Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Una simile discussione e stata fatta, anche su migra sud. Insulti a raffica, si rovina solo il forum perché non si riescono a scambiarsi informazioni in maniera democratica.
Ci sono dei colleghi, che vanno a Sibari nel week end, bene a pochi metri l'uno dall'altro a fine giornata c'è chi fa 4-5 tordi e chi..... Per dire che in questa stagione è così prendere o lasciare.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stattina a Ostuni zona marina passo 0+0=a 0
Sparati 2 colpito 1 e non recuperarato perche caduto nei rovi fittissimi.
Se si considera che x i prossimi 3 gg. è previsto vento in aumento fino a 60 chil. Orari mi sà tanto che ci stiamo avviando malinconicamente quasi alla fine del passo senza avere assistito a un giorno di migrazione che sia degno di questo nome!![emoji24] a mia memoria, (circa 45 anni di PDA), non ricordo un anno così scarso!!.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non pagare ! Nn accettiamo questo furto legalizzato

Ho pagato. Non lo considero un furto se non per il motivo che non ho diritto di caccia neanche sui terreni di mia proprietà, come non ho diritto di invitare amici extra regione a cacciarvici senza dover chiedere il permesso, l'autorizzazione e pagare chi sfrutta realmente la mia proprietà ... sempre che tale concessione sia permessa. In fondo tutti a difendere l'842 che concede di cacciare senza autorizzazione del proprietario terriero, ma stà di fatto che l'autorizzazione deve essere chiesta a chi esercita un diretto che è un furto. Questo non solo in Puglia, perchè nella mia regione ho in concessione un appezzamento di terra adibito ad appostamento fisso e chiunque voglia invitare dovrà pagare inevitabilmente l'atc e non è detto che gli venga concesso il permesso.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

solo frosoni tanti...purtroppo non cacciabili.....i Tordi " chi l'ha visti".????????
 
Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Una simile discussione e stata fatta, anche su migra sud. Insulti a raffica, si rovina solo il forum perché non si riescono a scambiarsi informazioni in maniera democratica.
Ci sono dei colleghi, che vanno a Sibari nel week end, bene a pochi metri l'uno dall'altro a fine giornata c'è chi fa 4-5 tordi e chi..... Per dire che in questa stagione è così prendere o lasciare.

Se qualcuno ti avrebbe insultato penso che lo ho mi avrebbero bannato ho sbaglio?
Penso che nessuno ti ha offeso con parole ingiuriose!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

brindisi, visti sulla linea di migrazione un allodola ed un frosone, ci siamo quasi.....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma bonta' vostra mi chiedo,che cosa vuol dire" visti alcuni tordi ma solo alcuni di passo"�� cariamici quelli che vediamo in questi giorni son tutti di passo.... di accasati o svernanti non ne abbiamo,almeno nel salento.io stamane visti I primi ,che poi volino alti o bassi sempre migrazione e' .

è ovvio che sono tutti di passo non siamo mica stolti,qui non svernano tordi. Il 'non di passo' si intende che sono tordi arrivati la notte o i giorni precedenti perchè stanno già sul territorio e si muovono se disturbati dai colpi o da qualcos'altro.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ottima giornata in compagnia di amici del forum...peccato solo per la pioggia che è arrivata sul più bello.5 raccolti,2 persi ,2 sbagliati. Molti altri ne ho visti ma alti e non prendevano assolutamente il fischio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ritenta sarai più fortunoso...un consiglio cambia fischietto chiedi a Peppjack...lui e' un maestro........h.d.t......suzi

- - - Aggiornato - - -

Domani sarà la giornata ideale per fare il primo mazzettino dell'anno....
Concordo...la vedo positiva pure io......h.d.t...........suzi.....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Va bo speriamo che almeno si inizino a fermare la notte...comunque ricordo un annata simile...circa 15 anni fa...lo ricordo bene perché era il mio primo anno di porto d'armi e ogni mattina aspettavo inultilmente, quando un giorno, il 1 Novembre era di venerdì con un amico ci alzammmo per vedere ed aspettare questo dannato passo, e quella mattina si scatenó l'inferno!!!andammo via alle 10.30 ed ancora non si era fermato per nulla un continuo passare di tordi e merli tutti molto ma molto bassi , sembrava un sogno....cmq aspettiamoli....io ci credo ancora

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ti riferisci al 2002. Ci fu una giornata di passo davvero eccezionale. Ma, a memoria, non è stata l'unica, come già riferito in altro 3ad. Lunedì 2 Novembre 1992 è stata un'altra data memorabile. A una certa ora tornai a casa a prendere le cartucce.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Che ne dite se la smettessimo con queste menate e parlassimo di tordi?..domani scirocco con pochissimo vento..speriamo sia una giornata proficua..ibal a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

E' sempre così una settimana prima dei morti ed una dopo. Stamattina arrivo in un bosco al buio sento diversi frulli. Colombacci. Dopo aver sparato le uniche due cartucce a turdidi della mattinata si alzano dieci colombacci che sono girati più volte. Sparati 5 volte fatti due :) era pieno di ghiande
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Giornate potenzialmente buone: giovedì (guarda caso non potrò uscire), venerdì (!!!), sabato e domenica!!! Sembra che il vento cali,i con correnti da nord - est!
E dalle previsioni (ad oggi) buono anche dall'1/11 al 4/11!!! dalle mie parti si dice (DE I MORTI E SCISE FORTI!!!)
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Uscito stamane zona Manduria, sparate due cesene viste una ventina, per il resto silenzio venatorio.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Comunque una strigliatina ai ragazzi di Tordi in puglia la voglio dare. Una tirata d'orecchie per aver palesemente abbandonato la discussione. Quella che è sempre stata la più bella tra le discussioni sulla migratoria, iniziata bene, ma poi proseguita con pochissimi interventi. Sembra che a caccia non ci vada più nessuno, ma so che non è così. La magnifica truppa pugliese che ha animato queste pagine dall'apertura alla chiusura sino alla passata stagione che fine ha fatto ? Tutti zitti senza condividere ? Guardate che mica dovete dare le coordinate gps ? ... tanto ve trovo lo stesso .... cci vostra !!! e fatemelo dire W Cipolla e le sue ciuffolate di tordi involati a destra e manca :mrgreen: !!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina non sono uscito..ma alle 6.30 tanta nebbia e molti zip nell'aria (smontavo alle 8.30 e mi sono messo a guardare il cielo)..amici che sono usciti hanno preso chi 1 chi 2..praticamente nulla..domani uscirò anche se porta nebbia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto