Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non avrei preferenze tra venti da sud e venti da nord. Per quanto mi riguarda, a memoria, le peggiori annate sono state quelle con predominanza di venti da Ovest.
Il passo di quest'anno credo sia legato ai 20 giorni di tempo stabile che abbiamo avuto durante la migrazione, quindi con passo molto ma molto diluito in quelle giornate. La riprova sta nel fatto che spesso abbiamo scritto di passo a macchia di leopardo, segno che gli animali sono entrati.

Tornando alla migrazione oggi fatti 3 tordi e due merli, sparati pochi altri. Vista una cesena, diverse volte i sasselli e due colombacci, che come al solito quest'anno mi passano sempre a distanza di sicurezza. Fringuelli in aumento, sentite poche allodole ed un piviere.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Al momento non e' questione di xylella, tordi ne sono arrivati pochi , in confronto allo scorso anno nemmeno 1/5 . Il problema e' stata la nebbia in mare che fin'ora ha condizionato la migrazione.
Se guardiamo lo scorso anno ora quel che e' perso e' perso ma di certo siamo ancora in tempi utili per avere 10 giorni di passo costanti.

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
L UE ha dato l ok per il reimpianto di ulivi resistenti..c è ancora speranza..per il passo visti una 20ina a 3 tiri e l unico a tiro l ho sbagliato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti..sono ancora a lavoro..maledizione..stacco alle 9..ma amici mi riferiscono ottimo passo zona martano-lecce

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Casalabate spiaggia sono a mormore. Non ci crederete ma entrano tordi si sente zippare abbastanza spesso e si sente anche qualche merlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarà il maltempo che arriverà domani,vanno avanti... almeno,mi hanno sempre insegnato così..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie Presidente of ApuLian HUNTERS..CONDIVIDO come sempre la tua saggia analisi,colgo con l'occasione per Augurare tanta salute ed un 2018 carico di selvaggina a tutti,con affetto SUZIGARGANO...........H.D.T..........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Discreto spostamento di merli stanziali dal Garganistan verso la Valle d'itria i venti favoreli spirano per mino ......evitando noiose nebbie.............preparate i motori..........H.D.T..........................SUZI...........
Suzi in un post pubblico non posso dirti cosa sei...te lo dico su uippeuappe

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve a tutti gli amici cacciatori Pugliesi e non di questo interesdsantissimo forum sulla caccia al Tordo in puglia. Non intervengo quasi mai, ma vi seguo assiduamente. Vorrei chiedervi se esiste soluzione alla integrazione del tesserino venatorio che almeno nella priovincia di Taranto e' stato distribuito con meno pagine del previsto. qualcuno si e' informato sul da farsi?. IBAL a tutti per i prossimi giorni.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Casalabate spiaggia sono a mormore. Non ci crederete ma entrano tordi si sente zippare abbastanza spesso e si sente anche qualche merlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Enzo ha detto papà:"sta mangiando?"[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Preso il primo tordo della stagione!!! ;)

Si lo so, è martedì...
Ma che ci posso fare se si è schiantato contro la grada del mio vicino! [17]
 

Allegati

  • Screenshot_20171003-171949.jpg
    Screenshot_20171003-171949.jpg
    44.9 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao caro, devo darti sempre le dritte giuste: Off spray prima di scendere dalla macchina....ed il problema e' risolto subito!!!!!!!!! Ciaooooo

Confermo l' off è uno dei migliori, però mia moglie me ne ha trovato uno nel supermercato ancora meglio a pochi euro.
Adesso non ricordo il nome....[sweatdrop.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno. Ieri tempo del c...avolo: venti da S.O deboli e caldo !! Girando con i cani a beccacce in zona di macchia mediterranea riscontrata una discreta presenza di merli e tordi (bottacci). Nella stessa zona sia sabato che domenica scorsa ne levavo invece davvero pochi...Quindi un certo spostamento si e' avuto proprio tra lunedi' e martedi' e pertanto mi viene da pensare "chi cerca trova" !! Ibal a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie al magico mondo uippeuappe sono in diretta con Suzi h24 [banghead.gif]. Tra un caciocavallo, un primo annegato in ragù podoliko ed altre prelibatezze ( rigorosamente agliate ), mi manda video e immagini delle sue uscite venatorie. Dal capanno dello spollo a quello del rientro ..... credo che il brigante del garganistan neanche conosca la spasa. Fà quota perchè conosce invece il territorio e sà dove insidiare i tordi. Se dà una parte non li trova, cambia postazione e a fine giornata il suo bel mazzetto lo fà sempre.

ben detto Fabio....chi conosce il territorio bene sa dove insidiarli.....Mario e più avantagiato perchè da lui la pressione venatoria e molto meno che da noi
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon Anno a tutti..... speriamo che il 2018 sia molto più generoso del precedente

torniamo in tema tordi parlo da fermista.......se conosci la zona bene e gli affili ci si diverte almeno per me,

15 giorni fa mi sono incontrato con un amico nel barese siamo andati in un posto dove la sera ci siamo divertiti,

ci e ritornato ieri pomeriggio concluso con un buon carniere sfiorando quota.

di nuovo Buon Anno e tanti tordi per tutti

Grazie Franco, un abbraccio e buon anno anche a te e a tutti gli amici del forum!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ancora grazie per la tua disponibilità....la puglia (tutta) rimane il posto più bello del mondo e grazie a te ho riscoperto altri bellissimi posti che non pensavo esistessero....grazie grazie grazie...una settimana bellissima all'insegna della passione dell' amicizia e delle cose buone(vedesi podolico impiccato) ihihihihihihih CIAO A TUTTTIIIIIIIIIIIIIII

ogni tanto riescono pure i miracoli......e resuscitato Pennino con l'impiccato haahahahahah
:p
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon movimento..fatti 5 tb..peccato per i suonatori nelle vicinanze

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non si tratta di fare i moralisti ,se scriviamo all'imbrunire siamo ben oltre l'orario consentito,ricordiamoci ke sul forum ci leggono tutti e queste cose andrebbero condannate anziché scritte come dire beati loro ke si sono sivertiti.buona vita.

L hai pensato solo tu che erano fuori regola!
Quindi non generalizzare sun chi legge
Saranno stati a fare un rientro penso! E hanno beccato un entrata dal mare!poi una volta giunti alla orario di chiusura avranno smesso!
Questo è quello che pensa chi legge senza la malizia di cercare sempre qualcosa di male che non esiste!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve
Oggi passo quasi nullo
Qualche tordo ma altooooo:(
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Con sommo piacere il mio tordo(BELLO E GIOVANE) lo dedico al GRANDE AMICO SASA' 53..spero che ovunque ti trovi tu stia sempre a ricaricare ed andare a CACCIA nei Campi Elisi...ciao Salvatore ......Suzigargano.........visti tre allo spollo.........buoni zip zip a tutti......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto