hanno sparato .. ed io in pianura padana ho sentito già il primo .. ma non visto.. tra una settimana cominciamo qui..poi mi sposto a casa mia ..:cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi spero di sbagliarmi ,ma guardando i venti da nord e l'alta pressione in tutta europa il passo andra scemando un po per volta, fino a quando non arriverà lo scirocco e stando alle previsioni per le prossime due settimane ciò non avverrà, qui a ridosso dell'Adriatico si spara sempre di ento SW/S/SE.ieri sera sono uscito ad allenare i cani ,arrivato alla macchina quasi buio, in una fila di macchionisopraggiungevano i cani da dietrodi essa, sono usciti un po di tordi e qualcosa come 5/6 merli,cattivo presagio.IBAL.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato ho visto qualcosa ma proprio poco.Sono andato via alle 7,30 ed ho preso 2 tb e 1 merlo.Domenica ho fatto un solo merlo sparato nel semibuio e poi il nulla.Di nuovo alle 7,30 sono andato via (Zona Sannicandro-Acquaviva).Speriamo che un pò di freddo porti qualcosa.Dimenticavo di dire che nel pomeriggio non esco mai tranne rarissime eccezioni.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Per fortuna che il nostro piombo è multilingua..[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Poco movimento...chiudo con 11 tordi e 1 merlo....le cartucce facevano i capricci e un paio di padelle...
Frosoni, merli , colombacci nn pervenuti, pochissime allodole...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Andiamo bene .... e sono sceso in Puglia .. era meglio che restavo su .. 4 cartucce sparate e 3 tordi fatti poi il nulla ... ma con il novilunio era prevedibile si sparerà da mercoledì in avanti .. alla prima buona occasione di scirocco buono .. entrerà il mondo ... abbiate fede .. unica cosa che è un peccato non farne 10 sempre .. invece di quota un paio di volte .. amen cosi sarà..

- - - Aggiornato - - -

Il che restavo.. forma dialettale passabile... fossi rimasto mi sembra più adeguato ..:p
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Per le sansoni altissime al rastrello sono strafelice... solo che lo faranno ugualmente tanto chi li controlla???? Si sanno orari e posti dove rastrellano da una vita ma nessuno interviene quindi è un deterrente scarso la sanzione altissima... ci vorrebbe la sospensione del pda per un anno e in caso di recidiva il ritiro.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

preso il primo tordo, sentito un'altro ma non si è avvicinato.
Visti tre fringuelli e poi nient'altro...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si figuri [emoji23][emoji23][emoji23] comunque dove siamo stati noi qualcosina si è vista...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io purtroppo ero a Cascia e l'aereo che sarebbe dovuto arrvare a Brindisi alle 22,30 a pprtato 1 ora e mezza di ritardo e considerato che per arrivare a casa con una nebbia che si tagliava con il coltello hò impiegato tre quarti ď'ora mi sono messo a letto checerano le 2. E, quando la sveglia ha tentato di svegliarmi lo mandata a quel paese!![emoji23][emoji23]
Salutami il tuo Papà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bel movimento..viste molte covate tra 4-5..purtroppo non davano allo zip..tiravano dritto..cmq fatti 5 tb 2 padellati clamorosamente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

buongiorno, monti di ostuni sfollo buono durato quasi una ora ma x quanto riguarda gli abbattimenti su diversi tordi sparati di cui almeno 4 comodi, abbattuto solo 1.
sembrava sparassi a salve x ogni tordo 2/3 a vuoto avrò sparato almeno una quarantina di cartucce!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve ragazzi,sinceramente attraverso i nomi del forum non possiamo conoscerci. Cmq potremmo conoscerci
Si è visto qualcosa?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sicuramente è peggiorativa. vengono istituiti atc e l'accesso agli altri ambiti si paga ( il 30% dell'importo della tassa regionale per i pugliesi ). Spero per Voi che venga istituita la mobilità venatoria per la migratoria Molte norme verranno riportate sui calendari venatori annuali. Incredibilmente alte le sanzioni amministrative per la posta alla beccaccia e per i rastrelli.

Che le sanzioni per i rastrellatori siano alte è un bene e speriamo che le cose cambino,anche se la sorveglianza latita.Per quanto mi riguarda personalmente non incontro guardiacaccia da almeno 20 anni o quasi.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

avvistate le prime allodole e una decina di frosoni zona crispiano (ta) ci siamo quasi in bocca al lupo a tutti gli amici del forum . billy61.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io purtroppo ero a Cascia e l'aereo che sarebbe dovuto arrvare a Brindisi alle 22,30 a pprtato 1 ora e mezza di ritardo e considerato che per arrivare a casa con una nebbia che si tagliava con il coltello hò impiegato tre quarti ď'ora mi sono messo a letto checerano le 2. E, quando la sveglia ha tentato di svegliarmi lo mandata a quel paese!![emoji23][emoji23]
Salutami il tuo Papà.
E scusami le mancate correzioni.[emoji55]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

buongiorno,
zona Collepasso finalmente si e' visto qualche tordo di passo, molto alti, fringuelli e frosoni.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mi sono proposto la scorsa settimana di fare un giro nei posti in cui l'anno scorso nello stesso periodo si sentivano cantare tanti tanti tordi. Dalle ricerche fatte posso affermare con certezza che ci sono davvero pochi animali.
Domenica sera per la prima volta decido di uscire, senza pretese ovviamente, in posti in cui almeno al primo rientro stagionale ho sempre sparato. Fatti quattro, ne potevo fare un'altro paio ma ho visto pochi animali.
Le annate vengono e vanno, ci accontentiamo lo stesso e continuiamo a sperare.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Col freddo mi aspettavo di più comunque nel week end ci siamo divertiti...h.d.t......suzi....
ùMario tu riesci a trasformare una giornata di caccia in divertimento ancxhe senza turdi, però noto con piacere che quest'anno ci sono anche molti amici alati a farti compagnia. Bravo !!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina meglio di ieri..visti sasselli e più tordi di ieri..fino a mezzogiorno fatti 12

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Perchè quei pochi tordi che arriveranno non trovando da mangiare continueranno fino ad arrivare nelle zone più proficue..allo stato attuale la cosa e' tragica, confido in una mutazione che duri....senza arrecare danni...i merli saranno in aumento Mino..pane x i tuoi denti ahahahahhahahahahahaa[Trilly-77-24.gif][2]...H.D.T......SUZI........

- - - Aggiornato - - -


Sempre Ottimista il mio Kompare..h.d.t............suzi.........
Se piove per dieci giorni di fila,forse cambio idea...ma foorse.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

avvistate le prime allodole e una decina di frosoni zona crispiano (ta) ci siamo quasi in bocca al lupo a tutti gli amici del forum . billy61.
Avvistati i primi tordi e allodole..zona martano-lecce

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto