Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Resoconto del week end passato qualche tordo esiste ancora tanti merli son scesi dal Promontorio che il freddo sia con noi...
Magnum deve venire quando lo dico io......adesso ho tanti problemi...H.D.T.........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi giornata fiacca..in giro col cane fino a mezzogiorno fatti 7tb..pochissimi colpi in giro..dopo pranzo pioggia..non ha più smesso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Va bo speriamo che almeno si inizino a fermare la notte...comunque ricordo un annata simile...circa 15 anni fa...lo ricordo bene perché era il mio primo anno di porto d'armi e ogni mattina aspettavo inultilmente, quando un giorno, il 1 Novembre era di venerdì con un amico ci alzammmo per vedere ed aspettare questo dannato passo, e quella mattina si scatenó l'inferno!!!andammo via alle 10.30 ed ancora non si era fermato per nulla un continuo passare di tordi e merli tutti molto ma molto bassi , sembrava un sogno....cmq aspettiamoli....io ci credo ancora

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Caro mio, quella mattina non si trattava nè di sasselli e nè di cesene, ma di bottacci che venivano al fischio e passarono ininterrottamente dalle 7 alle 10,30 quando andai via per impegni personali (venivano a casa a Fasano i miei suoceri per il fidanzamento ufficiale) e i tordi continuavano a passare.Del resto chi mi ha insegnato tutto della caccia ai tordi a partire dal 1959 mi diceva le stesse cose1

Bhe ma è rimasta solo quella mattina mi sa.
Tutti noi ci ricordiamo di giornate memorabili,ma singole che no fanno testo secondo me.
Quelli da lei descritti, sono spostamenti di tordi che svariati motivi si spostano in massa, vuoi la neve la scarsità di mangiare,ect ect....
Io non voglio mettere in dubbio quello che dice,ma quella data che lei ricorda è rimasta tale,una volta, ci sono altre migliaia di volte che sarà andato e di spostamenti del genere non li avrà visti,ma avrà sicuramente visto migliaia di volte scendere covate di tordi ai primi di novembre,quelle fanno testo quella è migrazione.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto