Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Giornata x me da dimenticare quanto prima.Le cartucce mi hanno completamente abbandonato e di conseguenza ho pure cominciato a sparare male sbagliando 3 tordi che erano praticamente già incarnierati.visti un po di tordi e soprattutto merli qualche colombaccio 1 sparato ma andato via e visto anche un oca.Alle 8:30 sono andato via tanto era inutile restare a sparare a vuoto
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sicuramente sarà il maltempo che arriverà domani,vanno avanti... almeno,mi hanno sempre insegnato così..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si ma entrano dal mare quindi dovrebbero essere di passo!!??.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
La pioggia mi ha ispirato stamattina, c'è aria di tordi! apro con largo anticipo la discussione piu seguita del forum sul tordo, fate i bravi mi raccomando, e buona stagione a tutti![lol.gif][lol.gif][2]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si ma entrano dal mare quindi dovrebbero essere di passo!!??.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh si,solo che sabato porta pioggia e temporale e staremo a casa [emoji47][emoji47][emoji47]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sono uscito come al solito sabato per fare 1 tordo.Domenica non sono uscito.Penso che la prossima uscita la farò alle pavoncelle perchè se non succede qualcosa di tordi non se ne vedranno più.Annata da dimenticare, almeno per me che tra l'altro mi sono perso tutto il mese di ottobre dato che il porto d'armi mi è arrivato il 27.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Forse e tanta la voglia dell'arrivo dei tordi che li stiamo aspettando forse un po presto perché il detto di prima era che il vero calo avveniva la settimana prima e quella dopo i santi e quasi da quando vado a caccia questo evento si è verificato
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ha detto papà che sei sempre un maestro [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Semmai lo siamo anche lui non scherza!![emoji23]........e daie con sti zip!!; accidenti sono in aumento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina dopo le 7.30 zona San Michele salentino timido passo visti una ventina di tordi e qualche merlo fatti 4 tb e 1 me saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
d28d510a1be9aee69782e4b935d5407f.heic
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quasi raggiunto quota.

S4 25 grammi by Palmarini: sante subito!!!
Anche le mie n340 x 27 grammi hanno fatto il loro dovere alla grande!
Ciao, gentilmente potrei sapere l assetto completo di questa famosa s4 palmarini 25gr? Grazie!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato, al mio solito posto tra Sannicandro ed Acquaviva, ho sparato solo 2 colpi ed ho preso un tordo che non ho trovato.Poi desolazione assoluta e alle 7,30 sono andato via.Domenica non sono uscito. E' chiaro che non sono più un giovanotto, che vado a caccia da solo e che non mi va di fare molta strada,per cui o vado al mio posto o se mi sposto lo faccio sempre in quei paraggi.Penso che solo un cambiamento radicale di tempo può salvare la situazione anche perchè quei pochi tordi che ci sono vengono decimati dai rastrellatori che sono i "veri cacciatori".E non aggiungo altro!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

nelle SIC, da quest'anno si può andare all' apertura. Da gennaio rimane il divieto il sabato

Leggiti il R.R. n. 12 del 10/05/2017 richiamato dall'art. 3 del calendario venatorio 2017/2018.........troverai che viene abolito il divieto di caccia nelle SIC (resta invece per le ZPS) nella giornata di sabato nel mese di gennaio.

- - - Aggiornato - - -

ragazzi un sito dove si possono visualizzare sic e zps,,,grazie

Prova ATC Taranto.........in quello della regione non si capisce niente delle SIC e ZPS.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Eh si,solo che sabato porta pioggia e temporale e staremo a casa [emoji47][emoji47][emoji47]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Già ma la speranza è che si fermino e riempino gli uliveti che ora come ora sono semideserti!![emoji24][emoji24]
Per cacciarli ci saranno altri sabati!![emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ok capito.passo 0?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Una trentina alti di passo..la maggior parte erano tordi arrivati qlc giorno fa ma attirati dai registratori..avrei potuto farne di piu..peccato..se ne riparla giovedi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mi riferisco al tuo coommento Mino 79 no no ci mancherebbe stamani ho parlato con un cacciatore e mi ha detto che ieri pomeriggio è andato sotto i monti di ostuni e ha detto che cerano tanticcacciatori e gli ho risposto bella cosa poi non lamentiamoci che dopo il 10 non troviamo piu in zona tordi.secondo il mio punto di vista sino al 10 novembre si doveva andare per tre giorni fissi e sino alle 12 e poi vediamo se non si spara sino alla chiusura.
Quindi secondo il vostro illuminatissimo pensiero uno che la mattina lavora non avrebbe diritto di andare a caccia, magari per preservare i tordi che sparate voi la mattina dopo...? Moderatori in questa pagina l ottanta per cento dei post non hanno niente a che fare con la caccia ai tordi e visto che tanta gente si è allontanata dal forum perché non create una pagina apposta magari "radio lamento " magari privata dove si leggono tra loro...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Già ma la speranza è che si fermino e riempino gli uliveti che ora come ora sono semideserti!![emoji24][emoji24]
Per cacciarli ci saranno altri sabati!![emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si sentono vicini?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Questa mattina uscita fino alle 8, visto un tordo visti 3 volte colombacci altissimi visto una decina di storni e una volata di frosoni , senza sparare un colpo...si riprova il fine settimana

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto