Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

"Beato tè" che erano solo mosche!!;[emoji23]
a me solo tante zanzare!!. La metà del tempo la passo cercando di scacciarle ovviamente senza grandi risultati[emoji24]. E purtroppo le 5/6 punture sulla faccia e le mani me le porto a casa ad ogni uscita!![emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao caro, devo darti sempre le dritte giuste: Off spray prima di scendere dalla macchina....ed il problema e' risolto subito!!!!!!!!! Ciaooooo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

oggi silenzio venatorio??;)

e ti credo.....;)

QUOTE=heavy duty;1144424]Sabato meglio, ieri poca roba, oggi sembrava silenzio venatorio; che desolazione a fine Ottobre! Uno strazio vedere squadre iperattrezzate di rastrellatori in piena attivita' da quando scende il primo tordo. Ma e' rimasta sanzione amministrativa da 50 euro che quindi non spaventa nessuno??????[/QUOTE]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

buona sera e buona Immacolata a tutti. Ho letto con attenzione i vostri commenti al nuovo ddl regionale e con voi condivido le preoccupazioni future. Sempre più soldi e sempre meno caccia, sempre più regole e sempre meno libertà. Ma quello che mi chiedo e vi chiedo, di questo vergognoso Parco delle Gravine nulla si dice? Con il ridimensionamento degli ambiti è prevista una riperimetrazione del parco più ridicolo d'Italia?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

se riesco esco domani sera... certo non sparare neanche un tordo al 25 di ottobre....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato meglio, ieri poca roba, oggi sembrava silenzio venatorio; che desolazione a fine Ottobre! Uno strazio vedere squadre iperattrezzate di rastrellatori in piena attivita' da quando scende il primo tordo. Ma e' rimasta sanzione amministrativa da 50 euro che quindi non spaventa nessuno??????
A perché si va a caccia oggi?
Mi sa che ognuno si fa i ca..i suoi....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Con oggi si chiude la mia prima avventura stagionale in terra pugliese. Nulla di eccezionale ai fini venatori. lo scopo della mia permanenza era ben altro. Comunque chiudo divertendomi. A differenza della passata stagione non ho assistito al vero " passo ", ma anche oggi timida avvisaglia migratora, con diversi tordi ormai accasati. Finalmente raggiunta "quota " con una mattinata divertente e lunga ed un tracheggio molto diluito tra le 6,30 e le 9,00 del mattino, quando il richiamo del pasticciotto leccese è stato più forte dell'ormai sparuto movimento alato. Pomeriggio fortunato con la migliore postazione presa e ultima mezz'ora del masone molto emozionante.
Ci rivedremo per il periodo Natatalizio.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

oggi solo una covata di 6 merli....sicuramente di calo....sembrava una giornata di silenzio venatorio.....per i funghi NISBA.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti!!!!! È bello ritrovarvi tutti ogni anno con i buoni propositi con le ricette di suzi e con l'ansia che sale la sera....nell' attesa che il mio ascoltatore ufficiale BARONE ROSSO scriva la fatidica frase.... "milioni di zip nell aria" un abbraccio a tutti e speriamo in qualche avvistamento per domani mattina!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera a tutti,zona Brindisi abbattuto il primo tordo della stagione...ci siamo quasi!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Prima mattina gruppetti di tordi altissimi e dopo averne sparato uno problema tecnicp, si è incastrata una cartuccia tra canna e otturatore smontato il fucile e dopo più di mezz'ora a smadonnare riesco a far uscire la cartuccia ma nel frattempo almeno 5-6 tordi comodi mi daranno passati a meno di 20 metri.Dopo essermi calmato ne sparo 7 ne prendo 5 di cui 1 merlo altissimo.Dopo le 8 venivano al fischietto che era una meraviglia. Tutto sommato qualcosa si è vista anche se andavano molto molto alti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

E pioggia fu..domani sole con venti sostenuti da nord..vedremo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sparo con un BENELLI "Principe" calibro 20 con canna da 65/*** ormai dal 2001 quando ho definitivamente abbandonato il cal.12 ed anzi l'anno scorso ho venduto tutti i cal.12 che avevo (5 fucili) ed ho acquistato una doppietta RFM cal.410 con canne 71/*** e *
Anche io dall'anno scorso spari con il benelli l'arabescue in cal 20 ed è tutto un altro mondo.
Tantè, che il benelli power bore 12 comprato nel 2013 lo devo vendere perchè non credo che lo userò ancora.
La domanda che ti ho fatto non era una semplice curiosità in quanto usando il 20 da poco sto tentando di trovare le cartucce più performanti per quella canna.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Scusate, ma chi sarebbe che spara ste cazzate ? Almeno la zona, perchè io stavo pensando di fare una puntatina in puglia prima di natale. Non mi sembra poi di leggere grandi carnieri ... più che altro è quasi un pianto ovunque. Il paradiso attende, quindi non leggo di ciuffolate e cani affaticati
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

nessuna polemica era solo per capire... purtroppo tra sabato e domenica ne avro sparati massimo una quindicina... e non è questione di posti, zone, pasture ecc... qui c'è proprio il deserto... cmq sono contento per te altro che invidia... mandane qualcuno più giu da noi... buona giornata
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Scusate, intendevo solo dire che oggi non e' passato nulla, tutto qui!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto