Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera, stamattina non sono uscito, ma ne pomeriggio ho visto davvero tantissimi tordi. Pochissimi merli e migliaia di frosoni. S4 Nobel Sport micidiale..... molto divertito. Zona tra Ceglie e Martina
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Secondo me invece è lo scirocco, meglio se leggero, a distribuire per bene ed ovunque i tordi. Ed è con lo scirocco che ho fatto le più belle sparare al passo. Inatti in alcune zone ( ideali x i tordi) i tordi sembrano non essere mai arrivati. In altre è vermicato.
Oggi passo quasi nullo. Però poi tanti tordi e merli. E bella masoncina. Divertito tantissimo col mio labrador.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Secondo me stiamo al 20 di ottobre e ai tordi che stanno arrivando non li stiamo dando il tempo di ambiwntarsi che subito andiamo alla masona e poi si pretende che il giorno dopo spariamo pure qualche tordo allo spollo. Per me questo e anche un motivo prima la masona si faceva dopo i morti.

Mi pare di averlo scritto più volte che al rientro non si andava prima della metà di novembre ed anche oltre, quando il passo era esaurito.Altrimenti è vero che quelli arrivati non hanno neppure il tempo di fiatare e così poi, aggiungiamoci i rastrellatori, non rimane nulla o quasi.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Vento forte..in aumento..ci provo lo stesso..buona giornata e ibal a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

In tanti anni di caccia tanti grossi carnieri ho fatto intorno all'Immacolata, per cui confermo quanto ho sempre detto.Che poi sicuramente saranno tordi che arrivano dall'Albania o dal Montenegro, ma ciò non toglie che dopo 58 anni di caccia con il fucile è sempre stato così.
Non posso far altro che continuare a sperare che ti ricapiti,sn troppi gli anni di caccia che hai e ti porto rispetto a prescindere,in bocca al lupo sempre.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

ieri pomeriggio contro ogni aspettativa bel rientro. Dalle 16 alle 16:45 incarnierati 13 tordi... rientravano come missili con vento a favore... persi 3 cmq divertito molto... il miglior pomeriggio di quest'anno. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ero dalle tue parti e come già detto passo nullo. Peccato perche quei pochi visti si poggiavano addirittura sul "chioccolo"[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eeehhh ...Quando uno è bravo ... [emoji2]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

chiedo cortesemente l'intervento del moderatore. Credo che si stia per superare il limite o forse lo si è già superato. Ci leggono tutti e non mi và di esser preso come la pecora nera d'italia. Non lo siamo. Invito tutti a chiamare il 1515, lamentarsi sul forum serve a nulla.

Oggi passo assente, in mattinata ho visto solo una coppia di tordi e qualche frosone.

stop.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sono arrivato domenica notte circa l'una e dopo 1000 km di autostrada e nezza girnata di lavoro. Alle 4.30 suona la sveglia...
Esco col 20 ed il 410. Quest'opzione è stata una pessima idea. Tordi a prima mattina incarnierati col 410: zero!
Poi ho "parcheggiato" il piccolo per passare a qualcosa di più serio... ;)

Così la musica è cambiata. Tra padelle clamorose e tiri incommensurabili sono arrivato a 11 pezzi. Tra le padelle devo annoverare una beccacciona che si è alzata da un rovo metre recuperavo un tordo caduto a più di 70 metri...[banghead.gif] ... [6]

- - - Aggiornato - - -

Ps: s4 palmarini 25 grammi. Semplicemente INCREDIBILI!!!
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Da noi passo quasi nullo fino alle 08.00..qualche colombaccio e fringuelli..

rispondo a tordoveneziano in Puglia se non erro i permessi ad oggi sono bloccati---------H.D.T......SUZI........
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

chiedo cortesemente l'intervento del moderatore. Credo che si stia per superare il limite o forse lo si è già superato. Ci leggono tutti e non mi và di esser preso come la pecora nera d'italia. Non lo siamo. Invito tutti a chiamare il 1515, lamentarsi sul forum serve a nulla.

Oggi passo assente, in mattinata ho visto solo una coppia di tordi e qualche frosone.

stop.
Non si sta dicendo nulla di scandaloso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io oggi ho visto i primi 3 tordi di passo ma nonostante il vento andavano altissimi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti, oggi allo spollo fatti 4 tb zona crispiano, poi silenzio. Cesene non pervenute. Notizie da altre zone?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto