Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi timido passo .. chiuso con 9 bottacci e ben 3 merli.. la mia sipe buona fino alle 7.45 con nord ovest appena si è messo nord dritto le cartucce .. tutte facevano pietà altrimenti avrei potuto fare quota ..dai che qualcosa si è mosso..
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

La stagione volge al termine,Fabio forse si e' scritto poco perche' in molti casi sembrava il Totocalcio....1x2....nel versante del Garganistan ci siamo divertiti,giorni quota, giorni quasi e giorni pochi tutto questo solo perche' a macchia di leopardo fattori pasture, umidita' ecc.ecc..Questa annata venatoria e' stata bella condividerla con voi....spero che il gruppo Pugliese ritorni a scrivere ....il rientro di oggi mi ha donato 10 tb....CHE I TORDI SIANO CON VOI x domani e mercoledi....BUONA CHIUSURA A TUTTI............H.....D.......T........SUZI............
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina avvistati i primi 3 tordi....uno da solo sicuramente non di passo, ed una coppiola di passo... Non sono riuscito a tirarne neanche uno ma l'emozione é tanta!!!! Dai che arrivano!!!dai che arrivano!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sparato su 2 preso 1..visti in tutto una decina
9c0c08a641f5c361332e86ce8ce4c01d.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona maglie piccolo spostamento..presi 5 tb..visto 1 merlo e delle tordele..sempre tanti frosoni..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi non sono uscito ma amici mi hanno riferito di pochissimi tordi..da domani le temperature scenderanno..speriamo si muova qualcosa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma quali venti da nord,solo lo scirocco ci vuole ke manca oramai da settimane,passo concluso purtroppo.

Devo ripetere ancora una volta che il passo continua (magari in modo discontinuo) almeno fino all'immacolata? Magari prima le stagioni erano regolari e tutto era nella norma.Oggi che le condizioni climatiche sono cambiate magari è cambiato pure il passo.Dopo tanti anni di caccia non posso che confermare quanto detto.

- - - Aggiornato - - -

Resoconto della giornata di mercoledi 1° novembre.Questa volta sono da solo al mio solito posto (Sannicandro-Acquaviva). Ho preso 6 tordi ed 1 merlo fino alle 8,15 quando sono andato via.Il pomeriggio non caccio mai tranne 1 o 2 volte quando il mio amico Vito mi porta in qualche bel posto. La S4 del Monaco è andata benissimo e,a parte un paio di padelle, sono soddisfatto.Qualche covata di tordi alti e qualche merlo.Ho solo sentito sia a buio che verso le 8 le allodole ma non le ho viste.Arrivederci a sabato.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao ,in zona ostuni casalini si e sparato un po tutti?
Di dove sei?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Escluso l'alba (Non c'ero), la contraerea è stata piuttosto sporadica e proveniente dagli stessi soliti punti. Poco da Casalini. Nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, c'è stata più continuità e ho sentito diversi, anzi molti colpi. Anche da Casalini.
Ho visto parecchi tordi entrare in serata.
Okkio, però, che gira il vento. ;)

Ostuni.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mario, non si può scrivere quando và bene e qui scrivevano in molti anche quando andava male, la condivisione non deve esser solo vanto. Comunque .... quasi quasi per dispetto divorzio dalla pugliese, così, non ve penso più [marameo.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io sparo con un franchi 720 canna 66 e strozzatore 3 stelle (sono quasi 10 anni ormai che uso solo quello).

Le Palmarini s4 da 25 grammi hanno questo assetto:
615/67 s4 1,05 x 25 gualandi 25 e stellare (bobina n°1) pb 9.
 

Allegati

  • Screenshot_20171101-222421.jpg
    Screenshot_20171101-222421.jpg
    33 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Tu sei come i tordi, ad ottobre ti presenti[marameo.gif][lol.gif]
Tutti gli anni si presenta coi Tordi,,Magnum cammina col NORD-EST........Comunque ci siamo ieri visto il primo tordo,qualche frosone e il solito pettirosso.......allacciarsi le cinture......H.D.T..........................SUZI............:cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visti Zero tordi..vista 1 allodola..un amico ha ucciso il primo tordo..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Allora??? Le nostre orecchie fini che dicono???

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto