Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora so cazzate infatti mi e sembrato strano non si e visto nnt questa mattina...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Con tutto questo vento non mi sarei aspettato di vedere tordi di passo, invece qualcosa si è mosso. Posto nuovo per me, visionato più volte a caccia chiusa ho voluto provare pagando pegno della prima volta. Torno con 3 tordi, altri 3 portati dal vento dentro un fitto sporco e persi, 6 purtroppo sbagliati perchè dal vento non riuscivo a mettere il colpo addosso agli uccelli che se poi non presi alla prima alla seconda già erano a 100 mt. Comunque divertito
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sempre contento vedere che gli addetti ai controlli sono operativi
A parte gli scherzi la battuta nasce dal fatto che il numero degli addetti è totalmente inadeguato rispetto al territorio da controllorare. Per cui, i soggetti che infrangono anno il 99% delle possibilità di farla franca!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fammi animare questo 3d parlando di caccia al tordo. Ebbene ieri sera sono arrivato qui in Salento ed oggi subito a caccia. Non avendo potuto testare il territorio per sapere dove potessero essere un pò di tordi in movimento ( perchè fermi ero sicuro ce ne fossero ) ed avendo per l'ennesima volta declinato l'invito di amici in loco per un spasetta prenatalizia, decido di ricominciare là dove avevo conclusa la mia breve parentesi a cavallo dei santi. Purtroppo il territorio sta cambiando radicalmente a causa della xylella e così le pasture. La mattina assisto ad uno spollo misero con solo 3 tordi avvistati e dopo il secondo passa la beccaccia a 100 mt sulla mia sinistra, che se passava una sessantina di metri più centrale ..... senza false ipocrisie .... una bottarella gliela avrei mandata ;) ( scherzo ... ovviamente ). comunque riesco a tirare ad uno dei 3 fulmini avvistati al semi buio e lo prendo, poi, come al solito in quella zona in cui amo cacciare, per mezz'ora non c'è movimento. Sino ad allora pochissimi colpi uditi ... forse meno di 10 ... brutta cosa. Vado in macchina a prendere un cioccolatino e quando mi riapposto da lontano scorgo una coppia di cesene. Si posano su un secco in mezzo ad un macchione per ripartire e puntarmi a 20 mt. da terra. M'accuccio e nel frattempo penso che saranno 10 anni che non tiro ad una cesena, ovvero da quando una zona vocata e da me battuta nel reatino non è diventata afv ... cci loro. Comunque una cesena mi sfila a dx, ma l'altra mi passa sopra, punto, premo il grilletto a colpo sicuro ... ma click. Cavolo avevo lasciato il fucile scarico quando son tornato dalla macchiana, e così passeranno altri 10 anni ..... cci mia :). Dopo con molta pazienza riesco sino alle 9 a tirare pochi colpi, 1 merlo ed altri 2 tordi si aggiungeranno a quello dello spollo. Nel frattempo numerosi colpi a struscio sul territorio, mi facevano pensare che di tordi ce ne sono a sufficienza per il divertimento ( che non approvo ) delle numerose squadre di rastrellatori che continueranno sino al tardo pomeriggio quando dopo alcuni impegni decido di tornare per il rientro quando sono quasi le 16,00. Veramente non faccio mai il rientro in quel posto dove caccio la mattina se non l'ultimo giorno prima di tornare a Roma. Non lo faccio per preservare il piccolo contingente in quel posticino che sembra conosca solo io e che mi lascia divertire ogni volta che vado. Comunque visto che son spollati solo 3 tordi, decido di andare a tirare agli altri 2, invece se ne presenteranno qualcuno di più e tutti nel giro di 5 minuti a ridosso dello stop. Fortunatamente cadono al pulito e quelli che tiro raccolgo. Dunque poche ore di caccia con un carniere finale della giornata di 7 tordi e 3 merli, non male rapporto a quello che ho visto, ma la soddisfazione più grande è stata la colazione a Mare con cappuccino e pasticciotto leccese con crema all'amarena appena sfornato e nell'orgasmo di sapori e fragranza la piacevole telefonata di erchiappetta per gli auguri natalizi.
Allora.....dopo 'sto racconto, che se invece di 10 uccelli ne pigliavo 20, diventava un romanzo ..... auguro a tutti Voi pugliesi e non, di passere un lieto Natale.
Ve vojo bene
Fabio
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Speriamo visto che sono uscito questa mattina fino alle 8 senza vedere nulla !!! Sara stata la fitta nebbia boo !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oi Fra non ti stavo riconoscendo...si cmq quello...[emoji22][emoji22][emoji22] era un posto che mi assicurava cantieri tutte le giornate di caccia...qualsiasi vento (meglio con la tramontana) e passava di tutto da lì..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Credo che con il passaggio della forestale ai carabinieri ci sia un maggior controllo del territorio. Nel Lazio solo questa stagione i controlli dei forestali sono aumentati in modo esponenziale. Tra l'altro gli addetti sono molto cordiali ed educati a differenza di altri organi e figuriamoci i volontari
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Confermo buona presenza di tordi sabato mattina nonostante il vento forte.
Discreto rientro domenica pomeriggio.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato spero di fare la mia prima uscita..........per cui domani non penso che ci sarà gran che ahahah!!!...............comunque stamattina un mio amico mi ha mandato una foto dove si vede il nuovo tesserino, 14 tordi e 4 merli - zona Martina Franca.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora so cazzate infatti mi e sembrato strano non si e visto nnt questa mattina...
Può anche essere vero, perché gli spari si sentivano però i registratori non sono consentiti come lei ben sa. .si sentivano una meraviglia [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Variegato [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38].....passo nullo però [emoji34][emoji34][emoji34][emoji34]
7621c0938c219589dd7f2a5b5888fdc7.jpg


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti...zona pulsano visti in totale 4 tordi....ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Da me giornata proibitiva..vento 36kmh..piove..nel pomeriggio se migliora vedremo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fabio credi a noi amici non dare ascolto sono fesserie che raccontano!ho centinaia di amici sparsi cacciatori a fermo battitori da nord a sud della Puglia ....qua solo loro sparano non significa che i tordi ci sono !i tordi sono pochi punto è basta aspettiamo sorprese metereologiche !
Per me sei fuori di testa !!! Da non credere !! Non dare ascolto sono fesserie !!! Boo !! Ma stai parlando seriamente o quando scrivi non capisci quello che stai scrivendo non offendere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Chiusura a tordi una trentina raccolti in due, dopo un lungo periodo a Colombacci considerando la massiccia presenzad el volatite
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto