Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Passo nullo ma cmq Buon carniere sia stamattina che di masona. ..peccato per i non recuperati...due gruppetti divcolombacvi nel pomeriggio...uno a casa. Zona tra Martina e Alberobello. Domani invasione. ..Ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera a tutti.
Passo Tordi nullo
quelli transitati in zona quasi tutti ad altezze considerevoli
comunque con fischietto e zip riuscito ad intercettarne 8.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

"Nel primo pomeriggio di ieri, due uomini sarebbero stati sorpresi dai Carabinieri della Forestale di Lecce mentre erano a caccia intenti a praticare una tecnica diffusa tra i cacciatori: l’utilizzo di strumenti acustici elettromagnetici....."
Sorpresi a caccia con strumenti acustici elettromagnetici: scatta la denuncia per due professionisti di Guagnano cliccate su sorpresi manda all'articolo
Forse è il caso se c'è qualche responsabile di qualsiasi associazione venatoria che faccia una diffida alla giornalista ed alla testata in quanto non tutti siamo "intenti a praticare una tecnica diffusa tra i cacciatori: l’utilizzo di strumenti acustici elettromagnetici" io ho scritto lamentando ciò in maniera molto educata,ma hanno eliminato il mio commento
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Suzi purtroppo ha messo qualche kg in più ,e non potendo rinunciare a podolici ...salsicce ..gnummaridd e turciniedd, ha deciso di sostituire la dieta con le spase ...vergogna !!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti, è sempre un piacere seguirvi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

bfd5adf6be421bd94e37f69ec0f795b2.jpg
primizie autunnali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visti i primi 2 tordi sentiti altri 2-3 sentita un allodola visto un colombaccio alto e visto uno stuoletto di frosoni e uno di storni
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

C'è qualche novità? Si sente qualche zip?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buona giornata buon passo eravamo abbastanza isolati e c'e stato un buon passo con covata fino a 7 e visto diversi merli.
Portati a casa 11 di cui 3 merli e il resto bottacci. Caduti e non recupersti 4.
Non so a voi ma a mè finchè non si è riscaldata l'aria parlo di circa le ore 8,00 sembrava di sparare a salve tantè che a un certo punto ero così arrabbiato che sono stato tentato di mettermi in macchina e andare via!!.
Se la polvere mi avesse accompagnato da subito sarei andato via non per la rabbia ma per quota raggiunta prima della fine del passo.
Comue per avere un parametro con altri, sparavo con un benelli cal.20 arabescue e le cartucce erano: bascheri & pellagri f2 classic e legend e spped soa dispersamte che normale della nobil sport.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Lo scirocco è il veleno della caccia, ringraziate la tramontana se continueremo a vedere tordi per tutta la stagione......

Martino qui da me in toscana il veleno è il ponente.. c'è pure un detto:
"Con ponente caccia e pesca niente"

Un abbraccio Martino ed un IBAL a te e tutti gli amici pugliesi per questa mitica caccia al tordo :D
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina visti 3 tordi zona Villacastelli....poi tornando a casa zona pulsano visti parecchi frosoni allodole e qlk branchetto di storni...si inizia a muovere qlkosa...buona domenica a tutti...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buona giornata buon passo eravamo abbastanza isolati e c'e stato un buon passo con covata fino a 7 e visto diversi merli.
Portati a casa 11 di cui 3 merli e il resto bottacci. Caduti e non recupersti 4.
Non so a voi ma a mè finchè non si è riscaldata l'aria parlo di circa le ore 8,00 sembrava di sparare a salve tantè che a un certo punto ero così arrabbiato che sono stato tentato di mettermi in macchina e andare via!!.
Se la polvere mi avesse accompagnato da subito sarei andato via non per la rabbia ma per quota raggiunta prima della fine del passo.
Comue per avere un parametro con altri, sparavo con un benelli cal.20 arabescue e le cartucce erano: bascheri & pellagri f2 classic e legend e spped soa dispersamte che normale della nobil sport.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa per me che non avendo il cane ho sudato 4 camice per recuperare i 5 feriti a primo mattino. Con il sole alto non ho più avuto problemi.mi reputo fortunato perché ho raggiunto quota benché i tordi andassero molto alti. Ho avuto la fortuna di sbagliare poco...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamani giornata poco proficua...2 Merli e due tordi TB....avvistati branchetti di Tordi Sasselli....penso che domani con lo scirocco qualcosa in più vedremo....almeno dalle nostre parti Massafra -Crispiano. .........niente masone oggi ....gita con la mia signora a Santa Maria AL bagno...Nardò...presso hotel RIVIERA....anche loro hanno diritto di uscire....cosi almeno Domani potrò uscire tranquillamente ...mattina e pomeriggio....sempre se vuole il Signore.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grande BERETTA 64 concordo in pieno... tranne che il rastrello fa piu danni del registratore... fanno entrambi molti danni... Pensate ad un annata senza rastrelli e registratori... una decina di tordi al di per tutti belli seduti ad aspettarli. Saluti
Concordo assolutamente con quanto da te scritto.
Io è ormai qualche anno che dopo il divertimento di quei pochi giorni dell'entrata smetto di andare a tordi tanto c'è chi continua a disturbarli fino a fine gennaio a fare rastrello e tele. Preferisco dedicarmi ad altro (es. anatre) anche se con poco profitto piuttosto che fare levatacce con la speranza di sparare qualche tordo allo spollo e poi più niente perché non girano, non escono dai boschi, dalle macchie ecc. se non li vai a sfottere in battuta. Solo qualche masone che dà più frutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Lunedì mattina discreto.. 8 tordi e 3 merli... gp ed s4 nn lasciavano scampo... pochi tordi , 2 covate fa 6/7 unità di merli ma passo ancora fermo...
Peccato che non ho tempo altrimenti questo fine settimana sarebbe stato più prolifico..
Ora che sono finiti i 3 giorni a scelta mi attacco al tram , grazie di cuore ai fantocci delle associazioni venatorie...
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buona giornata buon passo eravamo abbastanza isolati e c'e stato un buon passo con covata fino a 7 e visto diversi merli.
Portati a casa 11 di cui 3 merli e il resto bottacci. Caduti e non recupersti 4.
Non so a voi ma a mè finchè non si è riscaldata l'aria parlo di circa le ore 8,00 sembrava di sparare a salve tantè che a un certo punto ero così arrabbiato che sono stato tentato di mettermi in macchina e andare via!!.
Se la polvere mi avesse accompagnato da subito sarei andato via non per la rabbia ma per quota raggiunta prima della fine del passo.
Comue per avere un parametro con altri, sparavo con un benelli cal.20 arabescue e le cartucce erano: bascheri & pellagri f2 classic e legend e la speed della nobel sport sia dispersamte che normale.
Sil tardi la legend usata per piattello li stecchiva.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto