Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

A 2 passi dal mare visti e sentiti 0 tordi... sentita 1 allodole e visto solo qualche strillozzo...
1 gazza ne ha fatto le spese . È prestissimo ancora , ci vuole minimo il fine settimana prossimo...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Passo nullo fato 1 TB e il primo merlo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ero dalle tue parti e come già detto passo nullo. Peccato perche quei pochi visti si poggiavano addirittura sul "chioccolo"[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao ragazzi un saluto a tutti quanti voi...speriamo che arriva la pioggia....qui secca tutto...e poi la selvaggina numerosa
Un saluto Domenico
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

A 2 passi dal mare visti e sentiti 0 tordi... sentita 1 allodole e visto solo qualche strillozzo...
1 gazza ne ha fatto le spese . È prestissimo ancora , ci vuole minimo il fine settimana prossimo...
Gaetano tempo fa ti mandai un messaggio privato.non lo hai letto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Siamo messi molto male quest'anno per il momento.Arriveranno tutti insieme in uno due giorni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18



beh..certo..i volatili in particolar modo i migratori essendo specie particolarmente stupide .. restano intrappolate nelle fiamme e muoiono..poichè non solo perdono l'uso delle ali ma ahimè perdono il lume della ragione proprio come questi dementi.....quando leggo ste cose mi si rivolta lo stomaco...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non lo vogliono capire che negli anni più siccitosi la calata dei tordi è stata sempre "importante".........in 80 km. di gravine l'acqua c'è e la macchia è rigogliosa...........magari il problema verrà dopo, dipende dallo stato in cui sono gli uliveti.

.... e la passata stagione di olive ce ne erano meno ... molto meno, invece i tordi ci sono stati ... o quanto meno ho letto che dovremmo rimpiangerli. Spero siano solo considerazioni scaramantiche :mrgreen:, oppure anche sensate in virtù dell'andamento delle covate, ma per favore non si tiri in ballo la siccità, altrimenti si potrebbero giustificare richieste sconsiderate.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Concordo con il beato tè ero dietro la polveriera di Spadone ss Francavilla Villa castelli visti 5 sparati 2 fatti 2........
Effettivamente io ho sentito sparare alle mie spalle a chilometri di distanza verso Ceglie. Eri lì?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In effetti Vituccio i conti non tornano neanche a me, delle due l’una : o il sud est e ovest barese sono rimasti completamente fuori dal passo visto che non si muove foglia; oppure c’è qualche santo che ha miracolato la restante parte della regione, fate voi.[lol2.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

si in pratica si potra' cacciare lo storno dal 4 dicembre al 14 gennaio. fino al 4 dicembre gli agricoltori raccoglieranno le olive che gli hanno lasciato gli storni!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Concordo con il beato tè ero dietro la polveriera di Spadone ss Francavilla Villa castelli visti 5 sparati 2 fatti 2........
Effettivamente io ho sentito sparare alle mie spalle a chilometri di distanza verso Ceglie. Eri lì?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Enzo,un amico mi ha riferito che proprio verso la zona di Ceglie hanno sparato tantissimo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma qui in Salento dove devono fermarsi se gli uliveti sono un cimitero....alberi secchi a km...ormai siamo condannati...e secondo me i tordi lo sentono...maledetto il diavolo!!!

Hai toccato un tasto preoccupante. Mi ricordo qualche anno fà che magnum 71, in un suo intervento, disse che la malattia avrebbe causato anche la fine dei tordi in salento. Allora non era neanche esplosa. Ormai gli alberi sono in gran parte colpiti e tra un paio di anni credo che a sud di Brindisi non ci saranno più olive. A parte che l'economia della zona sarà flagellata ( non solo gli olivicoltori, ma ne risenterà anche il turismo ), il problema tordi sarà quaindi l'ultimo dei pensieri, ma esisterà.

Per la cronaca oggi pomeriggio passeggiata per vedere se si muoveva qualcosa ..... non un rientro, ma speranza del prosieguo del timido passo della mattina. Attrezzato alla grande contro le zanzare con Autan extra plus adventur kill extreme ..... ebbene agli insettacci ha fatto effetto pastura. Divorato !!! Tordi in cielo visti 2 direzione da sud est a nord ovest .... alti nel cielo ... uno non abbastanza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto