Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Nel leggere i resoconti di questo fine settimana mi convinco sempre più del fatto che il passo di quest'anno è veramente strano. Sabato mattina non ho visto un solo tordo di entrata e ci stava visto il ventaccio che tirava a mare. Sabato sera sono andato a letto con timidi zippi nell'aria subito dpo la calata del vento e ho sperato in una buona domenica. La mattina dopo la sveglia esco di casa e su Bari era uno zippio continuo frammisto ai merli. Arrivati sul posto lo zero assoluto di entrata se non qualche allodola e merlo, e i soliti tordi già entrati che uscivano dai boschi. Attorno pochissime botte e nella zona della marina (Bari, Adelfia, Valenzano, Mougno ecc) silenzio. ad una decina di Km da me, presumo Quasano, spari ininterrori fino alle 9,30. Mah?!?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Giornata nella media della stagione ottimo movimento di Bottaci e Sasselli divertiti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi solo rientro, sono con il cellulare, quindi niente romanzo. Pensavo meglio visto il forte scirocco. Comunque sempre divertente cacciare nella mia seconda patria
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io non sono uscito ma mi è stato riferito che qualcosa è entrata.Nota positiva ha piovuto tanto e ora splende il sole e ci sono le condizioni ideali affinché domani mattina ci sia una bella entrata di tordi. Speriamo bene.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Penso che con questo messaggio chiuso la mia esperienza su mygra, un forum interessante quando c'era gente interessante che scriveva a dava dei consigli.... io nel mio agro senza rastrellare fin ora da fermo ho sempre superato abbondantemente la quota eccetto un giorno che ho provato un posto nuovo (e di tordi comunque ne ho visto entrare parecchi non ho trovato l'angolo giusto) altro miei amici che vanno nel barese fra il rastello la mattina e il masono la sera fanno cifre esorbitanti.... facendo fino a 30-35 pezzi da fermo solo fra la mattina e la sera più il rastrello....quindi immaginate....
I tordi sono meno dell anno scorso...ma ci sono...bisogna solo andarli a trovare...certo rastrellando si é più avantaggiati perché si trova qualche bel nido e poi si va la sera.
A chi ci conosce sa che le cazzate le facciamo dire a gli altri per invidia... SE TORDI NON NE SPARATE CAMBIATE POSTO...O CONSEGNATE IL PORTO D'ARMI E CAMBIATE HOBBY...Non vi permettete di giudicare la gente senza nemmeno conoscerla!!!
É stato un piacere vi saluto!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quest'anno ho terminato la mia 54^ stagione di caccia con la licenza e la prossima sarà la 55^.Che dire? Sono già tre anni che vado a caccia da solo (anche se alla mia età non si dovrebbe) e sapete anche la storia del mio amico che dopo 37 anni di sodalizio ha deciso di fare il bracconiere.Il proverbio dice:"Meglio solo....." e mai come questa volta è assolutamente veritiero.Pur se in tanti anni ho praticato anche la caccia alle anatre, devo dire che la mia caccia,quella che ho nel sangue è la caccia al tordo e da quando (2001) sparo con il cal.20 il piacere è aumentato.Come non pensare a quelle albe stupende di ottobre, a quei tordi che sfrecciano nel semibuio e che amo sparare. E poi con lo zippo richiamare i tordi di entrata che spesso riesco a far arrivare a tiro utile, anche se non so fischiare perchè non ho mai imparato. Quest'anno poi è venuto a mancare zio Franco, il cacciatore, la mia adolescenza e la mia giovinezza, con le sue esilaranti battute sempre pertinenti,con il suo affetto verso di me fatto di piccole cose e sempre nascosto dalla sua ritrosia.Zio Franco che nel '59 comprò il Beretta cal.28 monocanna e nell'autunno di quell'anno mi introdusse ufficialmente nel meraviglioso mondo della caccia,anche se almeno da un paio d'anni lo accompagnavo fungendo da cane da riporto.Zio Franco legato alle più belle sparate,vedi Spezzano Albanese 1967,l'apertura della Riserva di Cisternino 1970, il trappeto a Lauropoli 1975 e tante altre cacciate in compagnia di tanti personaggi indimenticabili.Certamente continuerò ad andare a
caccia finchè la salute mi sorreggerà e ci andrò anche da solo perchè questa caccia è un amore così forte che non può mai finire.

Se la prossima stagione ti trovi dalle mie parti, fatti sentire tramite forum.
Sarà un piacere fare un'uscita a tordi con te nel mio salento.
Le persone come te, garbate nel porsi e nello scrivere, meritano rispetto.
Ad maiora.
Tommy
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Vedo molto nervosismo...ciò equivale alla mancanza di tordi...dai ke il bello deve ancora arrivare,anzi sta x arrivare...un ibal a tutti raga
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ragazzi la verità è una sola i tordi se ne sono usciti !stop l'annata è scarsa e si fa qualche tordo solo facendo due passi da fermo puoi andare nei migliori posti non spari granché se non i 5 e se sei fortunato arrivi a alla decina!anatre non ne parliamo proprio quest'anno...beccacce carenza anche loro!funghi?trovatemi 1 kg di galletti vediamo....insomma ragazzi andate al cinghiale che almeno ne stanno tanti è sono residenti !per la migratoria attendiamo qualche ribaltamento meteo che forse ci riporterà a sparare qualche colpo in più!di certo non siamo manco all'1% della scorsa annata!!e chi dice che spara io non ci credo anzi a sto punto invitatemi!così mercoledì vengo di persona a vedere pranzo pagato da me!e non sparare cazzzzate per piacere che qua nisciun è fess!!
Caro vito sei invitato portami il kompare e urika a mino no.......hdt........suzi
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Speriamo bene.sono 2 anni che i miei posti li da te non mi danno soddisfazione e per questo ho virato verso altre zone.ma quei posti li adoro e domani voglio andare li.speriamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non vorrei andare contro corrente ma questo fine settimana e stato il migliore fino ad ora divertito tanto in particolare questa mattina fatto uno spollo che e durato quasi un ora, merli in aumento recuperati 12 e parecchi tordi !!! Sicuramente il vento forte di ieri avrà spostato qualcosa !! Per il momento non mi posso proprio lamentare, unico dispiacere e stato pomeriggio le stesse cartucce che stamattina facevano miracoli pomeriggio facevano pietà... 5 tordi consecutivi caduti arrivavano a 10 cm da terra e si riprendevano andando sicuramente a morire a distanza !! Che rabbia preferivo sbagliarli a questo punto !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stagione mediocre per quanto riguarda i miei posti....
Passo lungo ma senza sparate degne di nota....
Taccheggio scarsi
Rientri inesistenti....
I numeri: durante il passo due volte 15 e poi sempre sotto la decina...
Unico carniere super,il 25 novembre...
Ai rientri,molte schedine...primo rientro con un po di tordi a metà dicembre in compagnia del presidente Franco lupen incontrato nelle mie zone....
Unico rientro da quota il 31/12 :18 tordi e un colombaccio...
Dal 2 al 13 gennaio assente per caccia in Romania...
Gennaio unico spollo mozzafiato da 14 in pochissimi minuti...poi solo schedine.
Chiusura in garganistan con buona presenza di tordi e compagnia top dei top!!
Riassunto della mia 22ma stagione...
Alla prossima!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato e Domenica scorsi due rientri in linea coi tempi: carnieri rispettivamente di e 6 e 7 tordi con il movimento del rientro sempre più spostato verso il gong e soprattutto sempre più difficile trovarne in numero da potersi divertire. Domenica in particolare fino quasi alle 16,30 pochissimi traccheggi: io ed il mio amico abbiamo passato il tempo a mangiare aranci e chiacchierare… Poi ultimo quarto d’ ora tordi tipo skeet…divertiti lo stesso. Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie Martino...che sia un anno da ricordare...per le cose belle chiaramente.senza nulla togliere agli altri post,questo è il mio preferito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io non sono uscito ma mi è stato riferito che qualcosa è entrata.Nota positiva ha piovuto tanto e ora splende il sole e ci sono le condizioni ideali affinché domani mattina ci sia una bella entrata di tordi. Speriamo bene.

Domani sarà la giornata ideale per fare il primo mazzettino dell'anno....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Nebbia...sto uscendo..ibal a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Credo che imbrunire nel modo di dire dei cacciatori sia invece un modo un po piu carino per dire proprio tramonto!
Scusa l analfabetismo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Speriamo bene.sono 2 anni che i miei posti li da te non mi danno soddisfazione e per questo ho virato verso altre zone.ma quei posti li adoro e domani voglio andare li.speriamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Seee veramente ce già gente in tenda....domani si prospettano venti da Sud e qui con quel vento si potrebbe avere una bella sorpresa!!!! Comunque per fortuna che Max ogni tanto scova sempre dei bei posticini dove stare tranquilli!!!![emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

.....precisamente: dalla Ba alla BAT.

Solo BAT. BEI TORDI DIVETITO.

Vorrei rispondere a Fabio e Martino.
C'è chi addirittura non sta uscendo a caccia perché i tordi sono pochi. C'è chi esce per farne 2-3 e si accontenta.
Poi C'è chi va a caccia, quando può, e vuole fare qualche tordo in più. Vuole divertirsi e sparare, veder lavorare il proprio Cane, girare tanti posti, scovare posti nuovi, magari trovare qualche posticino vergine, o ancora meglio una bella masona ecc.
Ci vuole passione, voglia e determinazione. Nonché amore per la caccia e desiderio di fare carniere ( mangiamo tanti tordi in famiglia e con amici). Non parlo di rastrello che è vietato. Ma di altro.
È la voglia che fa la differenza. Un Po come nei cani. Vi è quello che cerca un tordo abbattuto per 10 secondi e torna al padrone e vi è quello che cerca per 5 min fino a quando non ritorna coi tordo in bocca.
Poi C'è chi se ne sta fermo, a volte lo faccio anche io. E vive la caccia a modo proprio. Ognuno per fortuna è ancora libero di cacciare come crede rispettando ovviamente le leggi. Non C'è nulla di male, anzi è bravura e conoscenza del territorio, conoscere 5-6 oliveti o qualche pinetina dove dormono e/o se la fanno i tordi. O ancora qualche senizzo dove vanno a mangiare.....e chiunque andrebbe a spararli. Soprattutto in questa annata di crisi.
Chi sminuisce questa caccia è perché ora non sa dove andare, esce sempre agli stessi posti e non spara nulla. Insomma le solite chiacchere.
Le solite battute ( sfrattacampagna ecc) sono dei soliti ai quali auguro di fare belle sparare come la mia questo mercoledì.
Anzi vorrei invitarli con me un giorno...così gli faccio vedere qualche tordo anche in questo periodo di crisi...non tantissimi ma abbastanza per divertirsi ;-)
Buon Natale A tutti i cacciatori.

W la caccia....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Seee veramente ce già gente in tenda....domani si prospettano venti da Sud e qui con quel vento si potrebbe avere una bella sorpresa!!!! Comunque per fortuna che Max ogni tanto scova sempre dei bei posticini dove stare tranquilli!!!![emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Mi racvomando teneteli per voi...a me non mi pensate mai🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domani e Domenica sono previsti temporali nel Tarantino.....A ripetizione per tutta la settimana...Maa speriamo che si sbagliano....Vento e Pioggia il Cacciatore a Casa.
A funghi nò??[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto