Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stagione chiusa con 4 TB, tutto sommato annata discreta, alla prossima stagione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona martano-lecce nessun zip..viste una 15ina di allodole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Per quanto mi riguarda al momento peggior annata di sempre
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente visto qualche tordo volare[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7], ma nulla di che, siamo vicini!!!!, a giorni potremmo avere una bella sorpresa, come ogni anno, poi si ferma per riprendere a fine mese. In compenso abbiamo fatto un bel giretto alle lepri con max82ostuni e nibbio, e 2 verranno a pranzo con noi nei prossimi giorni[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

io ho ricontrollato più volte le previsioni meteo per domani e dopodomani,ma di venti a 60/70 kmh non ho visto traccia in tutta la puglia...si aggirano tra i 20/30 kmh.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In questa stanza dovremmo parlare dei tordi, c’è una discussione aperta nella stanza apposita NOTIZIE STAGIONE VENATORIA, quindi continuiamo a discuterne lì.
Infatti parliamo di tordi anzi di "non tordi".Sabato mi hanno portato nella zona di Ruvo,risultato? Ventaccio, bel posto (come diceva mio zio Franco buonanima in fasanese."Sarà ca turd na ne staum,però u post.....") ma tordi zero: non ho visto un tordo e non ho sparato neppure un colpo,alle 7,15 a casa.Domenica sono andato al mio solito posto dove almeno all'alba ho visto 7/8 tordi ,ne ho sparati 2 e ne ho preso 1.Poi il nulla o quasi anche se a differenza della settimana scorsa si sentiva qualche colpo nei dintorni.In ogni caso alle 7,30 sono andato via.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon Anno a tutti..... speriamo che il 2018 sia molto più generoso del precedente

torniamo in tema tordi parlo da fermista.......se conosci la zona bene e gli affili ci si diverte almeno per me,

15 giorni fa mi sono incontrato con un amico nel barese siamo andati in un posto dove la sera ci siamo divertiti,

ci e ritornato ieri pomeriggio concluso con un buon carniere sfiorando quota.

di nuovo Buon Anno e tanti tordi per tutti
Grazie degli auguri Presidente e rinnovo gli auguri di buon anno a tutti gli amici del Forum. IBAL e FELICE 2018
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fiato sprecato........ogni anno ripetiamo le stesse cose..........questo è il nuovo che avanza..........questi sono coloro che sono favorevoli all'eutanasia della caccia al tordo in puglia.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zero...aiuto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Purtroppo il "paradiso dei tordi" sta lentamente sparendo...
E a vedere tanta desolazione mi fa scemare la voglia di rinnovare...

Preferisco avere bei ricordi che vivere tristi giornate a mirare l'orizzonte in attesa di una preda che non arriverà mai... [cry.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorni amici avvistati ancora tordi di passo? Io no.... voi?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domani mattina poco o niente.Domenica è soprattutto lunedì,si sparerà.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sarebbe ottimo..domani non potrò uscire..speriamo tu abbia ragione per domenica

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fiato sprecato........ogni anno ripetiamo le stesse cose..........questo è il nuovo che avanza..........questi sono coloro che sono favorevoli all'eutanasia della caccia al tordo in puglia.
D'accordissimo con te ma non diamo colpa solo ai giovani per favore,non sarebbe giusto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domani credo che non ci sarà passo... conservo la giornata per giovedi ... nella speranza che ci sia qualche punta di passo...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Secondo me invece è lo scirocco, meglio se leggero, a distribuire per bene ed ovunque i tordi. Ed è con lo scirocco che ho fatto le più belle sparare al passo. Inatti in alcune zone ( ideali x i tordi) i tordi sembrano non essere mai arrivati. In altre è vermicato.
Oggi passo quasi nullo. Però poi tanti tordi e merli. E bella masoncina. Divertito tantissimo col mio labrador.
Per come cacci tu non importa quale sia il vento, l’importante è che non soffi forte ......
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Prima 1/2 ora tra gli oliveti ad aspettare un passo annunciato ma non si sente un colpo per km.
Mi sposto in collina nella zona tra Ostuni Casalini e Martina. Nuvolaglia, umidità e a tratti pioviggine.
Arrivano tordi e merli.
16 bottacci, 1 merlo, 1 sassello.
Il proprietario del fondo mi ringrazia per non avergli pestato le olive.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao ,in zona ostuni casalini si e sparato un po tutti?
Di dove sei?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi la verità è una sola i tordi se ne sono usciti !stop l'annata è scarsa e si fa qualche tordo solo facendo due passi da fermo puoi andare nei migliori posti non spari granché se non i 5 e se sei fortunato arrivi a alla decina!anatre non ne parliamo proprio quest'anno...beccacce carenza anche loro!funghi?trovatemi 1 kg di galletti vediamo....insomma ragazzi andate al cinghiale che almeno ne stanno tanti è sono residenti !per la migratoria attendiamo qualche ribaltamento meteo che forse ci riporterà a sparare qualche colpo in più!di certo non siamo manco all'1% della scorsa annata!!e chi dice che spara io non ci credo anzi a sto punto invitatemi!così mercoledì vengo di persona a vedere pranzo pagato da me!e non sparare cazzzzate per piacere che qua nisciun è fess!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi splendida giornata al mare di Leuca.
Gita in barca e bagno finale. Poi via a caricare cartucce sognagnando altrettante splendide girnate di passo... ;)
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Discreto spostamento di merli stanziali dal Garganistan verso la Valle d'itria i venti favoreli spirano per mino ......evitando noiose nebbie.............preparate i motori..........H.D.T..........................SUZI...........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Al momento non e' questione di xylella, tordi ne sono arrivati pochi , in confronto allo scorso anno nemmeno 1/5 . Il problema e' stata la nebbia in mare che fin'ora ha condizionato la migrazione.
Se guardiamo lo scorso anno ora quel che e' perso e' perso ma di certo siamo ancora in tempi utili per avere 10 giorni di passo costanti.

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto