Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ottima giornata in compagnia di amici del forum...peccato solo per la pioggia che è arrivata sul più bello.5 raccolti,2 persi ,2 sbagliati. Molti altri ne ho visti ma alti e non prendevano assolutamente il fischio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Può anche essere vero, perché gli spari si sentivano però i registratori non sono consentiti come lei ben sa. .si sentivano una meraviglia [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sisi lo so perfettamente chi li usa forse non sa questa cosa 😂😂 ieri con il fischietto ne ho portati a casa 6 pochi ma buoni e sopratutto SUDATI...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Passo nullo..2 tb

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

7 di cui 2 caduti nei rovi con argo che si stava massacrando x tentare di recuperarli. Poveretto!![emoji24].
Stiamo andando a Ostuni giu alla marina ma è un posto dove si spara con lo scirocco.
Dovevamo andare ai monti ma abbiamo fatto tardi e lì devi arrivare almeno 1 ora prima x sperare di trovare posto.
Non abbiamo visto 1 solo tordo di passo e i pochi visti correvano come pazzi segno che le avevano già buscate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ahhh, peccato!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Speriamo passino domani

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Se è buona la pressione sui Balcani dato il prossimo novilunio .. se devono entrare entrano anche con venti di tramontana sostenuti e non è la prima volta ..quel che è certo che con la luna a zero di passo non c'è ne .. solo movimenti erratici di mattina presto

- - - Aggiornato - - -

E comunque malgrado L esperienza dica questo .. dico pure che con quei Balordi mai nulla si deve dare per scontato ������������maledetti bottacci che fate perdere il sonno ... Caini ...����
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sisi lo so perfettamente chi li usa forse non sa questa cosa [emoji23][emoji23] ieri con il fischietto ne ho portati a casa 6 pochi ma buoni e sopratutto SUDATI...
È questo il bello della caccia...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mattina strana, meno di ieri in cielo e assai alti, però qualcuno ha sparato abbastanza io ho sparato meno ma meglio di sabato anche se i soliti 3 persi ci sono sempre. Pomeriggio masone, qualche tordo .... pochi branchetti di spostamento però sarà stata la stanchezza di una settimana tremenda che raccolgo la metà di quello che avrei dovuto fare. Alla fine la giornatta ha fruttato 13 bottacci e 2 merli. Nota positiva : Il richiamo zirlo a vite di tordo79 funziona alla grande. Un pò complicato da maneggiare col fucile in mano, ma ottimo accoppiato col chioccolo di ottone
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma chi ti sta offendendo...dove sta l'offesa solo perché ho detto di non crederti?è allora?non dovevi lasciare il forum?4 messaggi fa?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Comunque una strigliatina ai ragazzi di Tordi in puglia la voglio dare. Una tirata d'orecchie per aver palesemente abbandonato la discussione. Quella che è sempre stata la più bella tra le discussioni sulla migratoria, iniziata bene, ma poi proseguita con pochissimi interventi. Sembra che a caccia non ci vada più nessuno, ma so che non è così. La magnifica truppa pugliese che ha animato queste pagine dall'apertura alla chiusura sino alla passata stagione che fine ha fatto ? Tutti zitti senza condividere ? Guardate che mica dovete dare le coordinate gps ? ... tanto ve trovo lo stesso .... cci vostra !!! e fatemelo dire W Cipolla e le sue ciuffolate di tordi involati a destra e manca :mrgreen: !!
Fabio alle volte presi dalla vita quotidiana non si ha il te po di poter scrivere almeno per qua to mi riguarda...
Post sempre seguito e il 90 per cento delke volte condiviso perché sul campo mi ritrovavo a vivere le stesse sensazioni degli altri.
Per me annata no,sulla base deo fatto che penso di avere la fortuna di vivere in una zona dove vi sono posti eccezionali per la fermata dei tordi ed invece a parte un giovedi durante il passo non ho mai raggiunto quota,anzi mi e stato proprio difficile arrivare a 10 pezzi
Per ben 3 volte ho avuto la fortuna di ricevete un invito in riserva e li si che mi son sempre divertito,ma faccio fi ta di non aver vissuto quelle 3 giornate,poiche sono posti splendidi in cui la pressione venatoria è bassissima,ragion per cui era impossibile non sparare.
Mi ritrovo ogni anno a sperare che prossimo anno vada meglio ,perché immaginare di avere un annata peggio di questa sarebbe tragico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Preso un bel materasso....arredato di cuscino e coperta....sveglia alle 05,00 ma dopo una veloce sbirciata fuori il balcone.....viste la condizione meteo non invitante(pioggia fredda e vento impetuoso).......mi sono ammasonato nel letto....vedremo domani.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato ho sparato 6/7 colpi nel semibuio come piace a me ma non ne ho presi.Dopo devo dire che i tordi sono spariti, almeno dove vado sempre percjhè non ho più tirato un colpo e ne ho visti non più di 4 o 5.Alle 7,45 sono andato via (zona Sannicandro-Acquaviva).Domenica non sono uscito.Uscirò sabato prossimo e speriamo bene.Comunque non c'è paragone con la scorsa annata.

Idem zona Sannicandro Cassano. Domenica neanche quei pochi a prime luci.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

"Nel primo pomeriggio di ieri, due uomini sarebbero stati sorpresi dai Carabinieri della Forestale di Lecce mentre erano a caccia intenti a praticare una tecnica diffusa tra i cacciatori: l’utilizzo di strumenti acustici elettromagnetici....."
Sorpresi a caccia con strumenti acustici elettromagnetici: scatta la denuncia per due professionisti di Guagnano cliccate su sorpresi manda all'articolo
Forse è il caso se c'è qualche responsabile di qualsiasi associazione venatoria che faccia una diffida alla giornalista ed alla testata in quanto non tutti siamo "intenti a praticare una tecnica diffusa tra i cacciatori: l’utilizzo di strumenti acustici elettromagnetici" io ho scritto lamentando ciò in maniera molto educata,ma hanno eliminato il mio commento

[36]Menomale che non si sono accorti che ieri era martedì.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ieri una bella giornata di caccia nel barese ..al mattino pochissimi tordi fino alle 7 poi il nulla. la sera invece si è visto qualche tordo ..divertito anche con l'aiuto del vento che li faceva arrivare quasi tutti a tiro utile..buona serata a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

None, sta caricu li 15 grammi pi lu 36... [17]
E ci no li pigghiu... [cry.gif]

Ma quannu li cogghiu... [36]

- - - Aggiornato - - -

none.. tienila la spiaggina magnum che li spari direttamente da li..

...li turdi.... cosa avevi capito ... è presto..è presto.... dobbiamo aspettare almeno l' 11 ottobre ...ibal.. e non sparagli 44 grammi che gli fai male [birra.gif]
Eccertu!!! Cozze, mieru, spiaggina e fucile!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Preso un bel materasso....arredato di cuscino e coperta....sveglia alle 05,00 ma dopo una veloce sbirciata fuori il balcone.....viste la condizione meteo non invitante(pioggia fredda e vento impetuoso).......mi sono ammasonato nel letto....vedremo domani.
Solo vento e ......freddo!!![emoji24] di tordi manco l'ombra. Oggi e domani vento forte per cui penso che anche dimani non ci sarà storia.
Il vento cala domani sera quundi lunedi??????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ah chi lo dici sono stato 13 anni con papa e a sentirlo fischiare ho imparato anche io altro che registratore ������...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buona sera a tutti,
domani condizioni meteo ottimali per una bella giornata di caccia ai tordi. Domani P73 di prima mattina e Delta appena scalda l'aria. Buon divertimento a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto