Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Anche se non e' questa la pagina ma la legge sulle SIC e uguale alle ZPS cioe' solo il mercoledi e la domenica si puo esercitare attivita venatoria

L'anno scorso era cosi......quest'anno no nelle Sic si può andare sempre perchè il RR del 10/05/2016 è stato corretto dal RR del 10/05/2017.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona Galatone questa mattina visti 2 tordi non di passo... sparato uno... purtroppo alle 7:20 dovevo andare via a lavoro... ci siamo quasi! :cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Solo vento e ......freddo!!![emoji24] di tordi manco l'ombra. Oggi e domani vento forte per cui penso che anche dimani non ci sarà storia.
Il vento cala domani sera quundi lunedi??????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E lunedì saremo pronti...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona Villacastelli passo nullo solo qlk tordo accredenziato...si riprova domani
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visto, sparato e sbagliato un solo tordo[emoji23][emoji23][emoji23] giornata proibitiva viste le condizioni meteo...si ritenta domani

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona collina di Ostuni
Ieri mattina: 12 pezzi tra tb e merli.
Ieri pomeriggio: 7 tb
Stamattina: 1 merlo e 9 tb
Oggi si poteva fare di più.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi sentito della morte di un cacciatore Cegliese nel pomeriggio??? Mamma mia due famiglie rovinate
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Un buon anno da parte mia a tutti gli amici del forum e speriamo che il 2018 sia foriero di buone cacciate.Per quanto mi riguarda dovevo uscire sabato 29 ma ho cambiato idea.Se non ci sono imprevisti dovrei uscire sabato 6 al mio solito posto che non frequento da circa 1 mese.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Solo BAT. BEI TORDI DIVETITO.

Vorrei rispondere a Fabio e Martino.
C'è chi addirittura non sta uscendo a caccia perché i tordi sono pochi. C'è chi esce per farne 2-3 e si accontenta.
Poi C'è chi va a caccia, quando può, e vuole fare qualche tordo in più. Vuole divertirsi e sparare, veder lavorare il proprio Cane, girare tanti posti, scovare posti nuovi, magari trovare qualche posticino vergine, o ancora meglio una bella masona ecc.
Ci vuole passione, voglia e determinazione. Nonché amore per la caccia e desiderio di fare carniere ( mangiamo tanti tordi in famiglia e con amici). Non parlo di rastrello che è vietato. Ma di altro.
È la voglia che fa la differenza. Un Po come nei cani. Vi è quello che cerca un tordo abbattuto per 10 secondi e torna al padrone e vi è quello che cerca per 5 min fino a quando non ritorna coi tordo in bocca.
Poi C'è chi se ne sta fermo, a volte lo faccio anche io. E vive la caccia a modo proprio. Ognuno per fortuna è ancora libero di cacciare come crede rispettando ovviamente le leggi. Non C'è nulla di male, anzi è bravura e conoscenza del territorio, conoscere 5-6 oliveti o qualche pinetina dove dormono e/o se la fanno i tordi. O ancora qualche senizzo dove vanno a mangiare.....e chiunque andrebbe a spararli. Soprattutto in questa annata di crisi.
Chi sminuisce questa caccia è perché ora non sa dove andare, esce sempre agli stessi posti e non spara nulla. Insomma le solite chiacchere.
Le solite battute ( sfrattacampagna ecc) sono dei soliti ai quali auguro di fare belle sparare come la mia questo mercoledì.
Anzi vorrei invitarli con me un giorno...così gli faccio vedere qualche tordo anche in questo periodo di crisi...non tantissimi ma abbastanza per divertirsi ;-)
Buon Natale A tutti i cacciatori.

W la caccia....
Divertiti, finché puoi divertiti.....[2]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Solo BAT. BEI TORDI DIVETITO.

Vorrei rispondere a Fabio e Martino.
C'è chi addirittura non sta uscendo a caccia perché i tordi sono pochi. C'è chi esce per farne 2-3 e si accontenta.
Poi C'è chi va a caccia, quando può, e vuole fare qualche tordo in più. Vuole divertirsi e sparare, veder lavorare il proprio Cane, girare tanti posti, scovare posti nuovi, magari trovare qualche posticino vergine, o ancora meglio una bella masona ecc.
Ci vuole passione, voglia e determinazione. Nonché amore per la caccia e desiderio di fare carniere ( mangiamo tanti tordi in famiglia e con amici). Non parlo di rastrello che è vietato. Ma di altro.
È la voglia che fa la differenza. Un Po come nei cani. Vi è quello che cerca un tordo abbattuto per 10 secondi e torna al padrone e vi è quello che cerca per 5 min fino a quando non ritorna coi tordo in bocca.
Poi C'è chi se ne sta fermo, a volte lo faccio anche io. E vive la caccia a modo proprio. Ognuno per fortuna è ancora libero di cacciare come crede rispettando ovviamente le leggi. Non C'è nulla di male, anzi è bravura e conoscenza del territorio, conoscere 5-6 oliveti o qualche pinetina dove dormono e/o se la fanno i tordi. O ancora qualche senizzo dove vanno a mangiare.....e chiunque andrebbe a spararli. Soprattutto in questa annata di crisi.
Chi sminuisce questa caccia è perché ora non sa dove andare, esce sempre agli stessi posti e non spara nulla. Insomma le solite chiacchere.
Le solite battute ( sfrattacampagna ecc) sono dei soliti ai quali auguro di fare belle sparare come la mia questo mercoledì.
Anzi vorrei invitarli con me un giorno...così gli faccio vedere qualche tordo anche in questo periodo di crisi...non tantissimi ma abbastanza per divertirsi ;-)
Buon Natale A tutti i cacciatori.

W la caccia....
. Io non mi lamento assolutamente .... non vedo l'ora di cacciare in salento ed ormai ci siamo. Purtroppo dopo il 31 dicembre non mi sarà più concesso.
Buon Natale anche a te.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sono d'accordo con lei se si parla di erratismo .

Caro mio, quella mattina non si trattava nè di sasselli e nè di cesene, ma di bottacci che venivano al fischio e passarono ininterrottamente dalle 7 alle 10,30 quando andai via per impegni personali (venivano a casa a Fasano i miei suoceri per il fidanzamento ufficiale) e i tordi continuavano a passare.Del resto chi mi ha insegnato tutto della caccia ai tordi a partire dal 1959 mi diceva le stesse cose1
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma chi ti sta offendendo...dove sta l'offesa solo perché ho detto di non crederti?è allora?non dovevi lasciare il forum?4 messaggi fa?
Prima di tutto volevo prima accertarmi che ce l avevi con me !! Qui scriviamo ma non ci capiamo....io non sto affermando che e pieno di tordi e sono d accordo che ne sono passati pochissimi e so pure che se nemmeno te li facevo vedere dal vivo ci crede resti e so pure che ancora non posso trovare un galletto ma siccome uno un giorno scrive che si e divertito !!! Oppure che si sta divertendo , nonostante sia passato pochissimo..... ( vatti a rileggere il mio post che ti ha fatto cosi tanto arrabbiare per passare per uno che spara cazzate, visto che ce l'hai con me !! ) e come dic tu , qua fessa na n ston !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi lavoro per me.ieri arrivato sul posto alle 8 dopo il turno di notte . posto di rincalzo ma non posso lamentarmene. Fatti 7 tordi .mi reputo fortunato poiché ero in un bosco enorme dove vi erano animali ammacchiati.passo 0.tra Martina e Alberobello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona Ostuni: nonostante tutto, una buona giornata di caccia. Buon passo anche se la postazione non fosse la più idonea. Un buon carniere fino a quando c'è stata umidità nell'aria, poi ...
Chiedo scusa per l'O.T.: qualche consiglio per una cartuccia calibro 20 o 12 da alta e bassa pressione senza umidità, 100/200 metri slm, con venti provenienti dai quadranti settentrionali.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto