Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Tantissima nebbia..riuscito a fare 4 tb

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

A te come è andata Enzo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
7 di cui 2 caduti nei rovi con argo che si stava massacrando x tentare di recuperarli. Poveretto!![emoji24].
Stiamo andando a Ostuni giu alla marina ma è un posto dove si spara con lo scirocco.
Dovevamo andare ai monti ma abbiamo fatto tardi e lì devi arrivare almeno 1 ora prima x sperare di trovare posto.
Non abbiamo visto 1 solo tordo di passo e i pochi visti correvano come pazzi segno che le avevano già buscate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Su 100 utenti del forum 3 sparano i tordi quindi i tordi stanno tutti gli altri sono cessi...questo è il messaggio che date!crescere cacciatorini!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri giornata in linea con le precedenti vale a dire poco movimento di tordi in entrata.Al momento sono sull'appostamento e non si sente passare nulla.Speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Rientrato poco fà..Mezzora di passo carino nonostante il forte vento,fatti 6tb.Ora attendiamo domattina sperando che Eolo smetta si soffiare!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quando si pizzica chi rastrella, non si tratta di un verbale, ma almeno 4. E vuoi mettere ..... da mille euro in su ..... per le casse di provinciale o carabinieri o stato che sia, che non sia un bel bottino ? Se poi aggiungiamo ... bossoli non raccolti, animali non segnati sul tesserino ( cose facilmente abbinabili al rastrello ) .... i malcapitati o smettono di sfrattare campagne ... oppure chiedono finanziamenti alle banche.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visti 4 sparati 2 e portati a casa entrambi.Il primo è sempre un emozione particolare
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera.. cmq parlando con in mio amico mi e stato detto che sullo ionio ce stato un passo forte mi hanno riferito che tutti sono arrivato a quota zona avetrana.. bho qui da me mesagne nnt bhoo..
Buonasera ,due mie gruppi di amici erano a Maruggio e Torricella ,il più fortunato ha fatto 3 tordi ,confermando ciò che avveniva dalla parte opposta della provincia ...passo 0
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi sono un giovane cacciatore, l'anno scorso neofita, quindi permettetemi di dire che le leggi le so abbastanza bene,ho un padre e tutti i miei amici con esperienza alle spalle che mi insegnano tutto sulla caccia dalla A alla Z.. appena stava tramontando il sole i tordi entravano da mare e MAI avrebbero sparato allo scuro..non facciamo i moralisti o i piagnucoloni perché più ci diamo contro tra di noi e peggio è... riguardo le uscite pomeridiane non c'è nulla da dire a mio parere perché abbiamo tutti il sabato pomeriggio libero,non vedo perché uno non debba andare a caccia... posso capire la domenica pomeriggio e pure c'è qualcuno che la mattina lavora e il pomeriggio si va a liberare la mente dalla routine settimanale... su questo gruppo non si può più parlare che subito si viene attaccati... detto ciò,mando un ibal a tutti per domani e pensiamo a divertirci che la caccia non è un lavoro...buona serata a tutti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Tanto per continuare ad animare un pochino 'sta benedetta discussione, ora che sono davanti al pc, vi racconto la mia giornata a tordi di ieri condita con un pò de caxi miei. La sera di Santo Stefano faccio tardi tra una tombolata, un pezzo di panettone e poi torrone ed ogni altro genere di delizia dolciaria del luogo, della suocera, della cugina e delli mejo .... cci loro :) . La notte mi sento appesantito e la mattina non esco. Tra me e me penso che con il forte scirocco previsto, recupererò il pomeriggio. Pratiche famigliari risolte, decido di farmi una passeggiata ed andare a presisiare la migliore e storica postazione " da scirocco " che io conosca ed abbia mai conosciuto in tutto il mio girovagare correndo dietro i tordi, dalla mia regione alla sardegna e per finire alla puglia. Una postazione scovata da me una volta che fu instaurato un parco e cancellati i rientri all'interno dello stesso. Una postazione che poco più di un lustro fà, mi ha portato a sparare in un w.e. di scirocco 250 colpi e venendomene via in anticipo per esaurimento cartucce. Poi, un pò per l'entusiasmo della scoperta e la voglia di condividerne le gioie venatorie, ci porti la persona sbagliata e il posto che nessuno crederebbe essere così eccellente diventa la succursale di porta portese. Arrivo quindi con largo anticipo, dopo un ora si presenta un anziano amico del paese che conosco da anni, poi via via tutte le altre conoscenze che si allargano tra gli olivi. Il vecchino mi chiede di mettersi vicino, io acconsento alla sua insistenza, facendogli capire che il larghetto tra le piante scelto alla mia sinistra e un pò dietro di me non gli avrebbe consentito molte chances lui mi risponde che gli avrebbe fatto piacere anche solo il guardarmi sparare, ma sta di fatto che al terzo tordo che gli ho fatto cadere ai piedi, sommestamente toglie il presidio. Buon segno se ad oltre 80 anni si ha ancora tanta voglia di sparare. Comunque di tordi ne rientrano veramente pochi e tutti quasi allo scadere, alla fine raccolgo 7 tra bianchi e neri, mi sarei aspettato di più, molto di più.ma i bossoli lasciati a terra e recenti, mi fanno capire che .... picchia oggi, picchia domani ..... difficilmente torneranno i tempi che furono ... speriamo arrivino quelli dell'educazione ed il rispetto, perchè io a raccoglier la " monnezza " degli altri non ne ho più voglia.
Un abbraccio a voi tutti ed a sabato
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fiato sprecato........ogni anno ripetiamo le stesse cose..........questo è il nuovo che avanza..........questi sono coloro che sono favorevoli all'eutanasia della caccia al tordo in puglia.
sipe48,"QUESTO" ha un nome comunque, piacere Mino [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Da me passo inesistente visto qualche tordo all alba poi il nulla....cmq me l aspettavo visto il forte vento, speriamo domani sia meglio !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto