Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bentornati a tutti ma se partite così pessimisti non apro più la pagina, [lock][lock]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domani la vedo dura
f5e4d6de2f90f0f189968d7a72d37d18.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Anche io


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

L'annata complessivamente è da 6 ( l'anno scorso 9 ). Ci sono zone dove ci sono parecchi tordi ed altre dove ve ne sono pochissimi. Dove ve ne sono parecchi vi è un costante riciclo di tordi, quelli che prelevi vengono rimpiazzati da altri nuovi. Con la giusta organizzazione e conoscenza del territorio ti diverti. Mercoledì per esempio trovati tanti tordi dalla mattina alla sera con masona in pinetina ad un colpo ultima mezz' ora di fuoco. Divertito tanto.
Sasselli zero. Cesene zero.
Chi cerca trova.... come sempre. Chi si accontenta gode lo stesso...in quanto ognuno interpreta ed intende la caccia a modo proprio...
Alla prox
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bene vi vedo tutti felici per le restrizioni continuiamo così...Fabio questa pagina è diventata un mortorio da quando è diventata un covo di gente che non sa fare altro che attaccare la caccia e chiusa la pensa diversamente da loro. Ah, prima di attaccarmi, non faccio ne posta ala beccaccia (che spero quanto prima visto il mutare del clima che cambi rotte di migrazione e non passi mai più di qua) ne spase
Di tragico, ma veramente tragico, non ci sono le sanzione giuste o sbagliate che siano, ma la maledetta creazione di atc sub provinciali. La bellissima gente pugliese amante dell'ars, della gogliardia e della condivisione non vorrei fosse castrata nella passione con l'assurda norma che costringe a pagare per " fare gruppo " intorno al tavolo al pranzo di un'apertura o chiusura della caccia. La 157 con l'istituzione degli atc ha decretato la lenta agonia della caccia. Sembrava che i pugliesi ne fossero immuni con una legge, che seppur ostica per i fuori regione. ha permesso di lasciare intatto il vero spirito della nostra passione, fatto di relazioni, rispetto ed amicizia profonda. Auguri a tutti Voi ... per quel che mi riguarda, da extra regionale, non vedo grosse novità se non quella di aspettare le ulteriori limitazioni che ogni anno vengono partorite con l'ufficializzazione del calendario venatorio stagionale
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mamma mia,0000000000000

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Dalle 7 alle 9 mi sono passate da vicino nelle stesso terreno 3 squadre di rastrellatori... mi hanno fatto un po' pena... stivaloni, Gilet stracarico di cartucce come si dovessero partire in guerra, urli e schiamazzi per capire gli amici dove erano... al peso delle cartucce e fucile quasi si piega vano le gambe... UN TORDO APPESO... ho pensato che siamo veramente ridicoli... e pensare che cammineranno fino alle 12.... mamma mia fate pena
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno..non sono potuto uscire stamattina..ma a quanto mi riferiscono gli amici non ho perso niente...mamma mia...quest anno la vedo nera..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina dalle 7 alle 9 con la mia Lilly visti una 15ina tra tordi e merli..9 tornano a casa con noi..domenica in famiglia..a mercoledì

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno
Vento a 37kmh da nordest.esco solo perché sabato e domenica lavoro..prenderò solo un raffreddore penso

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorni amici.. buon passo zona mesagne abbattuti 9 persi 3 pultroppo nelle vicinanze registratori a menetta pero mi son fatto valere il mio fischietto e zippo nn mi deludono mai ciaooo..
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

L'annata complessivamente è da 6 ( l'anno scorso 9 ). Ci sono zone dove ci sono parecchi tordi ed altre dove ve ne sono pochissimi. Dove ve ne sono parecchi vi è un costante riciclo di tordi, quelli che prelevi vengono rimpiazzati da altri nuovi. Con la giusta organizzazione e conoscenza del territorio ti diverti. Mercoledì per esempio trovati tanti tordi dalla mattina alla sera con masona in pinetina ad un colpo ultima mezz' ora di fuoco. Divertito tanto.
Sasselli zero. Cesene zero.
Chi cerca trova.... come sempre. Chi si accontenta gode lo stesso...in quanto ognuno interpreta ed intende la caccia a modo proprio...
Alla prox

Non fai testo Marco, fai solo statistica: tanti km = molta più probabilità di trovare tordi.[3][2]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Leggendo il commento di Bozzetti (Movimento 5 Stelle) che qui riporto " Dispiace – prosegue Bozzetti – che la maggioranza non abbia ritenuto utile sostenere gli interventi tesi ad aumentare la distanza di sicurezza della caccia dai luoghi dove si svolgono attività lavorative, dalle abitazioni e dalle vie di comunicazione o tutti quegli interventi tesi alla tutela della colture dai danni che può provocare l’attività venatoria."
Voleva pure aumentare le distanze, tra l'istituzione di nuovi atc e distanze aumentate dove caxxo dobbiamo andare a caccia?
E pensare che ci sono cacciatori che hanno votato M5S.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mesagne ore 7.00 visti 2 tordi che bellezza...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Raga' dimenticavo nonostante la massiva invasione di sabato 28 cerchiamo di rispettare la quota,ke per molti si esaurirà nella. Prima mezz'ora dalle 7 alle 7.30--poi scaricare l'arma e tutti a casa .Speiamoooooooo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Finalmente dopo tanto penare (per colpa mia)e dopo che per oltre 54 anni non mi ero mai perso una giornata d'ottobre (a partire dal 4),stamattina ho avuto il porto d'armi alle 9, alle 9,15 ho effettuato i versamenti e alle 10 ho ritirato il tesserino.Domani l'esordio e speriamo bene soprattutto per il tempo che non sarà dei migliori e per il vento che spero moderato.Ho deciso di uscire con il cal.20 (Benelli "Principe" 65/***) perchè con il 410 penso che uscirò dopo che sarà finita l'entrata.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Un ben ritrovati a tutti gli amici del forum, sono rientrato ieri in sede dopo due anni ed oggi prima uscita 1 tb. Che desolazione! Gli amici mi dicono che questo è uno tra i peggiori anni degli ultimi cinque. Comunque ora sono qui....[36]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora, pare che ci siano 15 giornate di mobilità su tutto il territorio regionale - i comitati di gestione ATC passano da 20 a 10 membri (3 per le AAVV 3 per gli agricoltori 2 agli ambientalisti e 2 agli enti locali) - gli ATC vengono commissariati entro 10 gg. dall'approvazione della legge che è immediatamente esecutiva i commissari saranno nominati tra i funzionari regionali - la nuova perimetrazione degli ATC con relativi comprensori sarà in seguito inserita in un apposito regolamento - e com'è già stato detto ci sarà un accentuato inasprimento delle sanzioni.......................in attesa della pubblicazione che avverrà nei prossimi giorni.

questo è il messaggio ricevuto ieri sera sul cellulare.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno..non sono potuto uscire stamattina..ma a quanto mi riferiscono gli amici non ho perso niente...mamma mia...quest anno la vedo nera..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Zona ostuni timido passo il mio amico si é divertito. Io sparato poco, su 6 recuperati 2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Fino ad ora, carnieri alla mano, bella annata. Si confermo senza ombra di dubbio. E le 3 più belle sparare fatte da fermo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora, pare che ci siano 15 giornate di mobilità su tutto il territorio regionale - i comitati di gestione ATC passano da 20 a 10 membri (3 per le AAVV 3 per gli agricoltori 2 agli ambientalisti e 2 agli enti locali) - gli ATC vengono commissariati entro 10 gg. dall'approvazione della legge che è immediatamente esecutiva i commissari saranno nominati tra i funzionari regionali - la nuova perimetrazione degli ATC con relativi comprensori sarà in seguito inserita in un apposito regolamento - e com'è già stato detto ci sarà un accentuato inasprimento delle sanzioni.......................in attesa della pubblicazione che avverrà nei prossimi giorni.


questo è il messaggio ricevuto ieri sera sul cellulare.

Io 15 giorni li ho letti come tetto massimo per gli ospiti " paganti " extra regionali. Comunque se fossero pur concessi 15 giorni di mobilità, sono pochissimi e sicuramente relativi alla solo migratoria. Le preaperture verranno escluse come in altre regioni. Non credo che per i pugliesi sia una bella cosa.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In questo momento a frigole (le) per lavoro... tordi in entrata...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto